INSEGUENDO IL DESTINO (T.E. LAINE)

il
23 luglio 2019

Salve Pieces! Oggi torno a parlavi della serie Chasing Butterflies di Terri E. Laine, di cui pochi giorni fa ho recensito il primo volume.
“Inseguendo il destino” invece è il titolo del secondo libro della serie e seppure a livello emozionale, devo dire che questo secondo libro non mi ha saputo conquistarmi tanto quanto il primo, devo però ammettere che la storia in sé è molto carina.


INSEGUENDO IL DESTINO
TERRI E. LAINE
Data pubblicazione: 11.06.2019 Editore: Quixote edizioni Titolo Originale: Catching FirefliesSerie: Chasing Butterflies series (#2) Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: Una notte… un bacio… un tocco… cambierà ogni cosa. Chance Abbot è presuntuoso. Sexy. Bellissimo. È un giocatore sotto ogni punto di vista. Mi ha spezzato il cuore una volta e ho giurato che non gli avrei mai concesso una seconda occasione. Quando mi sorride, però, mostrando quelle fossette irresistibili o guardandomi come se fossi la cosa più bella che abbia mai visto, mi dimentico che non dovrei cadere di nuovo vittima del suo fascino. Brie Holloway è bellissima. Innocente. Indimenticabile. È tutto quello che ho sempre voluto e che non merito. Questo, tuttavia, non mi tratterrà dal cercare di riconquistarla. Così, quando lei ha iniziato a uscire con l’assistente del professore, ho promesso di mantenere il segreto, a una sola condizione: ogni volta che uscirà con lui, poi dovrà uscire anche con me. Sono pronto a farle capire che sono io quello giusto per lei, un appuntamento alla volta. Lui sta accendendo un fuoco nel mio cuore, sta abbattendo le mie difese e sta cercando di dimostrarmi che si merita una seconda occasione. Lei è tutto ciò che c’è di buono nel mio mondo e, se vuole che le dia la caccia, lo farò, perché è grazie a lei che ho iniziato a inseguire il destino…
I protagonisti di questo libro li conosciamo già da “Inseguendo l’amore”: Brie e Chance.
Avevamo notato tra i due la presenza di un passato condiviso, ma seguitemi perché vi parlerò del destino che lega questi personaggi.
«I libri sono belli» risposi, rivolgendole un pollice in su.
I libri non ti ferivano, come invece facevano i ragazzi.
Come nel primo volume, l’autrice parte dal passato dei nostri protagonisti in modo tale da poter capire meglio le dinamiche del presente. La prima parte del romanzo si sviluppa infatti nel primo anno di collage.
Chance è appena uscito da una relazione lunga quattro anni che si è conclusa dopo il tradimento della sua fidanzata, quindi la sua visione dell’amore è distorta a causa di questa delusione e non ha intenzione di farsi ferire nuovamente.
Ha poi un passato famigliare veramente difficile, dove sua madre ha abbandonato lui e il padre, portando l’uomo verso la depressione, usando l’alcol come valvola di sfogo.
A mia madre non era mai fregato un cazzo di me.
E nemmeno a Lindsey, che mi aveva trattato come un idiota.
Non avrei mai più aperto il mio cuore a una donna.
Brie invece è cresciuta in una famiglia di medici, ultima di tre figli, si è sempre sentita messa da parte dai genitori, troppo impegnati nel lavoro.
Brie e Chance si incontrano a una festa al collage e tra loro nasce subito una forte alchimia, ma ben presto Chance inizia a essere spaventato dal sentimento che prova nei confronti della ragazza, quindi preferisce troncare la relazione.
Due anni dopo le loro strade sono costrette a incrociarsi nuovamente.
Chance ha capito di aver fatto un errore in passato ed è deciso più che mai a recuperare ciò che ha perso, ma Brie non è dello stesso avviso. Ha sofferto molto a causa dell’allontanamento del giovane e renderà l’impresa  di riconquistarla davvero difficile.
Perché tu sei la ragazza giusta e non una qualsiasi. So come mi sento quando sono con te e come stavo quando te ne sei andata. Nessun’altra ragazza mi ha mai fatto venire voglia di combattere per lei, come succede con te.
Chance è il personaggio che ho preferito di più in questo romanzo, soprattutto per il suo percorso di crescita.
Notiamo subito la differenza grazie ai salti temporali dell’autrice, una cosa che, come vi ho detto anche nella recensione del primo volume, mi piace molto, perché permette di conoscere meglio i protagonisti, come nel caso di Chance appunto.
A causa della sua situazione famigliare si sente solo, ma trova conforto negli amici come Kelley, Ashton e Sawyer.
Soprattutto con Kelley con cui condivide un passato molto simile.
Mi è piaciuto anche come Chance tenti di conquistare Brie, dimostrandole quanto sia maturato e facendole capire il perché delle sue scelte.
Brie dal canto suo si dimostra una ragazza con la testa sulle spalle, e se da fuori può sembrare una ragazza molto forte e sicura, in verità nasconde molte fragilità.
Rispetto a lui però si dimostra un po’ immatura, soprattutto in certi momenti, ma penso sia anche dovuto dal trascorso diverso da Chance e alla scelta dell’autrice di dimostrare tanto ai personaggi quanto ai lettori, la differenza tra l’uno e l’altra.
In effetti lei ha vissuto una vita molto tranquilla, senza avere grandi complicazioni, e alcune scelte avventate che compie lo dimostrano.
Per lei sarà difficile lasciarsi andare con Chance, del resto lui ha ferito i suoi sentimenti e la sua fiducia.
Ma come dice il nome stesso, chi non si merita una seconda chance?
Innamorarsi non sembrava la parola giusta per quello che mi succedeva, quando si trattava di Chance Abbott, si poteva dire piuttosto che il mio cuore fosse pronto e fare bungee jumping e avrei saltato di mia spontanea volontà.
L’autrice ha una scrittura molto scorrevole ed è un piacere leggere le sue parole.
Rispetto al capitolo precedente sono stata meno coinvolta emotivamente ma non per questo ho apprezzato meno la storia, anzi.
Vi consiglio di leggere la serie in ordine di pubblicazione, anche se sono autoconclusivi, perché i personaggi sono tutti strettamente collegati fra di loro e sarebbe più difficile seguire le varie dinamiche e cogliere alcuni passaggi.
«Sai che per me sei il sole, la luna e le stelle, vero? Sei il mio universo, il mio centro di gravità, la mia ragione di vita.»
Nelle prossime settimane, grazie alla Quixote, leggerò in anteprima il terzo capitolo, “Inseguendo il cuore”, e non vedo l’ora di iniziarlo per scoprire di chi parlerà questa nuova storia!
A presto Pieces!
 [Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento