ANCORA UN GIORNO DI TE (L. GAY)

il
9 agosto 2019
Buongiorno lettori, oggi vi parlerò di un romanzo romantico e piccante, con piacevoli sfumature dark che hanno reso questa lettura indimenticabile. Pronti a saperne di più su Ancora un giorno di te di Laura Gay?

ANCORA UN GIORNO DI TE
LAURA GAY
Data pubblicazione: 09.07.2019 Editore: Newton Comtpon Editori Serie: Standalone Finale: Autoconclusivo Genere: mafia romance
Trama: Sean De Luca è un uomo pericoloso, un ex galeotto. Ha fatto fortuna diventando il braccio destro di un boss della mafia di New York. Spietato, vendicativo, usa le donne solo per divertirsi, e si guarda bene dal farle restare nel suo letto per più di una notte. Ma qualcosa dentro di lui cambia quando conosce Sonya Markova. Sonya ha una vita ben diversa dalla sua: è felice, innanzitutto. Ha una famiglia che la adora e un fi danzato innamorato. Ma un giorno succede l’imprevedibile e la sua esistenza cambia per sempre: finisce nelle mani di una banda di narcotrafficanti, rapita per errore. La spirale di violenza di un mondo che non le appartiene sta per inghiottirla per sempre, ma Sean rimane così affascinato da lei da mettere in discussione, per la prima volta, ciò che gli viene ordinato. E il destino di entrambi potrebbe cambiare per sempre. Un incontro voluto dal caso. Una scintilla che scatta all’improvviso.
New York, notte. Sonya Markova sta camminando per le strade di Manhattan quando s’imbatte in delle prostitute che le chiedono un accendino. Accade tutto troppo in fretta e dei malviventi le catturano, perché si trovano nel territorio di Rodriguez, un boss che gestisce una banda di narcotrafficanti e prostitute. Sonya viene rapita per errore e non mostra la sua paura nemmeno al cospetto di Sean De Luca, un pericoloso ex galeotto, fedele sottoposto di Rodriguez, che lo considera come un figlio. Sean è colpito dallo sguardo carico di sfida che Sonya gli lancia e vuole sottometterla davanti a tutti.
«Come ti chiami?», le chiese in tono deciso. Lei non rispose e lui la schiaffeggiò talmente forte che il suo viso si girò di lato, mentre una lacrima le rigava la guancia.
[…]
«Mi chiamo Sonya Markova. E se non mi uccidi adesso, un giorno sarò io a uccidere te. È una promessa.»
Nella sua posizione, Sean non può permettersi che lei la passi liscia dopo aver pronunciato queste parole davanti a tutti. Non può lasciarla andare, né cederla alle grinfie di Rodriguez senza prima averle dato una bella lezione.
«Ricordati il mio nome, Sonya Markova. Perché è a me che appartieni, adesso.»
«I-il tuo nome?»
«Sean De Luca».
Rinchiusa in una cella per scontare la sua punizione, in attesa di capire cosa le succederà, Sonya invoca aiuto, ma nessuno può salvarla. È solo dopo un paio di giorni che Sean la fa liberare e portare al suo cospetto. D’ora in poi gli appartiene e dovrà fare di tutto per soddisfarlo.
«Perché? Perché io?». Fu tutto quello che riuscì a chiedergli.
«Perché mi ricordi una persona con cui ho avuto a che fare molto tempo fa. Considerati fortunata, Sonya Markova.»
Nonostante si tratti di un mafia romance, emergono più i tratti romantici che quelli dark. Le scene più forti si trovano all’inizio del romanzo, ma non sono mai violente (come ci si potrebbe invece aspettare). Sean non è uno stinco di santo, anzi. Ha ucciso, spacciato e trafficato donne e lavora per uno dei più grandi boss di New York. Non si fida di nessuno se non di sé stesso ed è molto autoritario. Al contrario di Sonya, una normale ragazza di città, appena laureata in infermieristica.
Sonya è anche una ragazza testarda, caparbia e disinibita. Di origini russe, è cresciuta in una famiglia amorevole, con un fidanzato e amico d’infanzia - Igor - che non le ha mai fatto mancare nulla.
Sean, invece, ne ha passate tante. Non ha avuto una vita facile, né una famiglia e considera Rodriguez come un padre.
Non potrebbero che essere più diversi. Eppure il loro incontro metterà in discussione quello in cui hanno sempre creduto.
Il libro è ben scritto, la storia è scorrevole e i personaggi ben caratterizzati. Manca, tuttavia, l’azione tipica dei mafia romance: come detto, infatti, ci si concentra più sul lato romantico, abbandonando quasi completamente i toni cupi e forti del dark. Se si tralascia questo aspetto, la storia di Sonya e Sean risulta una lettura intrigante e piacevole – io stessa l’ho finito in poche ore.
Nel finale ci si aspetta quasi un ultimo colpo di scena, che però non arriva. Considerato tutto quello che accade prima l’ho comunque trovato appropriato e a tratti molto dolce – da fan dei lieto fine quale sono.
Se volete staccare la mente per qualche ora e tuffarvi una storia passionale, questo libro è ciò che fa per voi. Consigliatissimo!

 [Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento