CRAZY LOVE (L. PAIGE)

il
29 luglio 2019
Buongiorno Lettrici!
Sono felice di parlarvi di un romanzo che mi ha tenuta incollata alle pagine e mi ha fatto passare qualche ora di piacevole relax; si tratta di Crazy Love di Laurelin Paige, edito da Newton Compton.
Seguitemi dopo la trama per saperne di più.

CRAZY LOVE
LAURELIN PAIGE
Data pubblicazione: 16.07.2019 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: Close Serie: Standalone Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: Cosa succede se un’attrice di Hollywood rischia di farsi rovinare la reputazione da una rockstar senza inibizioni? Natalia Lowen è la ragazza d’oro di Hollywood, l’attrice che ha conquistato l’amore di infinite schiere di fan in tutto il mondo. Tutti la adorano. L’immagine che si è faticosamente costruita è quella della ragazza umile e gentile, lontana dagli scandali che coinvolgono le altre celebrità. Ma una notte, durante una serata in un locale esclusivo, Nick Ryder entra nella sua vita. Lui è una rockstar controversa, che vive al limite e sa bene quello che vuole. Nell’istante esatto in cui i loro occhi si incontrano, volano scintille. E Natalia sente un’attrazione che non aveva mai provato, che la sconvolge. Non ha nessuna intenzione, infatti, di rovinare la sua vita perfetta. Nick è più giovane di lei di parecchi anni e, come se non bastasse, ha una pessima reputazione. Rappresenta tutto ciò da cui deve stare alla larga se non vuole rovinare la sua promettente carriera. E allora come mai non riesce a smettere di pensare al loro incontro?
Anche se la storia è sicuramente già sentita, non posso fare a meno di consigliarne la lettura.
I personaggi mi hanno decisamente conquistata con il loro carattere particolare e testardo. Da una parte abbiamo lei, Natalia, trentasei anni e con la reputazione di fidanzatina d’America; dall’altra la stella del rock, il ventiduenne Nick che cambia ragazza ogni sera, vive la vita come più gli piace e nonostante la sua età dimostra di sapere cosa vuole dalla vita.
L’incontro in un locale cambierà per sempre la loro vita.
Natalia pur essendo uscita controvoglia, costretta dalle amiche, una volta entrata nel vivo della pista da ballo sente di potersi finalmente lasciare andare.
È passato un secolo dall’ultima volta che ho spento la testa e mi sono lasciata andare senza preoccuparmi delle opinioni degli altri, e chissà se ne sono ancora capace
Quando il suo sguardo cattura quello di Nick durante il ballo, nessuno dei due riesce più a lasciare l’altro e finiscono per ballare insieme una danza indimenticabile.
Mi palpita il cuore. È così inebriante che dà dipendenza. Ne ho avuto un assaggio e adesso ne voglio di più.
Natalia ha faticato per allontanare da sé ogni tipo di scandalo, e non ha assolutamente bisogno che il suo nome venga affiancato a un ragazzino che fa musica, anche se maledettamente attraente e ammaliante; il fatto poi che continui a imbattersi in lui e che Nick insista a chiederle di uscire e vedersi, non fa che complicare le cose.
Per quanto mi riguarda, pomiciare con la fidanzatina d’America è un sogno; per lei, una distrazione. E anche se so che è impossibile, una piccola voce dentro di me di chiede: Se un incontro può creare una canzone, cosa può fare una notte?
Natalia arriva a una conclusione: Nick non può essere il suo futuro ovviamente, ma perché vietarsi una notte di piacevole compagnia reciproca? Cosa potrebbe mai succedere?
In soli cinque minuti, ha cambiato tutto.
Come dicevo i personaggi sono davvero ben descritti, specialmente le loro emozioni, e il doppio pov aiuta come sempre ad addentrarsi in ogni situazione e decisione che i nostri protagonisti prendono.
Il personaggio di Nick mi ha conquistata fin da subito, non tanto per la sua reputazione di bad boy, quando per l’infinita dolcezza che cela per la maggior parte del tempo dietro la sua aria da playboy.
Impossibile per me non paragonarlo a Nick dei Jonas Brothers che seguo fin dagli esordi e che come il nostro protagonista ha iniziato la sua carriera insieme ai fratelli maggiori, per poi diventare solista e sposare in seguito Priyanka Chopra che ha dieci anni in più di lui.
È piombata senza preavviso nella mia esistenza, e poi ancora: più e più volte, finché ha smesso di essere una coincidenza… quindi forse per noi va così. Forse avremo solo stanotte… Davvero il fato si sarebbe preso tutto questo fastidio solo per una notte?
La nostra protagonista invece per anni è stata succube dell’opinione dei fan e di tutte le persone che la circondano. Questo le ha impedito di vivere in libertà le sue scelte e le sue relazioni, portandola a credere che la sua stessa vita non le appartenga, ma che debba essere condizionata dal suo pubblico.
Inoltre, il fatto della differenza d’età ha un peso enorme per lei, cosa potrebbe mai avere in comune con Nick?
Finalmente è arrivato il momento per Natalia di capire che forse è il suo punto di vista a essere sbagliato, invece della sua vita.
L’amore ha una potenza straordinaria e leggendo questo romanzo ne sarete ancora più convinte.
Non perdetevi questa bellissima storia che vi farà sognare.
 [Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento