L'AMORE TRA NOI (J. MCLAUGHLIN)

il
8 maggio 2020
Buongiorno amiche lettrici, voi credete nell’amore a prima vista? Nel colpo di fulmine? Credete che ci sia un filo invisibile che lega due persone che vengono indissolubilmente attratte tra loro? Beh, che ci crediate o no, è ciò che è successo alla nostra protagonista, Mackenzie, quando ha visto per la prima volta Austin.

L'AMORE TRA NOI
JEN MCLAUGHLIN
Data pubblicazione: 03.04.2020 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: Between Us Serie: Serie Mackenzie and Austin(#1) Finale: Autoconclusivo Genere: New Adult/ Music romance
Trama: Theo MacLeod non è l'uomo per me. Anche se è bellissimo e affascinante, non riesco a sopportare la sua arroganza. Il suo ego è uno di quelli che farebbero perdere la pazienza a qualunque donna costretta a frequentarlo. Dopo averlo assunto, pensavo di riuscire a sopportarlo per qualche ora. L'idea di partecipare a un matrimonio esiliata per l'ennesima volta al tavolo dei single, infatti, mi ha fatto prendere la prima di una serie di decisioni sbagliate. Prima ho pagato Theo per fingere di essere il mio fidanzato. Poi l'ho baciato. E quando mi sono accorta dei sussulti del mio cuore, era troppo tardi. Passare una notte con lui è stata la cosa più stupida che abbia mai fatto.
Ha sentito qualcosa muoversi dentro di sé, ha capito che il bellissimo super tatuato barista poteva essere colui con il quale vivere la sua prima esperienza sessuale.
Mackenzie è la reginetta della musica country, la “fidanzatina d’America”, la sua vita è sempre sotto ai riflettori, qualsiasi suo passo è monitorato dai paparazzi, non può fidarsi di molte persone, infatti sfortunatamente è stata “venduta” ai giornali scandalistici in diverse occasioni tanto che sono state inventate molte fandonie sul suo conto.
L’essere costantemente sotto al mirino dei giornali scandalistici rende la vita della cantante piuttosto difficile e solitaria. Ha due carissime amiche con la quale decide di evadere dalla routine e di andare in vacanza a Key West. La scelta della località della Florida è dovuta sia dalla location al caldo che dal fatto di avere maggiori probabilità di potersi confondere tra la folla e mantenere l’anonimato.
Per Mackenzie è importantissimo non essere riconosciuta, e per l’occasione si è tinta i capelli e si sposta con un grande cappello e occhiali scuri. Mentre con le amiche è seduta al bar a sorseggiare un “Sex on the beach” il suo sguardo cade sul sexy barista, e quando si avvicina per parlargli viene conquistata dal suo aspetto tenebroso, dalla sua voce seducente e dai bellissimi occhi celesti.
Sa fin dal loro primo sguardo che lui sarà colui con il quale potrà finalmente lasciarsi andare a una notte di passione e che si prenderà la sua verginità. Per farsi coraggio però la ragazza ha bisogno di molto coraggio liquido.
Cantavo di amore e romanticismo, della bellezza di trovare la persona giusta, ma il vero amore non lo vedevo nemmeno con il binocolo. Cavolo, non ero nemmeno sicura di crederci davvero, nell’amore. Ma quel ragazzo… Lui mi faceva venire voglia di credere .
Austin ha un passato difficile, la sua vita è segnata da diversi episodi traumatici e questo lo ha portato a chiudere il suo cuore, a perdere la speranza di avere un futuro roseo. Ora deve prendersi cura della sorellina adolescente, e per farlo si barcamena tra il lavoro da barista e le serate in cui suona la sua musica.
Al termine di una giornata lavorativa, viene avvicinato da una misteriosa ragazza nascosta da un grande cappello, ma appena lei lo toglie riconosce subito la famosa “fidanzatina d’America”. Ne resta subito conquistato, però è anche combattuto se farle foto e sistemare la sua situazione economica o vivere l’avventura con la star.
È affascinato da Mackenzie ma nonostante la forte attrazione e la promessa di una notte di sesso, non vuole approfittare della ragazza ubriaca, dandole invece appuntamento per il giorno seguente.
La mattina successiva al loro primo incontro, la scintilla non si è affatto spenta, anzi, si è trasformata in una vera passione.
Nonostante abbiano chiarito le regole che sanciranno il loro breve rapporto, i due giovani resteranno insieme per tutto il tempo possibile e vivranno un sogno.
Sapevo che le piaceva quando le mettevo il braccio sotto il ginocchio e spingevo forte, in profondità. Sapevo che impazziva quando le mordevo il collo. Sapevo che quando veniva, emetteva sempre lo stesso adorabile gemito. E sapevo, non importa quante volte l’avessi già detto, che quello che stava succedendo tra noi era molto più che semplice sesso.
Era solo che non volevo ammetterlo.
Mi aveva conquistato come nessuna era mai riuscita a fare. Come se fosse fatta apposta per me e solo per me. Ma la cosa peggiore era che non potevo averla. Anche se avessimo deciso di provarci – non che lei mi avesse mai lanciato il minimo segnale in tal senso – non avrebbe mai funzionato.
Entrambi si lasciano andare, capiscono che ciò che li lega va al di là di ciò che pensavano e nonostante siano passati solo pochi giorni, i loro cuori si sono aperti e legati indissolubilmente.
A rovinare il loro sogno d’amore ci pensa il destino, sottoforma di paparazzo. Vengono fotografati in un momento di effusioni e questo rovina tutto, Mackenzie pensa che Austin l’abbia venduta e lui pensa che la sua vita e quella della sorella siano state violate.
Riuscirà il loro rapporto a uscire sano e salvo da questa tempesta? Riuscirà l’amore a vincere su tutto?
So che non mi chiederesti mai di cambiare per te. Ma credo anche che diventerai la cosa più importante della mia vita, Austin. Posso sentirlo. Qui». Lo lasciai andare e gli premetti una mano sul cuore.
Ritengo la storia di Austin e Mackenzie una favola moderna, una storia d’amore esplosa molto velocemente con una grande passione.
Il libro è piuttosto corto e questo probabilmente è il motivo per il quale i due personaggi non sono stati descritti e approfonditi in ogni loro sfaccettatura, nonostante ciò mi è piaciuto molto lo stile scorrevole e la facilità con cui si riesce a leggere la storia.
Devo però sottolineare che mentre leggevo ho avuto la sensazione che mancasse qualcosa, che fosse incompleto, quasi come se avesse bisogno di un secondo volume che aggiungesse qualcosa.
Una storia leggera, breve e moderna, dove i due protagonisti affrontano le loro incertezze in nome del vero amore, quasi irreale, ma, diciamocelo... un libro deve far anche sognare.
L’autrice è riuscita a concentrare la passione, l’amore, litigi e ilarità. Mi è piaciuta la scorrevolezza del testo: il doppio punto di vista ha creato il giusto equilibrio per far capire al lettore i sentimenti, le paure e le passioni di entrambi i protagonisti.
Se siete delle inguaribili romantiche vi consiglio questa lettura, però senza aspettarvi un testo profondo, perché da questo punto di vista è piuttosto superficiale. L’erotismo e le scene hot sono tante e dettagliatamente descritte, quasi protagoniste, ma nonostante ciò è la favola la vera sovrana.
Una storia d’amore dove per una volta non troviamo l’uomo ricco e la ragazza povera, ma le parti sono invertite, e finalmente si esce dal solito schema.


 [Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento