UNA POSSIBILITÁ (BJ HARVEY)

il
18 luglio 2019

Salve Pieces!
Immaginate di stare in spiaggia, sotto il sole ad abbronzarvi e per rilassarvi vorreste leggere qualcosa ma non avete in mente niente.
Arrivo io in vostro soccorso, perché oggi vi parlerò dell’ultimo romanzo che ho letto per il blog: “Una possibilità” edito Hope Edizioni e primo volume della serie Chances di BJ Harvey.

UNA POSSIBILITÁ
CAUTOREO
Data pubblicazione: 09.07.2019 Editore: Hope Edizioni Titolo Originale: One Shot Serie: serie Chances (#1) Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: Dal momento in cui si sono guardati, Kenzie Sharp e Millen Ross non hanno più avuto scampo. L’attrazione fra di loro è stata inarrestabile. Fino a quando lui è sparito… Tre mesi dopo, la vita di Kenzie ha ricominciato a scorrere serenamente e il rammarico per quell’occasione non vissuta appieno inizia a scomparire, ma poi Millen entra nel suo bar, al fianco di Lana Mason, e tutto sembra avere ancora meno senso. Fra segreti da rivelare, inganni da smascherare, impegni da mantenere e ruoli da rivestire, Kenzie e Millen si troveranno a fare i conti con l’amore e a sperare che, alla fine, per loro ci sia… una possibilità.
Kenzie Sharp è una donna forte, indipendente e bellissima che lavora come manager nel Shining Light Bar.
Ha una regola: non uscire con i propri clienti. Peccato però che farà un’eccezione per il bello e affascinante Millen Ross; alto, con un fisico pazzesco e occhi magnetici che non riescono a staccarsi da Kenzie.
È inevitabile che la passione tra i due si accenda ed entrambi capiscono di aver trovato nell’altra persona qualcosa di speciale, ma Millen a un certo punto scompare, senza farsi più sentire.
Kenzie cerca di allontanarlo dalla sua testa e dal suo cuore, ma dopo tre mesi di assenza, eccolo riapparire con una notizia sconvolgente, che potrebbe scombussolare il mondo di Kenzie.
«Porti guai, Millen Ross.»
«Divertente» dice lui, alzandosi e porgendomi un braccio.
«Stavo giusto pensando la stessa cosa di te.»
Sicuramente, quando leggerete questo romanzo, vi converrà avere una fonte refrigerante nelle vicinanze perché l’atmosfera si farà piuttosto bollente.
L’alchimia dei due protagonisti, Kenzie e Millen, è un fuoco che brucia tra le pagine fin dal loro primo incontro e non potrete che rimanerne scottati.
Qualcosa mi dice che potrei essere più che leggermente nei guai. Che sia un bene o un male, immagino che lo scoprirò presto.
Kenzie è una donna con la testa sulle spalle, energica e che lavora sodo.
È rimasta delusa dal tradimento della madre nei confronti del padre e questo ha scatenato in lei una reazione e la filosofia di perseguire sempre la strada della verità.
Questa caratteristica mi ha fatto apprezzare più di tutto il suo personaggio, perché anche se la realtà potrebbe essere dolorosa preferisce dire sempre ciò che pensa.
Mi guarda come se fossi il sole e lui avesse appena visto la luce.
Millen è intrappolato in una vita che non gli appartiene ma non trova il modo di uscirne.
Kenzie è ciò che vuole e con lei ha come la sensazione di poter tornare a respirare.
E per questo lui vuole lottare, è disposto a giocarsi tutto, ma a quale prezzo?
Troppe cose sono in ballo e potrebbe perdere ciò che ha di più caro.
«Sei come una droga per me, che mi intossica in modo completo e inesorabile. Ti basta respirare e io sono di nuovo preso all’amo»
Il romanzo è costruito sui rancori del passato, fantasmi che tornano prepotentemente a rivelarsi e che cambiano le carte in tavola.
Ciò che sembrava sepolto e dimenticato influenzerà il presente e Kenzie si ritroverà a scegliere fra ciò che pensa sia giusto e ciò che il cuore le dice.
La vita è volubile; può spaccare e cambiare senza avvertimento. È ciò che fai con il tempo che ti resta che diventa più importante di tutto il resto.
Un’altra cosa che amerete di questo libro sono i personaggi secondari, soprattutto la migliore amica di Kenzie: Gaby, infatti spero di poter leggere un romanzo su di lei perché è simpaticissima e mi ha fatto morire dalle risate con la sua schiettezza, ma anche per la sua lealtà.
Cosa dirvi di più se non di correre subito a leggere questo splendido libro?
Alla prossima Pieces!
[Copia arc ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento