INSOSTITUIBILE (A. GRAHAM)

il
7 aprile 2020
Buongiorno Pieces, oggi vi parlo del secondo libro della serie Harmony di Angela Graham, che vede nuovamente protagonisti Cassandra e Logan.
Il primo libro della serie ci aveva lasciati con un cliffhanger davvero importante, e vi anticipo già, che il secondo non è certo da meno, il finale lascia aperta una porta che complicherà ulteriormente la vita della coppia.
Seguitemi.

INSOSTITUIBILE
ANGELA GRAHAM
Data pubblicazione: 25.08.2016 Editore: Leggereditore Titolo Originale: Irreplaceable Serie: Serie Harmony(#2) Finale: Cliffhanger Genere: contemporary romance
Trama: Cassandra Clarke sapeva che se avesse ceduto alla passione avrebbe corso il rischio di ferirsi. Eppure, nonostante questa consapevolezza, ora si ritrova sola, ma con la voglia di rimettere insieme i pezzi della sua vita e lasciarsi alle spalle il recente passato. Il suo cuore, però, fatica a dimenticare, a non provare rancore per chi prima l’ha sedotta e poi l’ha lasciata alla sua illusione. Cassandra aveva imparato a credere nell’amore, ma ora, per colpa di Logan West, non sa più cosa sia. Fidarsi di un uomo? È un errore che si è ripromessa di non commettere più. Ma cosa può succedere se d’improvviso tutto viene messo di nuovo in discussione? Il cuore, si sa, segue le sue regole e prende la sua strada. Riuscirà Cassandra a tenere sopite le emozioni che ancora prova e a trovare la forza per non abbassare la guardia di fronte alle insistenze dell’uomo che le ha spezzato il cuore, ma che lei sente essere insostituibile?
Avevamo lasciato Cassandra e Logan la notte di Capodanno, e li ritroviamo nei giorni e nelle settimane immediatamente successivi in una fase di stallo: lui fa di tutto per riconquistarla, lei si adopera per negare i propri sentimenti sempre più forti.
Il romanzo ruota quasi interamente su Cassandra, visto che parla in prima persona, sulle sue ansie e paure che non cessano di tormentarla.
Solo stare in quel parcheggio mi riaccendeva tutta  la rabbia, mentre i ricordi dell’ultima volta che eravamo stati lì mi invadevano i pensieri.
Logan è pronto a iniziare tutto nuovamente.
Ammetto che questo secondo romanzo un po' si trascina: molti drammi e piagnistei sembrano ripetersi all’infinito, così come alcuni atteggiamenti di lui, che talvolta lasciano proprio l’amaro in bocca.
Nonostante la lunghezza, un po' eccessiva rispetto alla storia, l’autrice ha saputo disseminare indizi e colpi di scena che aprono le porte al terzo, capitolo della vicenda.
È un romanzo molto introspettivo.
Cassandra nega i propri sentimenti, ha paura di rimanere ferita, di non essere all’altezza; lei è una ragazza di paese, lui di contro è un uomo di città con un patrimonio e degli affari di tutto rispetto.
Fui investita dalla luce della neve profonda quasi trenta centimetri che ricopriva tutto. Il mio vialetto era deserto. Nessuna auto da accendere per farla scaldare o da cui grattare via il ghiaccio;  la mia era nel deposito dello sfasciacarrozze, ormai demolita. Quel pensiero mi fece sfuggire un sospiro dalle labbra imbronciate, che diventò ancora più profondo quando notai che nel vialetto di Logan c’era movimento.
È senz’altro un romanzo ben scritto che si differenzia dal primo in tal senso: mentre il primo era uno spaccato di vita di paese e di famiglia americana, questo lascia moltissimo spazio ai momenti più o meno intensi, non solo sessualmente, che i due vivono. Nel primo libro molte delle loro uscite, complice la stagione estiva,  erano in compagnia di Oliver, Julie, Jax, Caleb o Luke; invece in questo caso, l’abitazione di uno dei due, fa da sfondo a momenti di tenerezza o scontro che la coppia vive.
Mi è piaciuto soprattutto perché il misterioso passato di Logan si sta svelando piuttosto lentamente, facendo presagire un terzo capitolo piuttosto difficile per Cassandra.
Sentivo il cuore martellarmi  nelle orecchie e la nausea ebbe il sopravvento sulla rabbia che ormai era svanita, e rimasi sola con il mio dolore assoluto, inevitabile, che ormai era sotto i suoi occhi.
Inutile sottolineare che il prossimo romanzo intitolato “Insostituibile” è già in lettura e ci promette nuovi ostacoli al lieto fine.
Vi do appuntamento a dopo Pasqua.
A presto!


Scrivi il primo commento!
Posta un commento