SEI IN OGNI MIO ATTIMO (A.R.REYNOLDS)

il
5 maggio 2020

Ciao care amiche lettrici, eccoci ancora in compagnia della bravissima Aurora Rose Reynolds e della sua serie Until.
Questa volta conosceremo la dolcissima December Mayson.

SEI IN OGNI MIO ATTIMO
AURORA ROSE REYNOLDS
Data pubblicazione: 14.04.2020 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: Until December Serie: Until her/ him (8#) Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: A Gareth Black è bastato un incontro di sguardi durante un sfarzoso matrimonio, per rimanere folgorato da December Mayson. Lei è di gran lunga la donna più bella che abbia mai visto e la sua intelligenza, il suo umorismo e la sua ironia convincono Gareth che è quella giusta per lui. Anche December ha percepito una connessione immediata con l'affascinante sconosciuto che le si è avvicinato, ma è preoccupata di correre troppo: può fidarsi del proprio istinto?
December è una ragazza timida amante della lettura e della tranquillità, che ama e si rispecchia nella sua professione: è una maestra di prima elementare.
Non ha ancora trovato un uomo che le faccia battere il cuore e preferisce vivere l’amore attraverso i protagonisti dei suoi amati libri.
Tutto cambia quando al matrimonio di Cobi, suo cugino, vede da lontano un uomo meraviglioso: il suo cuore si risveglia e viene catturato dall’affascinante sconosciuto, Gareth. Il problema è che anche la sorella, April, resta impressionata dallo stesso uomo e, dato che è molto più esplicita rispetto a December lo rivendica come prossimo obiettivo. Questo manda mette in crisi December e la sua fedeltà nei confronti delle sorelle con le quali ha fatto un patto: il ragazzo che interessa a una non può essere oggetto di desiderio anche delle altre.
Una situazione che porta la ragazza a tirarsi indietro anche con l’unico uomo che le ha fatto battere il cuore.
Quando si volta nella mia direzione e sorride per qualcosa che ha detto Sage, mi manca il fiato. Pensavo fosse bello di profilo, ma mi sbagliavo. […] «Chiunque sia stasera me lo porto a casa», esclama mia sorella e mi si stringe lo stomaco.
Dopo la festa nuziale, dalla quale è andata via ubriaca, December si risveglia nel letto di Gareth, spaventata e affranta per aver tradito il patto con la sorella, fugge prima che lui possa accorgersene.
Gareth è un uomo di 32 anni con due figli di 15 e 9 anni. È prima di tutto un padre, che per mantenere la sua famiglia deve fare due lavori e nella sua vita non c’è spazio per una relazione. Ha alle spalle una difficile storia con la sua ex che lo ha lasciato solo con la prole e un mucchio di debiti.
Quando vede December però non può fare a meno di avvicinarla. È subito attratto da lei, e quando la ragazza fugge dal suo letto, nonostante la delusione non riesce comunque ad allontanarla dalla mente.
Purtroppo il passato di Gareth lo porta a non avere fiducia nelle donne e il suo istinto protettivo per i figli lo spinge a comportarsi bruscamente con December.
Il destino però ci mette lo zampino, i due si rincontrano nel negozio di tatuaggi dove lui lavora, e di certo Gareth non può rinunciare a chiederle di uscire.
«Voglio passare del tempo con te. Portarti fuori a cena e sentirti parlare di strani fatti scientifici e dei libri che leggi. Voglio baciarti, e scoparti, e scoprire il significato del tuo tatuaggio e il motivo per cui te lo sei voluto fare».
«Non… non so che dire», confesso, perché è la verità.
«Dimmi che mi darai una possibilità». Si piega in avanti, poggia i gomiti sulle ginocchia e mi guarda negli occhi. «Dimmi che hai voglia di conoscermi. Dimmi che non sono l’unico ad aver sentito un’assurda…», scuote la testa, «…be’, qualunque cosa sia questa strana alchimia che c’è tra noi».
