NIENT’ALTRO CHE NOI (L. ROWE)

il
2 settembre 2020
Ciao a tutte care lettrici, ecco finalmente un’altra uscita della serie Morgan’s Brothers, con la quale si conosce il membro onorario della famiglia: Zander. Anche se non è un fratello di sangue, la profonda amicizia che lo lega a Keane tanto che si chiamano “mogliettina” a vicenda – lo rende di fatto un membro del clan Morgan e, si sa, che in questa famiglia fanno di tutto gli uni per gli altri.

NIENT’ALTRO CHE NOI
LAUREN ROWE
Data pubblicazione: 24.05.2020 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: Mister Bodyguard Serie: Morgan brothers series (#4) Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: Tutti gli uomini dovrebbero essere come Zander. È divertente, intelligente, affascinante, sincero, gentile, dolce, protettivo, leale... E il suo sex appeal è alle stelle! Quando conosce Aloha, il suo cuore inizia a palpitare per lei immediatamente. Ma lei non sa nulla dell'amore, non ne ha mai fatto esperienza nella vita vera. Essere adorata da milioni di fan e avere tutte le attenzioni costantemente addosso non l'hanno di certo preparata a lasciarsi conoscere e amare sul serio. Anzi. Ma Zander non si darà per vinto e combatterà di fronte a ogni rifiuto. Il suo cuore è forte a sufficienza per sconfiggere le insicurezze di Aloha, e mostrarle quanto potrebbe essere grande il loro amore.
Dopo essere stato lasciato dalla fidanzata che ama profondamente – che sarebbe anche stato disposto a seguire a New York – e dopo il trasferimento del suo migliore amico, Keane, in California per inseguire il sogno di diventare attore, Zander decide di sospendere la carriera di personal trainer e accettando un lavoro come guardia del corpo per l’etichetta discografica di Reed Rivers.
Zander è un ragazzo sensibile, molto intelligente, ma purtroppo tende a innamorarsi molto facilmente.
Quando gli viene assegnato il compito di proteggere la famosissima cantante Aloha Carmicael, la tensione sale alle stelle; la ragazza è famosa e bellissima e Zander si impone di mantenere il rapporto solo sul piano professionale.
In una serata di alcool e fumo insieme agli amici di sempre, il nostro protagonista viene deriso per la sua innata tendenza all’innamoramento. Parte così una scommessa che coinvolge tutti i Morgan e l’oggetto della sfida è il tempo massimo entro cui il suo proposito di evitare l’amore verrà interrotto a favore della fidanzatina d’America.
«Sapete una cosa?», riprende Keane, masticando popcorn. «A pensarci bene, stavolta sono dalla parte di Z. Non avrà un’avventura con Aloha».
«Grazie, Peenie. È bello averti dalla mia parte».
«Scommetto invece che Z si innamorerà perdutamente della piccola Miss Disney entro il primo mese di tour – dopodiché prevedo che romperà il suo giuramento e comincerà a fare dolcemente l’amore con Aloha, in stile Lionel Richie, ogni singola notte del secondo mese».
Aloha è una famosissima cantante, sulla cresta dell’onda sin da quando da bambina. Da piccola infatti era la protagonista di una famosissima serie televisiva e questo le ha valso il soprannome di “fidanzatina d’America”. L’immagine che deve dare di sé, ora che è adulta, le inizia a calzare stretta ma è spaventata dall’idea di lasciare la strada sicura che da sempre percorre per inseguire i propri sogni. Come molti personaggi famosi vive due vite: quella pubblica, dove deve presentarsi in un certo modo, e quella privata, dove si lascia andare la vera sé stessa.
Inoltre la vita che conduce non aiuta a sfuggire a molte fragilità e insicurezze.
La madre la tratta come se fosse il suo burattino, la sminuisce e più che della figlia, si interessa solo ai suoi soldi. La sua vita sentimentale non è mai stata interessante – i suoi ex fidanzati dovevano rispettare più un’icona dell’ipotetico fidanzato che avrebbe dovuto avere – e proprio per questo motivo fatica a capire e accettare il sentimento puro con il quale Zander si pone verso di lei.
L’unica persona a cui è legata è Barry, la sua guardia del corpo, un uomo che per lei è una figura paterna. Quando però, per esigenze lavorative diverse, Aloha scopre che l’uomo non potrà seguirla nel suo tour ne resta sconvolta e non vuole un nuovo bodyguard. Tuttavia quando vede Zander, in lei scatta l’istinto della predatrice: lo vuole. L’attrazione che prova per quest’uomo le viene dal profondo e la vicinanza forzata non è d’aiuto.
I miei occhi si spostano sullo strafico alla destra di Barry. Chi diavolo è quest’uomo sexy con quelle labbra meravigliose? Accidenti! Ogni cellula del mio corpo vorrebbe arrampicarglisi addosso come un albero e baciare quelle bellissime labbra fino allo sfinimento.
«Oh, scusami, Aloha», si intromette Barry prima che il tipo possa rispondere. «Lui è Zander Shaw. Il tuo nuovo bodyguard personale».
In rapida successione, il mio cervello riconsidera e poi si blocca in scivolata… e infine caracolla giù per una rampa di scale alla fine della quale esplode in una gigantesca palla di fuoco.
Zander mi tende la mano, sorridendo come se mi avesse appena fatto uno sparticulo. «Ciao, Aloha». Ha una voce baritonale. Sexy. Proprio come lui. «È un piacere conoscerti».
Zander e Aloha diventano presto amici molto intimi, si fidano l’uno dell’altra e si scambiano confidenze, sostenendosi reciprocamente. I pettegolezzi sulla loro relazione sono tanti: non mancano inseguimenti dei paparazzi, fotografie scattate di nascosto e tutto ciò che comporta essere un personaggio pubblico, rende la loro complicità sempre più forte.
Zander è una delle poche persone che la comprendono e con il suo carattere dolce riesce a essere un vero sostegno nella vita di Aloha. Riesce a conquistare il suo cuore e a darle ciò di cui ha veramente bisogno: l’amore incondizionato, ma soprattutto la libera dalle catene del passato.
L’amicizia ben presto esplode nella passione e nell’amore. Resistersi diventa impossibile e quando il tour fa tappa a Las Vegas, decidono di sposarsi. Inizialmente sono intimoriti da questo passo e pattuiscono che il matrimonio durerà fino al termine della tournée, per poi valutare una soluzione definitiva.
Ma Zander sa ciò che vuole, i suoi sentimenti sono profondi, ed è convinto che Aloha sia la sua metà.
Ti amo e farò tutto ciò che è in mio potere perché tu mi ami a tua volta. E quando accadrà – perché, segnati le mie parole, un giorno accadrà – io mi prenderò cura di te e ti terrò al sicuro, fisicamente ed emotivamente, in ogni modo possibile. Non perché qualcuno mi paga per farlo, ma perché sei il mio cuore che batte fuori dal mio corpo. Perché sei la ragione per cui respiro
Aloha invece, nonostante l’amore profondo che prova per Zander, è influenzata dal suo passato e cerca di auto sabotarsi.
La nostra protagonista femminile che all’inizio viene presentata come una ragazza piuttosto superficiale mostra durante la lettura delle insicurezze legate alla sua crescita, per poi fiorire e svelare un carattere forte, una volontà incredibile.
Sostenuta dalle persone a lei care e dall’uomo che ama lascia indietro le apparenze e protende verso ciò che vuole essere.
«Non aver paura, mio piccolo koala sull’albero. So che il concetto non ti è familiare, ma ti insegnerò io cosa significa essere amati incondizionatamente, per la semplice ragione che sei tu. Ti chiedo solo di aspettare, amore mio. Ti insegnerò tutto quello che devi sapere»
L’autrice è riuscita a creare una situazione brillante e divertente, un insieme di sentimenti contrastanti, una sorta di inseguimento passionale reso vivace da scene esilaranti e battute tra due protagonisti determinati a restare fermi nelle loro intenzioni.
Un doppio punto di vista scritto che mette a fuoco i sentimenti e l’ironia dei personaggi.
Ritroviamo i Morgan che con le loro intromissioni, e con la loro accoglienza genuina aiuteranno Aloha ad aprire il suo cuore e a farle trovare la strada per il suo futuro.
I personaggi secondari sono quindi importantissimi e molto presenti, soprattutto Keane che resta vicino a Zander con i suoi consigli stravaganti.
Un romanzo brillante, non c’è che dire. L’autrice anche questa volta non ha deluso le mie aspettative, riesce sempre a sorprendermi con un giusto mix di sarcasmo, ironia, passione unita a uno nutrito gruppo di personaggi ben studiati nelle loro peculiarità. Finalmente una storia in cui non c’è il solito protagonista maschile ricco e la sua amata con il conto corrente che piange; qui le parti sono invertite e l’autrice è riuscita con astuzia a mostrare un ulteriore lato di Zander – quello orgoglioso e gentile.
Più le vicende dei vari personaggi si ampliano e intersecano più capiamo la bravura della Rowe nell’aver ideato una famiglia sopra le righe.
Con un pizzico di follia, molta ironia e passione sotto alle lenzuola, è riuscita a dar vita a un libro la cui trama gioca molto con il famoso film “Guardia del corpo”, citato spesso e portato come esempio lungo il percorso narrativo ma rendendolo originale.
L’autrice ci presenta anche la colonna sonora protagonista del libro con una playlist di tutto rispetto. La musica infatti è molto importante non solo perché Aloha è una cantante ma anche per far entrare il lettore in sintonia con la narrazione.
Un libro che ho letto con entusiasmo e il sorriso perenne sulle labbra. Se avete voglia di un momento di svago sicuramente ve lo consiglio.

 [Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento