KING. SEGRETO INCONFESSABILE (T.M. FRAZIER)

il
15 aprile 2020

Salve Pieces! Aspettavo da molto tempo l’uscita di questo romanzo e finalmente in queste settimane di quarantena, ho potuto leggere il secondo volume di King, “Segreto Inconfessabile” di T.M. Frazier edito Newton Compton Editori. Dopo un finale assolutamente sconvolgente del primo volume, era da mesi che avevo la curiosità di conoscere cosa sarebbe accaduto ai due protagonisti: King e Doe. In questo recensione saranno presenti degli spoiler del volume precedente quindi vi consiglio di leggerla dopo aver letto il primo libro, di cui trovate la recensione nel blog.

KING. SEGRETO INCONFESSABILE
T. M. FRAZIER
Data pubblicazione: 18.02.2020 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: Tyrant Serie: King series (#2) Finale: Autoconclusivo Genere: dark romance
Trama: All’improvviso ricordo ogni cosa. L’amnesia se n’è andata, restituendomi tutti i ricordi rimasti imprigionati per mesi nell’oblio. La nebbia si è diradata e la mia memoria è tornata. Anche se avrei preferito che non lo facesse. Adesso che conosco la verità, ho più paura di prima. Perché ci sono segreti molto oscuri che riguardano il mio passato. Segreti che rischiano di mettere in pericolo le persone che amo. Chiedere aiuto a King, l’uomo che ha salvato la mia vita e il mio cuore, è fuori discussione. Questa volta sono io a doverlo proteggere. Anche se significa sposare qualcun altro...
Doe ha ritrovato la sua vera famiglia, anche se sente tutto tranne che affetto per quelle persone che le rimangono tutt’ora estranee.
Scopre di essere figlia di un senatore poco coinvolto nella vita di sua figlia e che ne ha insabbiato la scomparsa, per non parlare della madre alcolizzata che non la degna quasi della sua presenza, impegnata a riprendersi dalla sbronza di turno.
Le uniche persone che sembrano interessarsi alla sua ricomparsa sono la sua governante, Tanner e il piccolo Sammy.
In tutto questo trambusto Doe ha scoperto di essere diventata madre molto giovane e che lei e Tanner sono i genitori di Sammy, l’unico con il quale sente di avere un legame.
Ci sono alcuni momenti in cui dei ricordi si mostrano nella sua mente, ma niente che possa aiutarla a riempire i buchi della sua memoria.
Nonostante questo, non si sente a casa perché ormai “casa” era quella che aveva trovato tra le braccia di King che, nel momento in cui è stata prelevata per tornare a casa, è stato arrestato e di cui non ha notizie.
Nello stesso momento King crede che tutto ciò che aveva gli sia sfuggito tra le mani ed è intenzionato a tutti costi a riprendere ciò che considera suo.
Nel tragitto che lo sta per riportare in prigione scopre che in verità i poliziotti non sono vere autorità ma assassini incaricati a ucciderlo.
Crede che tutto questo sia organizzato dal Senatore e il Re della Sopraelevata farà vedere a chi gli va contro cosa accade a prendere ciò che gli appartiene.
La mia vita, da quando mi era risvegliata senza memoria, era stata un casino di eventi incredibili legati insieme tra loro in un nodo mostruoso. Ogni volta che avevo creduto di poterlo sciogliere, il nodo non aveva fatto altro che stringersi di più, fino a occupare ogni centimetro di spazio disponibile intorno a me, avvolgendosi attorno a qualsiasi cosa potenzialmente positiva.
Strangolandola a morte.
Ho trovato “Segreto Inconfessabile” sicuramente più crudo e forte rispetto al volume precedente.
Premetto che non sono una fan accanita del genere dark romance, ma la penna della Frazier ha fatto breccia in me e questa duologia si è rivelata molto bella.
Preparatevi ad affrontare una lettura da cardiopalma, con diversi colpi di scena che hanno sorpreso anche una lettrice come me che adora i thriller oltre che i romance.
Non mi sarei aspettata certe evoluzioni della trama, ma l’autrice è stata fenomenale a incastrare perfettamente tutti i pezzi del puzzle.
Finalmente tutti i nodi vengono al pettine accompagnati da rivelazioni davvero scioccanti.
Doe si trova nuovamente ad affrontare il suo passato, la sua mente finalmente sembra mandarle dei piccoli ricordi, sempre più frequenti, che le permettono di riconoscere alcune delle “nuove” persone
che si ritrova davanti.
In aggiunta a tutto questo scopre che lei e il suo fidanzato sono diventati genitori quando Doe stessa era una ragazzina di quindici anni.
Tanner nutre ancora sentimenti profondi verso di lei ed è disposto ad aiutarla a ricordare ogni cosa con la speranza che possano riprendere da dove erano rimasti.
L’unica cosa che vuole Doe è poter passare del tempo con suo figlio Sammy con cui sente subito un legame speciale.
Ma a Tanner non può concedere nulla perché il suo cuore appartiene a King.
Quello che mi dava Sammy era l’emozione più travolgente che avessi mai provato. Come se ogni singola parte di me gli appartenesse. Come se il fine ultimo per cui ero stata messa al mondo fosse essere sua madre.
La sua mancanza le toglie il respiro e si alterna con la rabbia che nutre nei suoi confronti.
Pensare che sia di nuovo in carcere la fa stare male.
Una sera però King si ripresenta e per Doe è una sorpresa sconvolgente dato che pensava di non rivederlo più.
Troverò sempre il modo di tornare da te, piccola. Sempre.
King le racconta che ha diversi problemi da affrontare e che deve risolvere, ma tornerà presto per riportarla nella loro casa e poi sparisce per settimane. Nel frattempo Doe scopre una notizia che non si sarebbe mai augurata di sentire e sarà costretta a prendere delle decisioni per salvare ciò che le rimane…
Non mi ero mai aspettata di potermi innamorare di King. Il mio rapitore, il mio tormentatore, il mio amante, il mio amico, il mio mondo.
Eppure era successo.
Come vi dicevo all’inizio questo romanzo si rivela più crudo, e a tratti ho avuto anche delle difficoltà a continuare la lettura perché certe scene sono state molto forti e descritte in maniera precisa.
Mi rendo conto che alcune parti rasentino un po’ l’assurdo, sembra quasi di avere davanti personaggi dotati di super poteri, troppo forti per certi versi che riescono a cavarsela in situazioni davvero impossibili.
Anche se mi rendo conto di ciò, questa duologia mi è piaciuta molto.
Ho cercato di leggere senza farmi coinvolgere da pregiudizi vari e godendomi la lettura per quello che è; Doe e King sono fuoco e passione pura, anime intrecciate indissolubilmente tra loro.
Si sono trovati e niente potrà mettersi fra loro.
Siamo una di quelle cose fatte per l'eternità.
Una conclusione da cardiopalma che non vi risparmierà e vi sconvolgerà letteralmente.
Il personaggio di Preppy è presente anche qui e il modo in cui viene introdotto è dolce e commovente, ed è una delle cose che ho apprezzato di più.
Consiglio la lettura agli amanti di questo genere a cui assicuro una lettura piena di passione e fuoco, ma anche tanta tensione.
Alla prossima Pieces!


 [Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento