COME INNAMORARSI DEL CAPO (WHITNEY G.)

il
14 maggio 2020

Salve Pieces! Ho letto recentemente un contemporary romance dell’autrice Whitney G. pubblicato dalla Newton Compton Editori la scorsa estate: "Come non innamorarsi del capo", un romanzo intrigante e frizzante, un office romance, che sicuramente vi coinvolgerà come è successo a me!


COME INNAMORARSI DEL CAPO
 WHITNEY G
Data pubblicazione: 20.07.2019 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: Two Weeks Notice Serie: The Coffee Series (#1) Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: Il motivo che ti ha convinta ad andartene è lo stesso che ti spinge a restare La mia lettera di dimissioni era pronta. Avevo finalmente deciso, dopo due anni infernali, di prendermi una rivincita sul mio capo, un individuo arrogante e insopportabile. Certo, anche sexy in modo ridicolo, ma non è questo il punto. Quello che non potevo aspettarmi è che avrei visto le dimissioni rifiutate per uno stupido cavillo legale del contratto, che mi obbligava a sopportare ancora le angherie dell'uomo più odioso sulla faccia della terra. E così adesso sono costretta a rimanere qui un altro po', mentre rifletto piuttosto seriamente sull'eventualità di commettere un omicidio. Ci mancava solo una chiamata, nel bel mezzo della notte, a stravolgere nuovamente tutte le mie certezze...
Tara Lauren è in un punto morto della sua vita.
A niente è servita la laurea al college e nemmeno i master, ogni colloquio va a finire male.
Il problema adesso è che non ha più un soldo in tasca e deve arrangiarsi come può.
Ad esempio facendo diverse volte colazione “abusiva” in uno degli hotel più importanti di tutta New York. Uno degli alberghi che fa parte della catena Parker Hotel per essere precisi.
Tara non ha mai avuto problemi a intrufolarsi nel buffet essendo che le colazioni sono gratuite, è sempre riuscita a spacciarsi come una cliente dell’albergo, ma le cose stanno per cambiare.
Infatti, una delle sue intrusioni viene scoperta ed è in quel momento che farà l’incontro di Preston Parker e la sua vita cambierà per sempre.
Preston Parker ha tutto ciò che desidera: donne, soldi… È l’uomo più desiderato di New York e il suo volto è presente su ogni copertina di giornale. Temuto capo, possiede una delle più grandi catene di hotel di lusso di New York.
L’incontro con Tara è sicuramente particolare, ma decide di non dar peso alle apparenze e di lasciare una possibilità a questa giovane e bella donna.
Decide di assumerla come sua segretaria personale dato che, nel giro di poco tempo, ha cambiato già venti persone.
Come mai? Che dire… di certo non è famoso per essere un capo premuroso e gentile.
Pretende da ogni dipendente il massimo, anzi, la perfezione assoluta.
Immaginate quindi quale compito arduo spetti alla segretaria personale.
Nonostante questo però, e non conoscendo ciò che l’aspetterà in futuro, Tara accetta felicemente questo nuovo impiego che le porterà anche tanti soldi.
Col senno di poi forse, però le sarebbe piaciuto sapere di essere incappata nel capo peggiore del mondo.
Preston Parker è un capo di merda. Punto. Fine della discussione.
È stata una lettura molto carina e Tara e Preston sanno sicuramente come tenere il lettore incollato alle pagine della loro storia. Nonostante sembrino sopportarsi a malapena, in realtà scorrono varie scintille di attrazione e la tensione è palpabile.
Inoltre l’esasperazione continua di Tara nei confronti di Preston vi farà fare sicuramente molte risate.
Entriamo però nell’animo dei nostri protagonisti.
L’autrice, alla fine del libro, spiega che Tara rispecchia una parte difficile del suo passato: questa ragazza all’inizio del libro lotta con le unghie e con i denti per tenersi a galla cercando in ogni modo di superare la giornata.
Ho apprezzato che l’autrice abbia mostrato una realtà che molti studenti dopo la laurea si ritrovano ad affrontare, com’è difficile, nonostante la preparazione, trovare uno sbocco professionale. Ovviamente qua la nostra protagonista ha il solito colpo di fortuna, ma cerchiamo di interpretare questa parte come un “non demordiamo durante le difficoltà perché ad un certo punto riusciremo a raccogliere i frutti”.
Ritornando a Tara comunque, possiamo capire quant’è un personaggio forte e che non intende farsi mettere i piedi in testa, ed è probabilmente per questo che riesce a sopportare per lungo tempo la prepotenza di Preston.
Infatti la narrazione mostra diversi salti temporali nei quali possiamo capire come si evolve la sua esperienza lavorativa arrivando fino a un’irrimediabile punto di rottura.
Preston, dal canto suo, incarna il solito protagonista di cui abbiamo tanto letto nei romance e che nasconde un misterioso segreto nel suo passato.
Nonostante questo personaggio mi sia piaciuto, ho trovato che il romanzo si perdesse proprio in questo frangente e con ciò che ne consegue cioè nel suo passato nascosto.
Certo abbiamo chiaro in mente quali siano stati i motivi di alcune decisioni, ma mi è sembrata quasi una forzatura o comunque in generale qualcosa non mi ha convinta totalmente a causa anche dello sviluppo e della piega che prenderà la sua vita e la storia stessa narrata in questo romanzo.
Vorrei essere più chiara, ma rischierei di raccontare troppo!
«Tu pensi che la donna che ho assunto durerà soltanto tre settimane?»
«A giudicare dalla scritta “sono assolutamente attratto da lei” che ti si legge in faccia, non punterei i miei soldi su più di due».
A parte questo, consiglio sicuramente la lettura del volume, poiché si legge velocemente e la focosità dei due protagonisti vi farà sicuramente compagnia.
Ora vado a leggere “Come non innamorarsi del capo” sempre di Whitney G. sperando sia all’altezza del primo!
Alla prossima Pieces.

Scrivi il primo commento!
Posta un commento