[REVIEW PARTY] COSMIC LOVE (E. ELOISE)

il
16 giugno 2021

Bentrovati amici e amiche del blog!
Torno su questi schermi per parlarvi di una delle mie ultime letture: Cosmic Love, il nuovo romanzo di Elle Eloise.
Se seguite il blog, sapete che quando ho tra le mani un libro di Elle Eloise so già che leggerò una storia carica di emozioni, ma soprattutto inaspettata e originale. Ogni personaggio non è mai banale e racconta di sé qualcosa che nella vita magari ignoriamo oppure qualcosa che non conoscevamo. E tutto questo è racchiuso in una scrittura coinvolgente, scorrevole e magnetica.
 

COSMIC LOVE
ELLE ELOISE
Data pubblicazione: 03.06.2021 Editore: Self Publishing Serie: Standalone Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: «Hai mai tradito? Stai tradendo qualcuna in questo momento?» Si fermò, gli occhi, indecisi se essere verdi o azzurri, mi squadrarono brillando in mezzo al vapore della doccia. «Certo che no, non sto tradendo nessuna adesso. Perché me lo chiedi?» Scrollai le spalle. «Di solito chi viene a letto con una come me sta tradendo qualcuno. Mi è capitato più di una volta, senza saperlo.» «Una come te?» «Una che non pretende niente e che vuole solo… sesso. Sono una specie di vacanza, una gita fuori porta.» «Comunque no, per me tu non sei una gita fuori porta» sentenziò, con un tono quasi offeso. Nina Ferretti, ventisei anni, ha sempre dovuto fare i conti con il proprio corpo. Un corpo a cui manca qualcosa, un corpo a cui è stata preclusa la possibilità di scegliere. Da anni colleziona una serie di relazioni con la data di scadenza, senza futuro e senza promesse. Lavora di notte e dorme quando fuori la città si sveglia, incastrata in un eterno presente che la tiene al sicuro dalle sofferenze e dalle paure ma che non le fa neanche battere il cuore. Tranne quando incontra Mattia Bernini, trent’anni, affascinante fotografo con il quale instaura subito una delle sue relazioni senza futuro. E quando sembra che i due non riescano a fare a meno l’uno dell’altra, i fantasmi del loro passato rischiano di compromettere tutto ciò che stanno faticosamente costruendo insieme. Dopo la serie “How to disappear completely” e gli autoconclusivi “Invisible Sun” e “Close to me”, Elle Eloise torna con “Cosmic Love”, non soltanto una storia d’amore, ma una storia sull’amore.
Nina e Mattia sono due ragazzi che si incontrano in palestra nelle ore notturne, quando tutti dormono.
È la notte infatti che all’inizio li unisce.
Qualcosa che è nata come un gioco si scopre subito essere altro; più intenso e passionale.
Mattia è un fotografo e la notte è il suo ambiente naturale perché è nel buio che scopre le creature più luminose. Esce da una relazione importante e all’inizio non cerca un’altra storia su cui buttarsi, ma da quando incontra Nina questo suo desiderio cambia perché rimane subito affascinato da lei.
Nina, rispetto a Mattia, è una persona solitaria, che si nasconde sotto una cascata di capelli e tute sportive… ma i suoi occhi parlano.
Iniziano così una relazione senza darle alcuna definizione, soprattutto perché per Nina niente può durare e nessuno vorrebbe mai avere da lei più di una notte.
Eppure tutto ciò in cui credeva potrebbe cambiare.
Lo senti Nina? Nonostante io riesca a sentire la musica, non avendo nulla a protezione delle mie orecchie, mi arriva più forte il martellare incessante del tuo cuore, il ritmo concitato del tuo respiro caldo sul mio collo, il tremore del tuo corpo. Io, semplicemente, ti sento, a discapito di tutto il resto.

In generale posso riassumervi questa storia in queste poche righe ma fidatevi quando vi dico che al suo interno c’è tanto, ma proprio tanto, di più.
Nina e Mattia sono personaggi che toccano le corde dell’anima del lettore.
Entrambi hanno un passato particolare e in questo caso è Nina a portarne gli effetti nella sua vita; effetti che non le permetteno di essere libera.
Ma quando è con Mattia quella libertà le si mostra chiara e cristallina facendole paura e spingendola a fuggire via.
Non guardarmi come mi stai guardando, Mattia.
Ci ho messo anni a ricostruirmi, pezzo per pezzo, cuore e anima, e tu mi stai di nuovo facendo a brandelli.
Lo sappiamo entrambi che alla fine di me non rimarrà che una carcassa vuota che non avrà più nulla da darti.
Lo sappiamo entrambi che sarai costretto a cercare quel che ti serve altrove e che mi lascerai indietro come un bel ricordo.

Riga dopo riga comprenderete questo mondo fatto di paure e ansie che vivrete sulla vostra pelle grazie alla bravura di Elle Eloise.
E se succede con questo, immaginatevi allora quanto amore trasparirà dalle pagine e quanto amore vi inonderà.
Consiglio vivamente la lettura di Cosmic Love, soprattutto se cercate qualcosa di vero ed emozionante.
Per il momento è tutto, alla prossima Pieces!
 [Copia ARC digitale ricevuta dall'autrice]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento