INSEGUENDO L'AMORE (T.E. LAINE)

il
19 luglio 2019
Salve Pieces!
Oggi vengo a parlarvi di un libro che mi ha emozionata e commossa tantissimo.
Sto parlando del primo volume della Serie Chasing Butterflies scritto da Terri E. Laine, edito Quixote Edizioni: “Inseguendo l’amore”.

INSEGUENDO L'AMORE
TERRI E. LAINE
Data pubblicazione: DATA Editore: Quixote Edizioni Titolo Originale: Chasing Butterflies Serie: Chasing Butterflies series (#1) Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: Una notte... un bacio... un tocco... cambierà ogni cosa. La tragica vita familiare di Kelley Moore dovrebbe averlo reso un sopravvissuto. Ma quando questa viene stravolta nuovamente, i suoi piani per un futuro migliore sembrano irraggiungibili. Essere un giocatore dentro e fuori dal campo di football è tutto quello che conosce, fino a Lenora Wells. La bellissima ereditiera gli fa provare e volere cose che mai avrebbe pensato di poter avere. Lenora farebbe qualsiasi cosa per scappare dalla sua città, anche uscire con la persona sbagliata. C'è solo un problema: non riesce a smettere di pensare al bellissimo ma complicato ragazzo, con quegli occhi così singolari, che le fa sentire le farfalle nello stomaco e le fa mettere in discussione le sue scelte. Quando le loro vite si scontrano, il mondo cambia e non in loro favore, ma quattro anni dopo, al college, con davanti un'altra realtà, e una seconda possibilità per ottenere qualcosa di meglio, dovranno fare i conti con i loro errori e non sarà semplice perdonare. Lei non è più la ragazza di un tempo e lui è l'unico ragazzo che lei non è mai riuscita a dimenticare. Kelley è diventato un quarterback famoso, il ragazzo d'oro che non sbaglia mai, ma è interessato solo a diventare il suo eroe. Nonostante tutto, Lenora non può negare che lui le faccia ancora battere il cuore e farà di tutto per convincerlo a inseguire i suoi sogni.
È la storia di Kelley non ha vissuto una vita semplice. Un padre violento, la perdita dei suoi cari, l’hanno segnato inevitabilmente.
Lenora ha vissuto una vita tranquilla, fino a quando il padre si ritrova ad avere problemi economici e sarà costretta a sacrificarsi per la sua famiglia.
Dal loro incontro capiscono di aver trovato ciò di cui avevano bisogno e che i loro cuori sono destinati ad appartenersi.
Ciononostante qualcosa li costringerà ad allontanarsi, con la speranza però di potersi ritrovare in futuro.
Dopo quattro anni finalmente le loro strade si riuniscono, ma Lenora non sembra più la ragazza di un tempo.
Kelley però non è intenzionato a demordere e vuole scoprire a tutti i costi cosa le è successo.
Quando l’amore è forte, quello vero, supera ogni avversità e resiste allo spazio e al tempo.
Odiavo la mia vita, quella che ero costretto a vivere. Mio padre sfogava la frustrazione nei confronti della vita su di me e sulla mamma e lei lo amava troppo per lasciarlo. Se quello era l’amore, non volevo averci nulla a che fare. Non aveva senso il fatto che l’amore facesse così male, e perdere mio fratello ne era stata la prova.
Kelley e Lenora sono due anime affini, destinate ad amarsi. Lui ha dovuto sopportare molti dolori: la perdita del fratello, quella della madre e un padre ubriacone che l’ha sempre picchiato; elementi che l’hanno cambiato e soprattutto ferito, ma non per questo si è fatto schiacciare da ciò, bensì si è rialzato, provando a rendere fieri i propri cari defunti.
Tutto questo sarebbe stato più difficile se non avesse incrociato nel suo cammino Lenora, che ha portato la luce in tutta quella oscurità, facendogli desiderare cose a cui non aveva mai pensato prima, come l’amore.
«Non credo di essermi mai sentito così con nessun’altra.»
«Sentito come? […] Come se avessi le farfalle nello stomaco?»
Con le dita, mi scostò dei capelli dal viso. «Se è così che si dice. Le hai fatte nascere.»
Lo stesso è accaduto a Lenora non appena ha posato gli occhi in quelli di Kelley; così particolari – uno verde brillante ed uno come il colore dell’oceano – che le hanno fatto capire il vero significato della parola amore e i suoi effetti – come le farfalle nello stomaco.
Mi è piaciuto come l’autrice prima di far incontrare i due protagonisti abbia descritto e raccontato la loro storia precedente perché in questo modo ha reso possibile e inevitabile affezionarsi a loro, a comprendere meglio i loro sentimenti.
Questo è uno di quei romanzi che ti coinvolge completamente e quando fai una pausa dalla lettura, non riesci a pensare ad altro, chiedendoti cosa accadrà nei capitoli successivi e non vedi l’ora di riprenderlo tra le mani.
Infatti ho impiegato solo due giorni a leggerlo!
È una storia che vi emozionerà, perché Kelley e Lenora dovranno affrontare molti ostacoli e difficoltà e leggendo la loro storia proverete gioia, dolore, angoscia e ansia fino alla fine.

 [Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento