Buongiorno Pieces! Oggi, è tempo di Review Tour: ieri è uscito il nuovo romanzo di Mia Another edito da Newton Compton ed io ho avuto l’onore di leggerlo per voi.
“Tokyo a mezzanotte” è il secondo romance in salsa giapponese dell’autrice e le aspettative in merito non saranno di certo disattese.
Seguitemi per scoprire le mie impressioni in merito.
TOKYO A MEZZANOTTE
MIA ANOTHER
Data pubblicazione: 28/06/2021 Editore: Newton Compton Editori Serie: Standalone Finale: Autoconclusivo Genere: Contemporary romance
Trama: I sogni di Hailey stanno per realizzarsi: ha un biglietto di sola andata per Tokyo, dove la aspetta il fratello Jamie, che vive in Giappone già da qualche anno, e un colloquio di lavoro in un’importante società. Appena arrivata, però, Hailey si accorge che lo studio del giapponese non è sufficiente e che la cultura con cui entra in contatto è lontanissima dalla sua. Inoltre Jamie è nei guai. Decisa ad aiutare il fratello, accetta il lavoro che, dal primo giorno, si rivela un incubo: il giovane CEO, Naoki Saito, è un uomo arrogante che la tratta in modo supponente e le assegna incarichi e retribuzione da stagista. Per guadagnare di più Hailey decide di cedere al proprio orgoglio e comincia a fare la hostess nell’unico posto dove i suoi tratti occidentali sono apprezzati, un club per soli uomini. Ma la sera in cui proprio il suo capo Naoki varca la soglia del locale in cerca di compagnia, è l’inizio di un’avventura sconvolgente e pericolosa, che la porterà alla scoperta di una parte di sé, nascosta e misteriosa. La magia avvolgente delle notti incantate di Tokyo darà ad Hailey il coraggio di lasciarsi andare a tutte quelle emozioni mai sperimentate prima? E, soprattutto, l’amore, quello folle e dirompente, sarà in grado di annullare la distanza culturale che si frappone tra l’affascinante e tradizionalista Naoki e la giovane, ribelle americana?
Il fascino unico e misterioso del Giappone in una storia d’amore sensuale e travolgente