[REVIEW PARTY] PER UN GIORNO SOLTANTO (M. PRATELLI)

il
22 settembre 2020

Salve Pieces!
Finalmente posso parlarvi di una novella che aspettavo come un bambino aspetta il giorno di Natale.
Ho potuto leggere in anteprima “Per un giorno soltanto” di Melissa Pratelli che porta alla luce un protagonista che abbiamo già incontrato e di cui personalmente non vedevo l’ora di poter leggere e conoscere più approfonditamente! Sto parlando di Keith Sinclair, cantante degli Scream Dreams che abbiamo conosciuto in “Amore +1” (di cui trovate la recensione sul blog).
Seguitemi per saperne di più…


PER UN GIORNO SOLTANTO
MELISSA PRATELLI
Data pubblicazione: 11.09.2020 Editore: Self Publishing Finale: Autoconclusivo Genere: music romance
Trama: Keith e Noah Sinclair sono gemelli e sono anche due rock star internazionali. Rispettivamente cantante e bassista degli ScreamDreams, una famosa band statunitense, i due fratelli non potrebbero essere più diversi, sia nello stile che nel carattere, nonostante l’aspetto fisico praticamente identico. Esuberante, egocentrico e superficiale il primo; riflessivo, taciturno e riservato il secondo. Com’è possibile allora che siano entrambi attratti dalla stessa ragazza? Kennedy Smith è una fan sfegatata degli ScreamDreams e quasi non le sembra vero di aver vinto un concorso che le permetterà di trascorrere del tempo assieme ai suoi idoli. Soprattutto con Noah Sinclair, per il quale ha una cotta sin dai tempi in cui la band ha mosso i primi passi nel mondo della musica. Una giornata a Los Angeles sembra essere la sua occasione di farsi avanti con il bassista. Ma se, per errore, Kennedy finisse tra le braccia del gemello sbagliato? Lei e Keith scopriranno ben presto che basta un giorno soltanto per rimettere in discussione ogni cosa e che il confine tra odio e amore è molto, molto sottile.
Kennedy Smith è una grande fan degli ScreamDreams e grazie a un concorso riesce a coronare il suo sogno di incontrarli. Potrà passare un’intera giornata insieme alla sua band preferita e, soprattutto, potrà conoscere Noah Sinclair, il suo grande amore.
L’esperienza è fantastica e tutta la band la coinvolge ed è ancora meglio di come se l’aspettasse: vedere Noah è come sognare con gli occhi aperti e lui sembra apprezzare la sua compagnia.
L’unico che sembra essere indifferente a lei, anzi sembra proprio odiarla, è Keith Sinclair – fratello gemello di Noah – che la ignora e le rivolge risposte molto piccate.
Nonostante questo però l’umore di Kennedy non può essere scalfito, stanno succedendo troppe cose belle per potersi abbattere.
Seguendo il suo stato d’animo, infatti, decide di giocarsi il tutto e per tutto e di baciare Noah.
Peccato che non fosse lui ma il suo fratello gemello, nascosto sotto il cappuccio nero.
In quel bacio si nasconde qualcosa di inaspettato, qualcosa che cambierà completamente le loro idee e ciò di cui sono sempre stati sicuri.
Si faranno trasportare dal sentimento oppure soffocheranno il fuoco prima ancora che divampi?
«Per un giorno soltanto?»
«Per molto, molto di più.»

Keith ci è stato presentato come il bel cantante degli ScreamDreams sempre pronto a scherzare e a divertirsi.
Quando però Kennedy appare nella sua vita, esce fuori una parte del suo carattere particolare.
Un po’ scontroso, un po’ sulla difensive, incapace di gestire questi nuovi sentimenti sconosciuti.
Neanche lui sa bene cosa stia accadendo e tutta questa situazione lo confonde.
Ma non importa, infondo lei scomparirà presto dalla sua vita e tutto riprenderà il suo corso.
Quel bacio però… quel bacio ha svegliato in lui qualcosa che non aveva mai avvertito prima, degli strani movimenti nello stomaco e un irregolare battito cardiaco.
Dovrebbe rivederla? E con quale scusa?
Non vedevo l’ora di liberarmi di quella ragazzina.
Mi scombussolava e mi provocava il mal di stomaco.
Mi rendeva di pessimo umore.

Kennedy Smith è una ragazza semplice che vive con la madre, il patrigno e la sorellastra.
Nel futuro spera di poter studiare abbastanza per aiutare suo padre nel negozio in modo da alleggerire tutto il carico di stress.
Vincere il concorso degli ScreamDreams le sembra un sogno e mai si sarebbe aspettata di poter avere una fortuna del genere.
Ma tutto prende una piega diversa quando, per sbaglio, bacia il fratello sbagliato.
Se alla fine però la cosa più sbagliata fosse quella più giusta?
Non ci sarebbe niente di sbagliato se nonché anche l’altro fratello, Noah, scopre di essere davvero interessato a lei e la povera Kennedy si ritrova in mezzo a ciò che pensava di desiderare e ciò che il suo cuore realmente vorrebbe.
Noah e io eravamo due facce della medesima medaglia, opposte, ma comunque parte di un unico insieme.

Melissa Pratelli ha la capacità di far affezionare il lettore a qualsiasi personaggio lei riesca a creare.
Ed è sempre bello poterli rivedere e rileggere in ogni suo romanzo.    
Come Charlie e Grace o Joel e Harper che abbiamo conosciuto poco tempo fa.
Nonostante questo non ne hai mai abbastanza e alla fine del libro ti ritrovi a salutare dei vecchi amici che non vuoi lasciare.
Hai la sensazione di vivere ogni cosa e ogni emozione sulla pelle perché ogni descrizione è reale e evocativa e il lettore può facilmente immedesimarsi.
“Per un giorno soltanto” mi ha davvero colpita e mi è piaciuto da impazzire.
Ho amato tutta la storia e Keith e Kennedy sono due personaggi indimenticabili.
La Pratelli si conferma una delle penne più talentuose in circolazione nel panorama italiano e non vedo l’ora di poter mettere le mani sulle sue prossime storie!
Per il momento è tutto, alla prossima Pieces.
 [Copia ARC digitale ricevuta dall'autrice]
 
 
 


Scrivi il primo commento!
Posta un commento