L'ERRORE CHE RIFAREI (P. DOUGLAS)

il
3 aprile 2020
Salve Pieces!
Oggi vi parlerò del terzo volume della serie Devil’s Nights di Penelope Douglas, dark romance dei cavalieri di Thunder Bay.
In realtà di dark ci ho trovato poco rispetto ai precedenti volumi, più che altro questo capitolo si focalizza sul farci ricredere su Damon e farcelo piacere. Lo avevamo conosciuto come il più cattivo e malvagio dei quattro cavalieri mascherati, mentre in questo libro arriveremo ad apprezzarlo e capirlo meglio.
La scrittrice, in una nota iniziale, sottolinea quanto nonostante si tratti di un volume autoconclusivo, sia importante aver letto le antecedenti storie per ricordare meglio nomi e personaggi.

L'ERRORE CHE RIFAREI
PENELOPE DOUGLAS
Data pubblicazione: 18/03/2020 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: Kill Switch Serie: Serie Devil's Night (#3) Finale: Autoconclusivo Genere: dark romance
Trama: Sono stata io a mandare Damon in prigione. Sono passati tre anni da allora. Pensavo che nel frattempo sarei riuscita a scomparire nel nulla o che lui avrebbe potuto cambiare e dimenticare il suo odio per me. Ma mi sbagliavo. Il suo rancore è persino aumentato e ha pianificato ogni cosa per distruggermi. La sua vendetta va oltre ogni mia immaginazione. Desidera farla pagare a tutti coloro che l'hanno tradito. La paura sembra essere la sola emozione che ci lega. Ma, nonostante tutto, Damon è diventato parte di me. E non posso fare nulla per sottrarmi al nostro destino.
Damon è un ragazzo che ha subito un’infanzia davvero difficile, con abusi e malvagità, che lo portano a essere altrettanto perfido con gli altri. Crescendo ha basato la sua vita sulla sregolatezza e la ricerca del pericolo; non ha avuto mai punti di riferimento o esempi da seguire e gli unici che gli sono stati sempre vicino sono i suoi amici Will, Kai e Micheal (con loro forma “i quattro cavalieri”, appunto). Con altre due persone però ha un legame davvero profondo e diverso rispetto a quello che ha gli amici,  anche se lo dimostra sempre a modo suo e in maniera ossessiva e possessiva, e sono la sua sorellastra Banks e Winter. Quest’ultima ha un conto in sospeso con Damon, avendolo accusato di stupro e facendolo finire in prigione.
Winter è consapevole che una volta scontata la sua pena, Damon vorrà la sua vendetta, rendendo la sua vita un inferno. Ma lei è una ragazza davvero forte e nonostante le difficoltà non si perde d’animo, non ha paura.
Lei è non vedente, ma le sue difficoltà diventeranno i suoi punti di forza e Damon contro di lei si sentirà impotente.
Lei sa dove colpirlo.

La loro storia si svolge su vari salti temporali ricostruendo tutto il loro passato e presente. Lui è ossessionato da lei, i momenti vissuti  insieme sono stati gli unici della vita in cui non si sia sentito sporco e inquieto ma al contrario è stato spensierato e libero.
L’unica parte di me che qualcuno potrà mai ferire è il mio cuore e non c’è nessuno al mondo che abbia il mio cuore più fuori portata di te
Damon ne ha subite tante, ma ne ha anche fatte di tutti i colori nei confronti dei suoi amici. In questo capitolo nessuno di loro è dalla sua parte , tutti lo hanno allontanato. L’unico pensiero costante è lei: l’unica donna che abbia mai voluto avere intorno e per la quale farà di tutto pur di starle accanto.
Lui rivuole quello che solo lei sapeva dargli, la speranza di poter essere migliore, come lo è lei. In questo libro ci mostra un suo lato più fragile e più maturo, e Winter è brava nel tenergli testa.
Tra loro è passione folle, allo stato puro, quando si toccano che sia per sbaglio o volontariamente, succede qualcosa di assolutamente ineguagliabile, lui con la sua bramosia riesce a farle vedere tutto. Ogni frase, ogni virgola non è superflua, ma arricchisce la storia.
Non la volevo la prima volta. La volevo tutte le volte. Ma non volevo nemmeno amarla. Non volevo sentirmi così. Non potevo sentirmi così
Questo libro è eccitante e travolgente, ha molte scene hot che la scrittrice non esita mai a tralasciare, ma anzi le descrive con estrema accuratezza.
È una storia densa di dettagli e ti lascia addosso una scarica di adrenalina.
La Douglas ha un’immaginazione assoluta di tutto l’insieme e ti permette di non farti mancare niente nella lettura.
Viene raccontata in pov alternato riuscendo a carpire le emozioni di entrambi i soggetti. Insomma vi consiglio assolutamente questa lettura se avete voglia di farvi trascinare nella passione e nella sregolatezza con uomini che vi faranno davvero sognare.
Non meritavo nulla di ciò che avevo avuto, ma stavo facendo di tutto per essere sicuro di meritare quello che sarebbe venuto dopo.
Ho trovato però molti refusi che non hanno inficiato la lettura, ma sono stati sgradevoli e fonte di distrazione.
 [Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento