UN AMORE COSì DOLCE (M. HARLOW)

il
5 agosto 2019

Buongiorno Lettrici,
oggi vi parlo del nuovo romanzo di Melanie Harlow: Un amore così dolce, edito da Newton Compton Editori, secondo volume della serie Man Candy Series.
Seguitemi dopo la trama per saperne di più...


UN AMORE COSì DOLCE
MELANIE HARLOW
Data pubblicazione: 17.07.2019 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: After We Fall Serie: Man Candy Series (#2) Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: Jack non è per niente il mio tipo. Il fascino ruvido dei cowboy trasandati va bene nei film, ma nella vita reale preferisco di gran lunga uomini benvestiti e con una rasatura decente. E il fatto che lui sia bellissimo non lo rende meno scontroso o arrogante o senza buone maniere. Nemmeno Jack vuole avere niente a che fare con una "viziata ragazza di città" come me, cosa che non fa che ripetermi. Ma l'agenzia di comunicazione in cui lavoro ha ricevuto l'incarico di rimettere in sesto l'immagine della tenuta della sua famiglia, che gestisce un'impresa agricola, e io sono la fortunata vincitrice dell'incarico. Il che significa che sarò bloccata insieme a lui per chissà quanto tempo a chilometri di distanza dal primo barlume di civiltà.
Se avevo trovato il primo volume della Man Candy Series una lettura carina e piacevole, con il nuovo romanzo mi sono dovuta ricredere (in senso positivo); infatti la lettura, ha superato ogni mia più rosea aspettativa facendomi innamorare fin dalle prima pagine e conquistandomi fino alla fine.
Come nel precedente romanzo, troviamo ancora una nota ben presente di sensualità e scene hot, ma decisamente più azzeccate e meglio descritte.
Come si evince dalla trama Margot, abituata fin dalla nascita a una vita agiata, parte per una momentanea trasferta campagnola, per aiutare una fattoria in difficoltà a risollevare le sue sorti.
Ho passato tutta la vita a fare quello che ci si aspetta dalle donne Thurber, interpretando il ruolo della figlia giudiziosa e della debuttante in società. Non riesco a pensare a una sola decisione che ho preso finora di cui sono orgogliosa. O di un rischio che ho corso.
L’azienda agricola dei fratelli Valentini infatti, non naviga in buone acque e se due dei tre fratelli sono ben intenzionati ad ampliare l’attività con un bed and breakfast e numerose novità per attirare clienti, Jack non è d’accordo.
Lui è un ex soldato, nel cuore ha una profonda cicatrice che si porta dietro ormai da tre anni e la sua vita ruota interamente intorno all’agricoltura biologica della fattoria.
Quando Margot arriva alla tenuta, nonostante il loro primo incontro non sia dei migliori, scatta subito una scintilla tra lei e il rude cowboy che non vuole avere niente a che fare con le novità che possono sconvolgere la sua routine.
La storia gira intorno a un’attrazione non voluta, ma decisamente forte, e a un passato che si intromette in continuazione.
Quindi che importava se era bellissimo sotto quella scorza dura e sporca? Che importava se sotto tutti quei muscoli nascondeva un cuore grande e infranto?
Margot sta scappando dall’alta società e dalla madre che la vuole sposata e dedita alle buone maniere, mentre la ragazza è stanca di comportarsi come tutti si aspettano da lei. Per una volta vuole seguire il suo istinto e decide di cominciare proprio dalla trasferta nella fattoria.
La perfezione è così noiosa.
Jack è convinto che tutto ciò che è capitato durante il suo periodo in guerra sia la diretta conseguenza della sua infelicità: non ha più diritto di essere felice e neanche di innamorarsi. Ha perso la sua occasione anni fa e ora sconta la sua pena autoinflitta da solo, nella prigione che ha costruito intorno nel cuore, con le sue mani.
In questo modo però, Jack non capisce che comportandosi così impedisce anche alla sua famiglia di realizzare i loro sogni.
Eppure con l’aiuto di Margot, riesce per qualche momento a lasciare il passato da parte e a liberare la mente. La cosa difficile sarà liberarsi del passato e decidere di voltare pagina.
Forse le cose tra noi erano così belle perché potevamo essere diversi da come eravamo con tutti gli altri.
Chissà se insieme riusciranno a cambiare il corso delle loro vite e ad essere finalmente felici.
Non posso che consigliarvi questo romanzo in cui l’autrice, alternando i pov, ha fatto un ottimo lavoro. Sempre apprezzata da parte mia questa scelta che permette ai lettori di addentrarsi nei meandri e nei pensieri dei protagonisti.
Se cercate emozioni forte e una storia dolce e piccante, questo romanzo fa per voi!
Buona lettura

 [Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento