CAPITAL S (E. GIOIA)

il
3 settembre 2020
Salve Pieces!
Torno qui per parlarvi del nuovo contemporary romance di Elisa Gioia “Capital S” che apre le danze di una nuova serie, “Meet me in New York”.
Aspettavo con ansia il momento in cui questo libro sarebbe sbarcato sul mio Kindle e devo dire che l’attesa ha ripagato le aspettative, anzi, molto di più.
Questa storia infatti crea dipendenza! Ma prima di sbilanciarmi troppo, vi racconto un po’ di cosa parla.

CAPITAL S
ELISA GIOIA
Data pubblicazione: 22.07.2020 Editore: Self Publishing Serie: Meet me in New York (#1) Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: Cosa succede se il principe azzurro e il cattivo della storia sono lo stesso uomo? Ethan Sanders è l’impavido editore di New York, il miglior game changer degli ultimi tre anni. I periodici per trader lo applaudono come il magnate del momento, le riviste di gossip lo dipingono come lo scapolo più ambito della città. A un passo dall’ottenere le redini dell’impero di famiglia, rischia però di perdere tutto a causa di uno scandalo che lo porta suo malgrado sotto i riflettori e che potrebbe metterlo completamente fuori dai giochi. Sette settimane. Questo il tempo necessario per ripulire la sua immagine e convincere il consiglio d’amministrazione che lui è l’uomo giusto. Basta donne, feste e abbonamenti ai giornali scandalistici. 
Sembrerebbe un piano infallibile se la sua nuova assistente personale non fosse una spina nel fianco, un peperino brillante e testardo che riuscirà a mandare in tilt l’impenitente playboy. Holland Underwood non vorrebbe fare da babysitter all’arrogante, freddo e fastidiosamente attraente principino di Manhattan. Ma ha bisogno di quel lavoro. Tanto non corre il rischio di innamorarsi di lui: puzza di vizi, snob e cuori spezzati fin da lontano. Sono incompatibili, non si sopportano e poi ha deciso di tagliare fuori gli uomini dalla sua vita. Peccato che la sfida che li accende ogni giorno in ufficio si trasformi ben presto in fuoco. Un fuoco che rischia di divampare e radere al suolo le barriere che hanno innalzato.
I protagonisti di questa storia avvincente sono Ethan Sanders e Holland Underwood.
Il primo è proprietario della Sanders Publishing, casa editrice di grande successo che si accaparra tutti gli autori dei più grandi successi.
Ethan si è costruito un impero in mezzo agli squali, diventando lui stesso un’animale da soldi.
Sa cosa funziona, sa come muoversi nell’ambiente e come ottenere il meglio da sé stesso e dagli altri.
Il prezzo da pagare è la freddezza e la totale assenza di sentimenti.
Non puoi mostrarti debole o ti spezzeranno.
Ma i sacrifici sono destinati ad essere ripagati, perché Ethan finalmente sta per ereditare l’impero di suo nonno e non c’è niente che potrà impedirgli di ottenere ciò che vuole.
Non ero un brav’uomo e non avevo mai finto di esserlo. Non c’era posto per i bravi uomini nel mondo degli affari. Il buonismo e il sentimentalismo non erano ammessi. Non nel mio ambiente.
Mi definivano un ricco bastardo senza cuore; sul lavoro ero intransigente, egoista e fastidiosamente fissato con le regole.
Non volevo ammorbidirmi, non ci pensavo nemmeno. Volevo incutere timore e rispetto ai miei impiegati per evitare che mi distruggessero l’azienda.
Holland crede nell’amore vero.
Nonostante la vita le presenti solo grandi str…. ehm, “simpatiche canaglie”, continua a tenere viva la speranza che un giorno possa trovare qualcuno con cui condividere lo stesso tipo di amore che avevano i suoi genitori.
È una battagliera, una ragazza che non si ferma davanti a nulla e che mette tutta sé stessa nelle cose che fa.
Sognavo l’amore, quello che ti mozzava il fiato, che ti consumava e che era talmente profondo da renderti felice e farti male allo stesso tempo.
Sognavo uno sguardo capace di spostare equilibri, un corpo che mi sorreggesse nei momenti peggiori, una mano da stringere con la promessa di non lasciarsi mai. Un amore che avrebbe vissuto oltre il tempo e che avrebbe sfidato ogni logica. Un amore unico, raro, come quello dei miei genitori.
Ed è questo sprazzo di luce rossa che attira e risveglia il cuore assopito di Ethan: quando Holland diventa sua assistente, la sua vita, regolare e impenetrabile, subisce uno scossone che gli apre gli occhi.
Il radar di Holland avverte che Ethan potrebbe essere – anzi è sicuramente – il prossimo candidato che potrebbe spezzarle il cuore, ma c’è qualcosa al di là della corazza e della maschera che lui mostra al mondo che lei ha visto.
Ha scorto la sua vera anima travestita da arroganza e serietà ma lui sarà capace di lasciarsi andare? O la sua ascesa al potere sarà più importante di qualsiasi cosa?
Noi lo chiamiamo Capital S: emana sesso, soldi e successo. Con la S maiuscola.
Elisa Gioia è una delle autrici che adoro di più per il genere romance.
Qualsiasi cosa pubblicherà so per certo che mi piacerà da matti e anche in questo caso è riuscita a creare una storia e dei personaggi indimenticabili, facendomi emozionare e ridere.
E a proposito di personaggi indimenticabili, sicuramente non posso non parlare di più di Holland.
Per me è difficile trovare dei personaggi femminili che mi impressionino o che lascino il segno: la maggior parte delle volte ci sono degli atteggiamenti o dei particolari che non mi fanno impazzire, ma questa volta era proprio impossibile non innamorarsi di lei.
Mi ha fatto fare un sacco di risate e devo dire che condividiamo diversi aspetti del carattere.
È un fuoco che coinvolge, e scalda le persone che le stanno affianco e anche Ethan non può non esserne affascinato. Allo stesso tempo però lo spaventa.
Holland Underwood era come un dannato sole: entrava in una stanza e ti accecava. Ed era pericoloso per un mondo che fino a oggi aveva conosciuto solo il bianco e il nero.
Holland riesce a vederlo per com’è realmente: lui che ha sempre dovuto proteggersi, anche dalla sua stessa famiglia, dal suo stesso padre.
Non c’è posto per i sentimentalismi, l’amore rende deboli anche se, non si era mai sentito così vivo prima di allora.
Potremmo vedere Ethan come un tortino al cioccolato al cuore caldo (capirete…), all’esterno duro ma appena lo tagli fuoriesce il suo cuore caldo.
E lui è esattamente così.
Se solo fossi capace di amare, sceglierei te. Amerei te, Holland.
Holland e Ethan insieme sono come due facce di una stessa medaglia, diversi ma uguali, lontani ma vicini.
Insieme sono fuoco e passione, riescono ad accendersi e il lettore non può che essere investito dal loro magnetismo.
Più le pagine scorrono, più scopriamo cosa in realtà si nasconde nel loro profondo (soprattutto di Ethan) ed è impossibile abbandonare la lettura, lo divorerete!
Trovo che la scrittura di Elisa Gioia sia una delle più belle in circolazione, è una maestra nelle descrizioni sia fisiche che psicologiche ed è come vivere la storia in prima persona.
Non vedo l’ora di poter leggere il prossimo libro di questa serie che spero sia su quel bel avvocato… Di che parlo? Bisogna che leggiate “Capital S” per scoprirlo!
Per il momento posso dirvi che lasciarsi fuggire una lettura del genere sarebbe proprio da pazzi, perché posso tranquillamente affermare che questo sia uno dei libri più belli letti in questo 2020.
Io vi ho avvisato!
Per il momento è tutto, alla prossima Pieces!


Scrivi il primo commento!
Posta un commento