BAD REPUTATION (P. CHIOZZA - B. FERRARI)

il
31 ottobre 2020

Buongiorno Lettori,
A un mese dall’uscita di Bad Reputation, secondo volume della Damned Series di Bianca Ferrari e Paola Chiozza, ecco che torno a parlavi della storia di Damian e Chastity.
Seguitemi dopo la trama per saperne di più.
 

BAD REPUTATION
PAOLA CHIOZZA - BIANCA FERRARI
Data pubblicazione: 04.10.2020 Editore: Self Publishing Serie: The Damned Series (#2) Finale: Conclusivo Genere: Contemporary romance
Trama: Sono passati quasi due mesi da quando Damian se n’è andato, lasciando Chastity a fare i conti con un segreto che non avrebbe mai voluto conoscere.La musica nelle loro vite è diventata un sottofondo malinconico.Mentre lui è in Irlanda, a lottare contro chi lo vorrebbe parte di un sistema che ripudia con tutto se stesso, lei è sola. Abbandonata in una Boston fredda e cupa, con il fratello Jeremy a spezzare la melodia della sua esistenza. Ingannati da chi li vorrebbe lontani, vittime di un destino spietato e beffardo, Damian e Chastity devono decidere di chi fidarsi e di chi no, per salvare il loro amore appena nato. La promessa che si sono fatti prima di partire rischia di svanire nel vento.Perdonare è semplice, ma dimenticare è impossibile, anche per un’anima pura come quella di Chastity. Senza scelta, senza più niente da perdere, Damian decide di sacrificare tutto quello che gli è rimasto per la ragazza che ha giurato di proteggere in eterno.Ma quando il seme del dubbio viene instillato in due cuori fragili, le radici scavano e distruggono fino a trasformarli in macerie. La vita offre sempre una seconda possibilità, saranno capaci di afferrarla e di difendere il loro amore?
Dopo le tinte bollenti di Bad Obsession e un finale che più cliffhanger non si può, torniamo nelle vite incasinate dei nostri innamorati Mad e Chas.
Li avevamo lasciati arrabbiati e delusi dalle rispettive famiglie che pur per motivi diversi sono riuscite nell’intento di separarli, forse per sempre.
Un oceano ora li separa, una distanza che sembra insormontabile, soprattutto quando le bugie e i pregiudizi si mettono in mezzo alle loro vite ancora una volta.
Che l’amore tra questi due era forte l’avevamo già capito nel primo volume della serie; così come il fatto che ciò che poteva sembrare solo una pazza chimica tra un ragazzo e una ragazza, era ed è invece uno dei sentimenti più profondi e tormentati mai messi nero su bianco.
Bianca e Paola ci trasportano nell’Irlanda cupa, pericolosa dei Kelly che fa da sfondo ai tormenti di Damian, ma non mancano di farci vedere anche le sue bellezze che fanno sognare e rendono ancora più vivide le scene descritte.
Lui ha la capacità di fare sparire tutto ciò che mi circonda.

Stile ed editing impeccabili anche per questo secondo volume, phatos a livelli altissimi, colpi di scena a non finire, un mix che non annoia mai.
Le autrici sono state capaci ancora una volta di calibrare i loro stili creandone uno tutto nuovo intenso e speciale: un’accoppiata vincente!
Un libro, questo, che ho trovato molto diverso dal precedente: se nel primo volume abbiamo fatto la conoscenza dei personaggi e delle loro vite, dei primi approcci di Chas con il sesso e di Mad con il cuore, nel secondo romanzo troviamo una trama più studiata e articolata, dalle tinte più dark e crude ma che riescono in toto a coinvolgere anche il lettore meno avvezzo al genere.
Ho amato il personaggio di Mad, sempre fedele al suo amore per Chas fino alla fine, nonostante i tiri mancini di chi cerca in tutti i modi di manovrare il suo futuro.
Chastity è l’unica cosa che conta, l’unica che mi fa a pezzi, ora. L’unica con il potere di ricomporre la mia anima che non suona più.

Al contrario lei (ma un po’ la capiamo poverina) pur non smettendo mai di pensare a Mad, riesce ancora una volta a far vincere il suo lato ingenuo una volta a farsi condizionare dall’odioso fratello Jeremy, ma ho apprezzato molto il suo riscatto verso il finale.
Ah, Jeremy.
Dicono che prossimamente ti ameremo... io ho ancora qualche dubbio, nonostante le ultime pagine di Bad Reputation. Ma sono comunque curiosa di saperne di più su lui e Ariel.
Immancabile la lacrimuccia nel finale, un epilogo dolce che ho davvero apprezzato.
Buona lettura.



 [Copia ARC digitale ricevuta dalle autrici]
 
Scrivi il primo commento!
Posta un commento