QUELLO CHE I BUGIARDI FINGONO (S.NEY)

il
20 luglio 2019
Ciao a tutti, oggi parliamo della terza e ultima novella che conclude la serie Three little lies di Sara Ney.
Andiamo a conoscere la trama di Quello che i bugiardi fingono e poi vi farò scoprire qualcosa di più sui protagonisti che hanno dato vita a questa bellissima storia d’amore.


QUELLO CHE I BUGIARDI FINGONO
SARA NEY
Data pubblicazione: 05.07.2019 Editore: Hope Edizioni Titolo Originale: Things liars fakeSerie: Serie Tre piccole bugie (#3) Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: Cosa succederebbe se una persona che conosci appena ti chiedesse di fargli un favore? Del tipo... farti passare per qualcuno che in realtà non sei e questo senza chiederti nulla in cambio. Be’, nulla a parte qualche bugia e, forse, un cuore spezzato. Sei pronto a metterti in gioco e a essere definito “impostore”? Lo faresti davvero? Perché Daphne Winthrop l’ha fatto. E stai per scoprire come è andata a finire.
Nell’epilogo della novella precedente abbiamo assistito all’incontro tra Daphne e Dexter, i protagonisti di quest’ultima storia. Il loro primo incontro avviene in un locale mentre entrambi sono in compagnia del loro gruppo di amici e se Daphne è intenta a festeggiare con le sue amiche, Dexter invece, con il suo aspetto da secchione, appare decisamente a disagio. È proprio il suo atteggiamento da nerd che colpisce Daphne e quando si incontrano nuovamente al cinema per vedere Stargate finiscono per sedersi vicini a guardare il film insieme tra popcorn e imbarazzo. Ma l’incontro con una delle zie di Dexter cambierà tutto e una piccola bugia darà il via alla loro “relazione”.
Daphne è una ragazza estroversa e carismatica, invece Dexter è il suo opposto: riservato, gentile, diverso dalla maggior parte degli uomini perché è pronto a impegnarsi in una relazione e non ha tempo per frequentazioni casuali.
Dexter, dal canto suo, ha un aspetto curato e da secchione, intelligente e stranamente… attraente.
Il fascino del nerd.
La disinvolta Daphne e il timido Dexter hanno molte cose in comune, anche se all’inizio potrebbe sembrare il contrario. Sono attratti l’una dall’altro ma nessuno dei due si decide a confessarlo, lei esita a parlare apertamente ma cerca in tutti i modi di fargli capire che è interessata, e lui perché non crede che a una ragazza come Daphne potrebbe mai piacere uno come lui. Si creano una serie di equivoci che Sara Ney gestisce con la sua solita maestria.
Oh cavolo, sta decisamente flirtando.
Daphne Winthrop se ne sta sul portico di mia madre di sabato sera, a flirtare. Con me. Mi rigiro l’idea nella testa, calcolando quel poco che conosco sulle donne e tentando di determinare le sue ragioni. Se non sapessi che è impossibile, penserei che voglia…
Merda.
Me.
Menzione speciale per la famiglia di Dexter: le gemelle mi hanno fatta ridere un sacco, sono uno spasso e il loro zampino è fondamentale per sbloccare la situazione di impasse in cui si sono cacciati i nostri protagonisti. Questa storia è davvero bella e dolce, Daphne e Dexter sono adorabili e insieme vi conquisteranno.
A volte gli uomini pensano che le donne siano più complicate di quelle che sono, in realtà basterebbe solo fare attenzione ai chiari segnali che vi lanciamo (piccolo consiglio non richiesto xD).
Amo il suo corpo.
Amo i suoi occhi senza occhiali.
Amo la sua intelligenza
Tutte le novelle sono narrate dal punto di vista di entrambi i protagonisti e tutte sono diverse; se Greyson e Cal ci avevano trasportato nel mondo universitario, con Tabitha, Colin, Daphne e Dexter ci siamo ritrovati nel mondo degli adulti impegnati con il lavoro e le loro passioni. Tre storie differenti, ironiche, leggere, da divorare in un batter d’occhio tra sorrisi e spensieratezza.
Anche questa serie è arrivata alla conclusione ma i libri di Sara Ney che ho da leggere non sono ancora finiti, quindi mi sentirete presto parlare ancora di lei. Nel frattempo vi auguro un’estate piena di sole, mare e…libri!
 [Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento