[REVIEW PARTY] AMORE+1 (M. PRATELLI)

il
2 giugno 2020

Salve Pieces!
Torno qui per parlarvi di un nuovo music romance nato da una delle penne che più preferisco per quanto riguarda i romanzi rosa.
Sto parlando di Melissa Pratelli e del suo romanzo “Amore +1”.
Ho aspettato questa storia con tanta trepidazione perché nei mesi scorsi Melissa ci ha deliziato con diverse anteprime sul romanzo che hanno stuzzicato tutto il mio interesse.

AMORE +1
MELISSA PRATELLI
Data pubblicazione: 12.05.2020 Editore: Self Publishing Serie: Standalone Finale: Autoconclusivo Genere: music romance
Trama: Joel Evans non potrebbe volere di più dalla vita. Batterista degli ScreamDreams, una delle band più amate degli Stati Uniti, assieme al suo migliore amico Charlie Fisher, è riuscito a fare della sua più grande passione il proprio mestiere. Quando, però, la band approda a Los Angeles per il primissimo concerto nella città degli angeli, e Joel incontra Harper, la receptionist dell’hotel in cui alloggiano i ragazzi, lui si rende conto che forse non ha proprio tutto ciò che desidera. Forse c’è qualcosa che gli manca. Ma se ciò che lui vuole appartenesse già a qualcun altro? A volte basta poco per riconoscere la propria anima gemella, più difficile, invece, è ascoltare il proprio cuore.
Joel Evans è il batterista degli ScreamDreams, una band che sta cavalcando l’onda del successo.
Dopo tanti anni, insieme al suo amico Charlie, è riuscito a coronare il sogno di entrare finalmente a far parte del mondo della musica e attualmente la band si trova in viaggio per iniziare il loro tour di concerti in giro per l’America.
Come prima tappa arrivano a Los Angeles e sono più emozionati che mai.
Ed è proprio nell’albergo in cui alloggeranno che Joel farà un incontro molto piacevole.
Ad accoglierli alla reception troveranno Harper, una ragazza che attira subito l’attenzione del nostro protagonista e tra i due scocca subito una scintilla che fa capire a Joel che probabilmente è arrivato il momento di mettere la testa a posto, perché quando trovi la persona giusta la tua vita cambia prospettiva.
Ma per Harper non sarà così semplice lasciarsi andare, perché al suo fianco c’è già qualcun altro…
Harper non era certo un tipo che passasse inosservato, con quei capelli rossi, gli occhi celesti e una genuinità che si intravedeva persino nel modo in cui si muoveva e nelle espressioni del suo viso.
Lei era come un papavero in mezzo a un campo di margherite. Impossibile da non notare e altrettanto impossibile da dimenticare.
Come vi dicevo aspettavo da un po’ questa uscita perché, oltre ad amare l’autrice, volevo conoscere più approfonditamente Joel che già avevamo intravisto in un altro romanzo della Pratelli, “Ancora un po’ di Charlie”.
Infatti anche qui abbiamo il piacere di rivedere dei vecchi volti: Charlie e Grace, una coppia indimenticabile che farà sognare ancora in queste pagine (ma di questo ve ne parlerò più avanti).
«Il loro è un amore… più.»
Joel si accigliò. «Un amore che?»
Harper si sporse verso di lui e appoggiò i gomiti sulle ginocchia.
«Un amore più. Sai, quell’amore folle, totalizzante, che non è solo amore? È un amore più.»
Lo fissava serissima, come se quella che gli stava raccontando fosse una verità assoluta.
«Più che?»
Fece spallucce, appoggiandosi di nuovo allo schienale della sedia. «+1.»
«Perché solo uno? Perché non amore più diecimila?»
«Perché amore contiene già tutto, all’infinito, è il più uno che conta, perché indica qualcosa che va oltre quell’infinito. Capito?»
Come avevo immaginato, Joel è uno che si fa amare.
All’esterno appare come il bad boy della band: tatuaggi, bello da togliere il fiato e sicuramente non disdegna la compagnia dell’altro sesso, però il suo carattere si allontana molto da questa facciata e farà sognare sicuramente ogni lettrice (vi prego, trovatemi un Joel da sposare!)
È leale, sensibile anche se non vuole mostrarlo e dà qualsiasi cosa per le persone a cui tiene e la band è come una seconda famiglia per lui.
Il suo migliore amico è Charlie con cui ha condiviso gli anni dell’adolescenza; sono come due fratelli e si capiscono anche da un solo sguardo.
Ho adorato però il modo in cui si è sviluppata l’amicizia con Grace, e in alcuni momenti i siparietti sono davvero divertenti.
In questo gruppo ben collaudato si sono aggiunti anche altri due elementi – che spero di rivedere in futuro in un altro libro –, ovvero: Keith e Noah, gemelli, rispettivamente cantante e chitarrista degli ScreamDreams.
Per tutto il tempo Joel restò in piedi, davanti al bancone, a fissare Harper con una stretta al petto, domandandosi come fosse possibile che lei si considerasse mediocre quando tutto ciò che lui vedeva era la meraviglia in ogni suo gesto.
Harper non può non rimanere affascinata da tutti questi ragazzi: incarnano un po’ ciò che lei non ha avuto il coraggio di afferrare.
È una ragazza molto solare e tranquilla, ma le persone intorno a lei hanno sempre cercato di soffocare la luce che riesce a emanare, facendolo credere di non valere abbastanza.
Joel al contrario rimane abbagliato dal suo spirito e dalla sua bellezza, e più passa il tempo con lei, più si rende conto che tra loro si è creato qualcosa di speciale che difficilmente si può trovare, e potrà trovare altrove qualcosa che ha visto solo tra Charlie e Grace.
Harper, nonostante si faccia trascinare anche lei da queste bellissime sensazioni, è rinchiusa in una relazione con il suo fidanzato Clay. Ormai tra i due l’amore è sfiorito da tempo, ma continua ad aggrapparsi alla loro storia un po’ perché non vuole aprire gli occhi sulla reale situazione, un po’ anche perché crede di non sapere come farcela da sola.
Stare con Joel comunque, fa aprire ad Harper gli occhi, le permette di tirare fuori sentimenti e desideri che ha tenuto nascosti da tempo.
Ma l’amore potrà soffocare i timori e la paura? Infondo lui è una rockstar e presto si lascerà indietro Los Angeles, con Harper che dovrà rimettere insieme i pezzi del suo cuore.
Gli accordi, la voce melodiosa di Keith, i colpi della batteria di Joel. Quel ritmo era dentro di lei e guidava il suo cuore, che sembrava battere in sincrono con la musica.
Si sentiva davvero viva per la prima volta da tanto tempo.
Libera.
Come se potesse lasciarsi finalmente tutto alle spalle.
Melissa Pratelli è riuscita a creare una storia coinvolgente e piena di emozioni, Joel e Harper sono di una dolcezza infinita, ma insieme sono come un fuoco ardente.
Come vi ho anticipato, ho apprezzato molto il coinvolgimento di due volti che ho conosciuto bene in passato: Grace e Charlie. Vediamo come la loro storia procede sempre solida e forte con le loro particolarità che ce li hanno fatti amare tanto.
Charlie aveva sempre guardato Grace così, come se lei fosse la risposta a ogni quesito dell’universo.
Quindi, datemi retta, non fatevi fuggire la lettura di questo bellissimo music romance e fatevi trascinare anche voi dall’amore e dalla musica.
Per il momento è tutto, alla prossima Pieces!

https://open.spotify.com/playlist/1i04RvDsfbHjR4vPEblq2o?si=s8fF-IbzQmSc03k32iFE5Q


 [Copia ARC digitale ricevuta dall'autrice]




Scrivi il primo commento!
Posta un commento