Dal loro primo appuntamento diventano inseparabili, non possono fare a meno l’uno dell’altra, l’attrazione è incredibile ma c’è un sentimento più profondo che inizia a legarli.
Gareth porta December a conoscere i suoi figli e anche con loro nasce un feeling immediato. December diventa verso i giovani ragazzi Black, una mamma chioccia, agguerrita e determinata, e inizia ad amarli profondamente, quasi come fossero suoi.
L’arrivo della ex compagna di Gareth, il cui comportamento non è certo quello di una mamma affettuosa, solidifica ulteriormente il rapporto della famiglia Black con la giovane Mayson.
«Penso che proverà a spaventarti», replica con dolcezza, prendendomi il viso tra le mani. «Nella sua mente io e i ragazzi apparteniamo a lei».
«Gareth Black, io sono una Mayson. Non sono coraggiosa, né molto socievole ed estroversa, ma resto pur sempre una Mayson». Aggrotta le sopracciglia e io sollevo una mano per distendere le piccole rughe che gli si sono formate sulla fronte. «Famiglia, amore, dedizione e determinazione sono i valori che mi hanno insegnato fin da piccola e che i miei cari incarnano. So cosa conta davvero e perché. E mi rendo conto che a volte, anche se fa paura, bisogna fare di tutto per proteggere chi amiamo e ciò in cui crediamo. Ti amo»
Questo libro oltre alla storia d’amore tra i due protagonisti è incentrato sull’amore della famiglia, sull’affetto e la dolcezza che la giovane December ha nei confronti dei bambini che non vengono mai esclusi ma, anzi, sono parte integrante del suo rapporto con Gareth, È molto bello l’affetto che i due ragazzi provano per lei che diventa un cardine nelle loro vite.
Senza essertene resa conto, sei diventata un pilastro fondamentale per la nostra famiglia, un albero dalle radici profonde al quale aggrapparci nei momenti difficili, un porto sicuro nel quale rifugiarci quando imperversa la tempesta.
A differenza dei libri precedenti qui non troviamo rapimenti o incidenti che capitano alle protagoniste femminili, è molto più incentrato sulla vita famigliare. Troviamo una sparatoria che avviene nella scuola di December ma che non la vede come protagonista e che sinceramente è la parte che mi è piaciuta meno, era come inserita per avere un filo conduttore con il resto della serie. Per il mio gusto personale è quasi una stonatura, non l’ho trovata congrua con l’insieme del romanzo.
Come sempre lo stile della Reynolds, fluido e coinvolgente mi ha fatto prendere questo romanzo in mano e leggerlo tutto d’un fiato. Scorrevole, per nulla scontato con una scrittura facile e brillante.
Mi sono piaciuti molto i valori famigliari, gli affetti e i legami che la scrittrice ha brillantemente dosato con una passione travolgente. Le scene hot come sempre non mancano, sono dettagliate e abbastanza esplicite, ma non vanno a influire con la dolcezza del resto della storia.
In questo caso, nonostante ci sia il doppio punto di vista, di Gareth e December, sono chiari anche i pensieri dei due giovani Black, che non sono certo personaggi marginali.
Ritroviamo, anche se più marginalmente, la famiglia Mayson anche se in questo libro a differenza dei precedenti non è così presente.
Anche se la Reynolds ha creato un bellissimo romanzo non ho riscontrato l’ironia e la sagacia che mi avevano portato in precedenza ad amare profondamente la sua scrittura per l’evolversi in un romanzo dolce, incentrato sui valori genitoriali pur mantenendo le caratteristiche di un erotic romance.
Sinceramente non è stato tra i miei preferiti, non sono riuscita ad entusiasmarmi come con alcuni dei libri precedenti di questa serie; è divertente ma non esilarante come gli altri, non ho trovato quell’entusiasmo che caratterizzava tutto il resto della serie, ecco.
Una lettura che tuttavia vi consiglio per passare qualche ora di spensieratezza.

 [Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento