UN PERFETTO PRINCIPE AZZURRO (N. CHASE)

il
5 agosto 2019
Cari lettori, il nuovo romanzo di Nichole Chase – “Un perfetto principe azzurro” – merita davvero mezzo cuore in più. Il voto che avevo dato al primo volume della serie “The Royal” (parlo di “Realmente amore”) era 3.5. Questa volta, però, la Chase ha sfruttato la sua buona penna per scrivere una storia decisamente più originale e in grado di distinguersi nel suo genere. Siete pronti a tornare nel regno di Lilaria?

UN PERFETTO PRINCIPE AZZURRO
NICHOLE CHASE
Data pubblicazione: 20.07.2019 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: Recklessy Royal Serie: The Royal Series (#2) Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: Catherine ha trascorso la vita facendo di tutto per essere perfetta. Ha tenuto la sua immagine al sicuro dagli scandali e gli uomini a distanza di sicurezza. Per lei il bene della nazione è sempre stato al primo posto. E in qualità di membro della famiglia reale, Cathy non ha tempo per avventure romantiche: deve concentrarsi per trovare "quello giusto". Peccato che sia una ricerca tutt'altro che facile. Anche perché l'unico uomo che abbia mai trovato interessante sembra completamente immune al suo fascino. David, infatti, ha delle opinioni poco lusinghiere sulla nobiltà. Ma l'incontro con la principessa Catherine potrebbe cambiare tutto...
L’attenzione dell’autrice si sposta da Sam – la protagonista di “Realmente amore” – a Catherine, sua futura cognata.
Cathy, principessa di Lilaria, ha ventun anni e avverte ogni grammo del peso della tiara che indossa. Mette al primo posto il suo titolo e tutte le responsabilità che ne derivano. Da quando è nata, infatti, ha cercato di fare il possibile per non deludere le aspettative della sua famiglia. Adesso, però, si rende conto di aver esagerato nel sacrificare la sua giovinezza e a scuoterla dal suo torpore è Sam, la ragazza che ha rapito il cuore di suo fratello Alex. Di lei Cathy si fida e le presta ascolto; le piacerebbe potersi concedere i suoi stessi svaghi, ma si è convinta di non averne diritto.
“Non sospirare con me, signorina. Non sto dicendo che devi farti venire la cirrosi. Ti sto solo facendo notare che Cathy è brava tanto quanto la principessa Catherine. Non devi scegliere di essere l’una o l’altra”. Lo guardai, riflettendo sulle sue parole. Solo che non sapevo come fare a essere entrambe. Non più.
Le persone che la conoscono meglio si accorgono di quanto sia combattuta e la invitano a lasciarsi andare. La ragazza ha chiaro fin da subito quale dovrà essere il suo scopo: fare in modo che la principessa Catherine e Cathy possano far pace una volta per tutte. Il compito più difficile sarà riuscire a conciliare le due versioni di sé stessa. Da sola, però, non può farcela. Ha bisogno che sia qualcun altro a farle capire che riuscire nell’impresa è più facile di quanto possa sembrare.
La maggior parte delle ragazze voleva un uomo che le facesse sentire delle principesse, invece io ne volevo uno che mi facesse sentire una donna. E, in quel momento, capii chi sarebbe stato quell’uomo. Avrei solo dovuto convincere anche lui.
Tra le persone che cercheranno di aprile gli occhi, oltre a Sam, ci sono i suoi assistenti Selene e Chadwick. E poi c’è David, l’amico americano di Sam che sembra quasi intollerante alla vita reale. Lui è un ragazzo di sani principi (fin troppo), umile e di gran cuore. Sebbene faccia difficoltà a comprendere gli obblighi che derivano da un titolo nobiliare, decide di aiutare Cathy a condurre la sua doppia vita.
C’era qualcosa di speciale nel mondo in cui i nostri sguardi si incontravano, nella sensazione delle sue mani sulla pelle. La consapevolezza che mi vedesse come una donna, e non come una principessa, si abbatté su di me come una tonnellata di mattoni. Non avrei mai pensato che potesse accadere, ed era una sensazione inebriante.
Catherine si accorge di essere forte e consapevole del suo ruolo nel mondo. Ciò che deve imparare a fare, però, è saperlo comunicare agli altri senza paura. La tiara continua a pesarle sulla testa, ma mai quanto le pressioni di chi sembra non aspettare altro che un suo passo falso. È di quel peso che avrà bisogno di liberarsi. E forse, con la persona giusta a tifare per lei, riuscirà a farlo. Su tutto e tutti dovrà imporre sé stessa: Catherine e basta.
Era strano essere accudita, ma ero così stanca e sfinita dall’attacco di panico che non avevo le forze per discutere. Riuscivo a sentire l’ansia danzare proprio al limitare della mia consapevolezza, in attesa di farmi cadere nel baratro della paura. Osservai invece le fiamme del piccolo fuoco guizzare tra i ceppi di legno e sgomberai la mente.
Approfitto di queste ultime righe per darvi un consiglio. Questo romanzo è senza dubbio la lettura perfetta per le vostre vacanze estive. Intendo che dovreste proprio portarlo in spiaggia con voi. Vi aiuterà a superare i complessi legati alla prova costume, perché il messaggio che vuole inviare è questo: siate sempre sicuri di voi stessi.

 [Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento