CUORE IN TEMPESTA (J.MARIE)

il
9 luglio 2019
Salve Pieces!
Eccomi qui a parlavi già del secondo volume della serie Lucas Brothers di Jordan Marie: “Cuore in tempesta”, uscito da pochissimo per Hope Edizioni.
Questi fratelli Pastello mi stanno incantando sempre di più e anche questo secondo volume ha soddisfatto le mie aspettative. Seguitemi però per sapere quali saranno i protagonisti di questo romanzo

CUORE IN TEMPESTA
JORDAN MARIE
Data pubblicazione: 22.05.2019 Editore: Hope Edizioni Titolo Originale: Raging Heart On Serie: serie Lucas Brothers (#2) Finale: Autoconclusivo Genere: Contemporary romance
Trama: L’orologio biologico di Kayla ticchetta come fosse una bomba pronta a esplodere. Ma lei sa cosa deve fare per ottenere ciò che più desidera. Basta compilare una lista con i nomi dei possibili futuri papà... Kayla: La vita con me non è mai stata molto clemente. Se non fosse stato per White Lucas e la sua famiglia, sarei potuta finire in mezzo a una strada. Loro mi hanno mostrato cosa vuole dire “famiglia”, una cosa che ho sempre desiderato. Ora che mi avvicino ai trenta, ne voglio una anche io, ma c’è un problema: non ho un uomo. La soluzione, però, è a portata di mano. Stilo una lista con i possibili futuri papà e... non mi resta che scegliere! Solo che, un giorno, White la trova e scopre che, al primo posto, c’è il suo nome. Avere un bambino con il mio migliore amico potrebbe davvero rovinare tutto. Non trovate? White: Kayla è la mia migliore amica. Lo è da quindici anni e in tutto questo tempo non ho mai pensato a lei come a qualcosa di più. Neanche una volta. Poi è successa una cosa: ci siamo baciati ed è stato bello. Davvero bello. Così dannatamente bello che ora è tutto ciò a cui riesco a pensare. E quando scopro quel suo folle piano per avere un bambino, be’, è mio dovere fare qualcosa. Giusto? E allora non mi resta che “offrire i miei servizi” e darle una mano, come ogni buon amico dovrebbe fare. Come qualsiasi uomo farebbe. Lei desidera un figlio? L’aiuterò. Con il cuore in tempesta.
Arriva un momento nella tua vita in cui devi prendere delle decisioni e hai due percorsi ben distinti tra cui scegliere. Solo che le motivazioni per scegliere l’una o l’altra strada non sono chiare, perché confuse da fattori esterni che rendono difficile capire cosa fare. È qui che mi trovo io: davanti ad un bivio e con la paura di muovermi.
Kayla e White sono migliori amici da sempre, fin da quando erano ragazzini. Kayla però è sempre stata segretamente innamorata di lui, senza mai dire niente per non rovinare la loro amicizia; al contrario, White si è sempre comportato nei suoi confronti come un fratello maggiore, riducendo in cenere le speranze di Kayla di trasformare la loro amicizia in qualcosa di più.
Tutto cambia quando lei decide di mettere su famiglia e volere un bambino, realizzando ciò che non ha avuto quando era più piccola.
Quando White scopre questa sua idea si propone per essere il padre del figlio che lei tanto desidera, ciò che non si aspetta, però, è che dentro di sé possa nascere un sentimento così profondo nei confronti della migliore amica…
«Quando vuoi. Sarò sempre qui per te, Kayla. Sempre.»
«Questo lo so, White. Sei il mio migliore amico» affermo.
Il problema è che non so se lo sto dicendo a lui o a me stessa. Ho davvero bisogno di ricordarmi che siamo solo amici.
Niente di più.
Ritornano i fratelli Pastello e questa volta il protagonista è White Lucas. Devo dire che come caratterizzazione è abbastanza simile a quella di Grey, stessa bellezza spettacolare, stesso temperamento e soprattutto, quando si innamorano, lo fanno completamente.
Penso che ci voglia solo la donna giusta perché un uomo decida di sistemarsi.
Mi piace il modo in cui si innamorano, in modo totale, assoluto, facendo sognare a occhi aperti le lettrici.
Anche lui, come Grey, è un incallito playboy, che sa sempre quello che vuole e difende la sua famiglia, le persone a cui vuole bene, a spada tratta, proprio come succede con Kayla.
«Hai detto che volevi qualcuno che, in una stanza affollata, non avrebbe visto nessun’altra donna a parte te.»
La notevole differenza invece sta nella protagonista femminile, Kayla, che rispetto alla protagonista del primo volume (CC) ho trovato più fragile. Entrambe hanno un passato difficile, ma a differenza della prima protagonista, Kayla l’ha affrontato in modo diverso, rimanendo ferita anche psicologicamente, non sentendosi mai abbastanza e sempre inferiore agli altri. Ed è anche per questo che pensa che White non l’abbia mai vista, che l’abbia considerata sempre e solo un’amica.
La famiglia di White l’ha protetta sotto la sua ala fin da quando era una ragazzina, diventando così, a tutti gli effetti, parte integrante di questo pazzo nucleo.
Kayla è una delle poche persone nella mia vita, a parte la mia famiglia, senza cui non penso che potrei sopravvivere.
Il doppio punto di vista della narrazione ci aiuta a comprendere meglio quali siano i sentimenti di entrambi e come alla fine siano sempre stati l’uno l’ancora dell’altra.
È come se avessi aperto un enorme vaso di Pandora con Kayla, e qualunque cosa faccia non riesco ad allontanarmi. Desidero la mia migliore amica.
Devo dire che questo libro mi ha divertita un sacco: ho trovato alcuni dialoghi davvero spassosi, che hanno permesso che la lettura scorresse velocemente, e la giusta dose di romanticismo che mi ha fatta sognare a occhi aperti, non riuscendo a staccarmi dalle pagine!
Vi consiglio di prendere in mano questa serie perché non ve ne pentirete!
Alla prossima Pieces.
 [Copia arc ricevuta dall'editore
Scrivi il primo commento!
Posta un commento