MISTER ROMANCE (L. REYVEN)

il
11 luglio 2019

Bentrovati lettori! Sono davvero contenta di parlarvi finalmente del nuovo lavoro di Leisa Rayven.
Una trama che mi ha subito incuriosita e che mi ha fatto pensare: “Vediamo un po’ che combina questo Mr Romance”; non vedevo l’ora di leggere che tipo di appuntamenti inventasse il protagonista per far impazzire le donne, ma non ho trovato propriamente quel che mi aspettavo. Che voglio dire? Seguitemi e lo scoprirete!

MISTER ROMANCE
LEISA RAYVEN
Data pubblicazione: 25.05.2019 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: Mr RomanceSerie: Masters of love series(#1) Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: Potrebbe essere l'uomo dei tuoi sogni... A pagamento Max è un uomo bellissimo, carismatico e passionale e ha una doppia identità. Di notte diventa Mister Romance, un escort che può far avverare ogni fantasia. Le regole sono chiare: niente sesso, ma serate di corteggiamento che stanno facendo impazzire donne e ragazze dell’alta società newyorkese. Su richiesta Mister Romance può diventare un presuntuoso miliardario, un cattivo ragazzo con il cuore d’oro o un motociclista ribelle. Max è abile a trasformarsi, ma sta molto attento a tenere la sua vera identità segreta. La giornalista investigativa Eden Tate ha sentito parlare del leggendario Mister Romance ed è determinata a pubblicare un articolo sull’uomo che sta guadagnando una fortuna affascinando ricche e annoiate signore. Pur di mantenere al sicuro il suo anonimato e quello delle sue clienti, Max sfida Eden a concedergli tre appuntamenti. Se lei non si innamorerà di lui, avrà tutto quello che le serve per il suo articolo. Eden non ha dubbi: è sicura di poter resistere al fascino dell’uomo misterioso, ma quando il vero Max ammetterà di essersi innamorato di lei, dovrà capire se si tratta della verità o di un altro dei trucchi di Mister Romance.
Eden è una giornalista investigativa obbligata a scrivere “pezzi acchiappa-click” e quando viene a sapere di Mr Romance sa che non può permettersi di farsi sfuggire la succulenta occasione di fare finalmente un salto di qualità. Scrivere un servizio dettagliato, con tanto di nomi, le permetterebbe di ricoprire il ruolo che davvero merita in redazione.
Un uomo che chiede cifre astronomiche per realizzare i sogni romantici di donne dell’alta società, un approfittatore, questo pensa Eden di Mr Romance.
Eden è cinica fino nel midollo, completamente disillusa riguardo alle emozioni. Una donna di ghiaccio che ritiene i sentimenti una trappola.
Quel branco di donne crede che sia il loro salvatore romantico. Un Gesù super sexy, o qualcosa del genere.
Mr Romance è enigmatico, non facile da trovare, un abile prestigiatore. Sicuramente bellissimo, ma anche intelligente, capace di carpire i bisogni e i sogni di ciascuna cliente e adattarsi di conseguenza.
È un personaggio complesso e semplice allo stesso tempo, la tipica dimostrazione che c’è molto di più dietro a ciò che si riesce a vedere.
Sono convinto che, da bambini, inizialmente sentiamo tutto. Il mondo intero è meraviglioso e magico. Ma crescendo ci abituano a credere che sia tutto ordinario, e che la magia esista solo nelle favole. È una stronzata assoluta, ovviamente, ma così è.
Per molta parte della storia, sarete assalite dagli stessi dubbi di Eden. Dove finisce la finzione? Dove inizia la realtà?
Mi aspettavo di vedere Mr Romance alle prese con le clienti, ma no, Eden, sarà al centro di tutto e intorno a loro scoprirete man mano tutto quello che c’è da sapere.
Non vi svelerò altro della trama, preferisco che vi gustiate questo testo dall’inizio alla fine. Io l’ho adorato! L’intreccio narrativo è ben sviluppato, mai noioso.
Le emozioni e le sensazioni dei personaggi si avvertono sulla pelle, brividi di attesa, eccitazione, rabbia e frustrazione.
Vi troverete a imprecare verso questi due e ad amarli come con pochi personaggi succede.
Se compri un biglietto per il treno dell’Amore, ci sono delle fermate obbligatorie nel Paese del Dolore, sull’Isola della Codipendenza, e nella Stazione del Tradimento, quindi, perché salire a bordo?
Il pov è affidato esclusivamente a Eden e nonostante questo, il coinvolgimento è assicurato.
Credevo fosse una lettura leggera, di quelle estive, da godersi sotto l’ombrellone, e sicuramente lo è, ma alla fine della lettura, gli spunti di riflessione non mancano.
Non siamo davanti alla solita del gigolò che realizza le fantasie sessuali più disparate, perchè Mr Romance è romanticismo, è la volontà di ritrovare la magia, di credere ancora nell’amore.
L’unica cosa che ho imparato dal mio lavoro è che, per quanto mi piaccia interpretare delle fantasie romantiche, è comunque tutta una finzione e mi ritrovo sempre più spesso a desiderare qualcosa di vero.
La contrapposizione dei due protagonisti, i loro botta e risposta strappano sorrisi e mandano in circolo l’adrenalina. Non saprete davvero da che parte schierarvi, e quando tutto sembra finalmente andare per il verso giusto, la vita vera busserà alla porta con le sue decisioni da prendere. Tremerete e, forse, vi pentirete di non averci pensato prima.
C’è una semplice verità che non ha espressione: chi non salta dalle scogliere ha meno probabilità di finire ammazzato rispetto a chi si butta.
Eccolo, uno dei fulcri del libro: proteggersi per sopravvivere? O vivere, permettendo alle emozioni di travolgerci e sconvolgerci?
Mi sta chiedendo di aprire una porta che è rimasta chiusa per tutta la mia vita da adulta, ma non solo non ho la chiave, non ho proprio idea di dove iniziare a cercarla.
Ma l’amore si sa, non chiede permesso, arriva e pretende.
La cosa più importante che imparerai mai è amare ed essere amato a tua volta.
 [Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento