BAD OBSESSION (P. CHIOZZA - B. FERRARI)

il
3 agosto 2020

Buongiorno Lettori,
dopo tanta attesa, finalmente da oggi è online Bad Obsession, il romanzo del duo più pazzo del romance: Bianca Ferrari e Paola Chiozza.
L'ho potuto leggere in anteprima, seguitemi dopo la trama per saperne di più.

BAD OBSESSION
PAOLA CHIOZZA - BIANCA FERRARI
Data pubblicazione: 03.08.2020 Editore: Self Publishing Serie: The Damned Series (#1) Finale: Cliffhanger Genere: contemporary romance
Trama: Belle ragazze. Tatuaggi. Musica rock. Ecco ciò che ama Damian Kelly. Odia gli affari criminali della sua famiglia, vuole solo spaccare il mondo con la sua band, i Devil’s Skull. Nessuno può impedirgli di partecipare alla Boston Music Battle, anche se il destino ha ben altro in serbo per lui: una ragazza dalla voce angelica, virginea e con un crocifisso al collo. Casa. Chiesa. Università. Ecco ciò che ama Chastity Nedley. E la musica. Ma non la musica che approverebbero suo fratello e il suo Dio. Lei desidera di più, qualcosa di proibito: esibirsi su un palco e cantare rock ’n’ roll. Sa di trasgredire, eppure non ha intenzione di rinunciare alla Boston Music Battle. Ciò che non sa è che dopo la competizione, niente sarà più come prima. Perché l’incontro tra Damian e Chastity, inaspettato e casuale, ha l’intensità di un terremoto. Per Damian, Chastity rappresenta l’innocenza e la purezza. Ha deciso che la vuole, a ogni costo, anche se lei è l’unica che non dovrebbe desiderare. Per possederla è disposto a tutto: ricattarla, minacciarla e spingerla oltre ogni limite, là dove s’infrangono i confini tra il bene e il male, tra inferno e paradiso. Un’ossessione incontrollabile e pericolosa potrà mai trasformarsi in una ragione di vita?
Non esagero quando dico che queste due autrici sono tra le pochissime che mi convincono a leggere un romance nel quale le tinte non siano del tutto rosa, anzi.
Anche leggendo Bad Obsession, infatti, sono riuscite a farmi uscire un altro po’ dai miei schemi, trascinandomi in un mondo che la parte puritana che è in me forse non avrebbe mai affrontato di sua spontanea volontà, ma che mi ha conquistato pagina dopo pagina.
Anche stavolta nonostante tutte le premesse, sono andata a colpo sicuro, certa che come sempre la Chiozza e la Ferrari non mi avrebbero deluso; perché se da sole scrivono in modo impeccabile, pensate a cosa possono aver creato in questo romanzo scritto a quattro mani: una bomba!
Bad Obsession non è solo un mafia romance, non è neanche un semplice contemporary ma anche un music romance, con qualche tocco di angst che non fai mai male.
Con il mio gioco le ho concesso qualcosa che forse non sapeva neppure di desiderare
In questo romanzo non troverete niente di banale, niente di già sentito, niente di approssimativo o lasciato al caso ma rimarrete invischiati in un segreto che vi terrà incollati alle pagine, così come i protagonisti: Chastity e Damian.
Due personaggi che all’apparenza possono sembrare così diversi, ma che guardati e ascoltati attentamente hanno più cose in comune di quanto ci si aspetti, come per esempio il fatto di sopprimere i loro istinti per accontentare le richieste degli altri.
Le loro vite così differenti – devota a Dio lei, discendente di un mafioso lui – si incontrano una prima volta in passato e successivamente grazie alla musica.
Proprio la musica è il primo punto che li accomuna maggiormente, entrambi grazie ad essa riescono a essere sé stessi, a tirare fuori ciò che davvero hanno nel cuore, lei lo fa grazie alla sua voce, lui si affida alle bacchette e alla batteria.
Il personaggio di Damian è complesso e ho apprezzato molto come è stavo sviluppato dalle autrici, il suo cambiamento, la sua attrazione per Chastity, la voglia che ha di sentirsi suo.
Paradiso e inferno possono coesistere. Nella stessa canzone e nella stessa persona. Damian è al contempo la scala verso il paradiso e l’autostrada per l’inferno.
Pur essendo nato in un’importante clan mafioso, ciò che lui vuole nella vita si discosta completamente da ciò che suo padre e suo fratello si aspettano da lui; ma se da una parte Damian non ha nessuna intenzione di assecondare le loro richieste lavorative, dall’altra capisce che quella è l’unica famiglia che gli resta e non può perdere anche loro come ha già perso la madre anni prima.
La vita di Chastity ha subito il primo scossone quando, per una brutta coincidenza, i suoi genitori sono venuti a mancare durante una sparatoria. Da quel momento in poi, il fratello (l’odiosissimo Jeremy che si vocifera ameremo nel secondo volume della dilogia e del quale non vedo l’ora di sapere di più) si prende cura di lei e la cresce. Spaventato però dal mondo che li circonda, lui fa di tutto per tenerla al sicuro da tutto ciò che potrebbe nuocerle: la loro vita si divide tra la Chiesa e Dio. Jeremy non capisce che così facendo sta togliendo alla sorella una buona fetta di vita e che, in un modo o nell’altro, lei prima o poi si riprenderà ciò che le ha negato.
Lei e io. Luce e buio. Melodia e ritmo. Inseparabili.
L’occasione ghiotta per farlo arriva quando Chas decide di partecipare a un contest canoro.
Al destino piace giocare è evidente, perché infatti decide di rimettere sulla sua strada quella di Damian, anche lui desideroso di vincere la gara con la sua band.
Lui è tutto ciò che lei non può volere: fuma, il suo corpo è pieno di tatuaggi e usa le donne solo per il suo piacere… eppure ne è tremendamente attratta.
Tutto di lei rapisce a sua volta Damian che decide di avvicinarsi a lei con dei messaggi anonimi, giocando con la sua inesperienza e la sua paura di lasciarsi andare.
Se fossi etico la lascerei in pace, ma Chastity ha acceso qualcosa che non avevo mai provato prima e non riesco a rinunciare al nostro gioco. Coinvolge più me che lei.
Messaggi di cui però Chas, inizialmente, equivoca il mittente.
Tutto però cambia e tutte le paure di Chastity svaniscono quando è insieme a Damian.
Niente di così bello può essere sbagliato, se Dio li ha messi sulla stessa strada una ragione ci deve essere e lei ha tutta l’intenzione di scoprirla.
Ben presto l’ossessione della ragazza non è più Dio, ma Damian stesso.
Grazie a lui capisce tutto ciò a cui ha rinunciato durante gli anni in cui il fratello si è preso cura di lei e nonostante l’affetto e la riconoscenza che prova nei suoi confronti, il suo cambiamento è radicale.
Questo cambiamento però non riguarda solo il sesso, ma è una questione ben più profonda; sono due anime che si fondono una con l’altra, due cuori che diventano uno solo.
Ma non finisce qui, Paola e Bianca ci lasciano in sospeso, le carte sono tutte in tavola ma la partita è ancora tutta da giocare e non vedo l’ora di sapere quale scelta hanno preso per il secondo volume.
Io mi sono già fatta tutta una serie di film mentali in testa e sono impaziente di leggere il seguito che arriverà a fine settembre.
Non perdetevi questo romanzo se volete evadere dalla quotidianità e immergervi in una storia differente, pazza e geniale al tempo stesso, proprio come le autrici che l’hanno partorita.
Buona lettura.


 [Copia ARC digitale ricevuta dalle autrici]
--
Scrivi il primo commento!
Posta un commento