[BLOGTOUR] TUTTE LE PAROLE DEL MONDO (E. Pigozzi)

il
22 luglio 2021

 
Titolo: Tutte le parole del mondo
Autore: Emily Pigozzi

Data di pubblicazione: 20.07.2021
Editore: Sperling & Kupfer

Trama: Ivan è taciturno, scorbutico, un vero orso.
Per lui la vita si è fermata in un terribile pomeriggio di tre anni prima.
Ma Celeste sta per sconvolgere la sua esistenza, portando in dono tutti i suoi incubi.
E tutti i suoi sogni.

«Le parole sono tutto, persino quelle che non si dicono.
Possono incidere un solco nel cuore. Per non farsi dimenticare mai più.»

Può un vecchio libro trovato per caso cambiarti la vita?
Celeste è a un'impasse: il suo contratto di lavoro come ostetrica non è stato rinnovato, la sua storia con Nicolò è finita da un po' e la voglia di scappare è tanta.
Saranno le parole di uno sconosciuto, lette per caso su un vecchio volume di poesia, nella libreria antiquaria di fiducia sui Navigli, a trascinarla in un'incredibile avventura. Le splendide frasi del misterioso Dario sono un filo invisibile che la conduce a Berlino, una città unica, moderna e visionaria, alla scoperta delle sue emozioni e delle parole che ha dentro. È qui che incontra Ivan, alto, massiccio e biondo, che più che un italiano emigrato in Germania sembra un vichingo. Taciturno e scorbutico, nasconde un passato doloroso che lo tormenta e per colpa del quale crede di non meritarsi più né l'amore né la felicità.
Celeste, con le sue domande e il suo ottimismo, stravolgerà le sue giornate e lei, che ha sempre trovato parole per tutto, imparerà che a volte non servono. A volte non dire niente è la cosa più potente del mondo.
L'ambientazione

Berlino è una città molto speciale. Fredda ma piena di calore, di gente, di storie. Una città che è stata divisa, e che ora è ricomposta. Un luogo di frontiera, dove i destini si uniscono a tempo di musica. In una Berlino freddissima, due anime sole si incontrano. Una è piena di parole, l'altra di silenzi...






Scrivi il primo commento!
Posta un commento