[REVIEW PARTY] STAY FOR ME (AUBREY B)

il
16 dicembre 2020

Salve Pieces!
Torno qui per parlarvi di un libro che aspettavo da tanti mesi e di cui avevo alte aspettative.
Parlo della nuova uscita di Aubrey B, il cui titolo è “Stay for me” che si collega al primo volume, “Stay with me” (trovate la recensione nel blog).
Nonostante sia stata felice di ritrovare Chase e Kylie, da una parte non ho potuto notare alcune cose che non mi sono piaciute e che non mi hanno convinta appieno.
Seguitemi per sapere di cosa sto parlando… AH! Non proseguite nella lettura del post se non avete ancora letto "Stay with me".

STAY FOR ME
AUBREY B
Data pubblicazione: 16.12.2020 Editore: Self Publishing Serie: Serie Stay (#2) Finale: Conclusivo Genere: contemporary romance
Trama: Kylie non sa più a cosa credere. Il suo cuore è in frantumi, ma è ancora di Chase. Quando lui insiste per riaverla, però, Kylie ha paura di rimanere ferita di nuovo. Ci penserà il destino a riunirli... e a dividerli. Quando i fantasmi del passato di Kylie torneranno a tormentarla, dovrà capire come accettare l'aiuto di Chase. E quando sarà lui a dover combattere i suoi demoni, dovrà trovare la forza di rimanere accanto a Kylie. Dovranno fidarsi. Dovranno amarsi. Dovranno restare. Misterioso, travolgente, emozionante, Stay for me conclude l'appassionata storia d'amore di Chase e Kylie, iniziata col primo volume della serie, Stay with me
Gli ho donato il mio cuore.
Ma lui non l’ha voluto.
Perché amo l’unica persona che non vuole essere amata.

Kylie è distrutta. Dopo che Chase l’ha allontanata è ferita, si sente vuota e non riesce ad affrontare le giornate con la stessa felicità con cui le affrontava prima.
Anche Chase si è ritrovato senza la terra sotto i piedi ed è costretto ad affrontare i demoni che lo accompagnano sempre.
Quando capiscono che il loro allontanamento è stato soprattutto per un malinteso, cercheranno di affrontare faccia a faccia tutto ciò che si tengono dentro e anche i segreti più oscuri e nascosti finalmente torneranno a galla.
È così che avverto il mio amore per Chase: distruttivo, totalizzante, travolgente. Talmente intenso che non riesco ad ignorarlo, talmente potente che spesso mi ha portata a perdere di vista la scelta più giusta, la più razionale.

Sicuramente questo è un volume che porta allo sbroglio tutti quei misteri e dubbi che ci portavamo dietro dalla lettura precedente.
Capiamo meglio la verità su certi comportamenti e la loro origine.
Chase porta alle spalle un bagaglio molte pensante e non sa come gestirlo. Di questo avevo intuito qualcosa ma la realtà si rivela molto più oscura e contorta.
D’altra parte Kylie cerca in ogni modo di accompagnarlo in questo percorso per aiutarlo a far fronte alla realtà.
I due sono comunque fortemente connessi e le scene più piccanti continuano a mantenere quella fiamma che avevamo incontrato. Mi sarei aspettata però di trovare due protagonisti un po’ più maturi, invece durante la lettura ho sempre avuto l’impressione di avere davanti due ragazzi più giovani dell’età che avrebbero dovuto avere, soprattutto per certi comportamenti.
Anche per quanto riguarda i secondari, ho percepito sempre questa sensazione di infantilità.
Come vi dicevo è un volume che ci permette di capire dei perché e risponde ad alcune domande di “Stay with me”, ma ho trovato che fossero, per alcuni versi un po’ vuote. Avrei voluto sapere qualcosa in più o avere qualche altra informazione.
Anche nel finale ho avuto la medesima sensazione, come di incompletezza.
Inoltre c’è stata una scena un po’ critica, di azione, che ho trovato assurda per come si sviluppa.
Il  romanzo è comunque scritto bene, la scrittura di Aubrey B.  scorre ed è abbastanza coinvolgente. La lettura prosegue senza intoppi ma purtroppo non posso nascondere una punta di delusione.
Sicuramente aspetterò di leggere altri libri di Aubrey B.!
Alla prossima Pieces!
 [Copia ARC digitale ricevuta dall'autrice]

 
Scrivi il primo commento!
Posta un commento