IL MIO CUORE APPARTIENE A TE (A. R. REYNOLDS)

il
1 aprile 2020
Ciao amiche del blog! Finalmente è uscito un nuovo capitolo della serie Until Her/Him di Aurora Rose Reynolds. Un altro spiraglio aperto sulla famiglia Mayson che, prima con i genitori e ora con i figli ci tiene incollate alle pagine dei libri della bravissima autrice californiana.

IL MIO CUORE APPARTIENE A TE
AURORA ROSE REYNOLDS
Data pubblicazione: 28.02.2020 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: Until Cobi Serie: Serie Until Her/Him (#7) Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: Cobi Mayson ha capito che Hadley era la donna giusta per lui dal primo momento in cui l'ha vista. Non aveva considerato, però, che sarebbe stato così difficile riuscire a convincerla a fidarsi di lui. Hadley Emerson sa bene che Cobi è il tipo di uomo di cui potrebbe facilmente innamorarsi. Per questo preferisce tenerlo a distanza e proteggere il suo cuore. Ma nonostante i suoi sforzi Cobi riesce ad apparire nella sua vita ogni volta che Hadley ha un disperato bisogno di aiuto. E ignorare i suoi sentimenti diventa ogni giorno più difficile... Le vite di Cobi e Hadley sembrano essere intrecciate dal destino, legate insieme da un filo sottilissimo che rischia costantemente di spezzarsi. Perché la felicità di entrambi potrebbe presto essere messa a dura prova da una minaccia del passato...
Questa volta i protagonisti sono Cobi e Hadley. La loro storia inizia nel precedente libro, quando Hadley uscendo dal cinema assiste al rapimento di Harmony e parte all’inseguimento dell’auto sulla quale è stata caricata la ragazza, chiamando contemporaneamente la polizia. Viene messa in contatto con un poliziotto di nome Cobi che la tranquillizza e la guida telefonicamente.
Cobi è il figlio di Liz e Nico che, ormai trentenne è un poliziotto. Quando riceve la chiamata di un rapimento ancora non sa che si tratta di sua cugina, resta però affascinato dalla voce della ragazza che coraggiosamente è intervenuta per aiutare a ritrovare Harmony.
Purtroppo Hadley resta coinvolta nella sparatoria che porta all’uccisione del rapitore di Harmony. Cobi che è accorso in soccorso delle due ragazze, appena vede la splendida donna dai capelli rossi non riesce a staccarle gli occhi di dosso: come ogni Mayson viene colpito dal colpo di fulmine del vero amore. Infatti dal momento in cui la incontra scatta qualcosa dentro di lui, una possessività nei confronti della donna che sente sua.
Non riesce a lasciarla sola.
Mi siedo al suo fianco e la osservo – da bravo stalker quale sono diventato. Anche con le occhiaie sotto le palpebre abbassate, un livido e i punti sulla fronte, ha dei lineamenti eleganti. È bellissima, con i capelli mossi rosso scuro sparsi intorno alla testa e un incarnato color pesca in forte contrasto con il cuscino bianco e la coperta che la copre fino al mento.
Aggrotto la fronte, chiedendomi chi sia e perché abbia un tale effetto su di me. Mi passo le mani sul viso e mi appoggio allo schienale della sedia, troppo stanco per pensarci ora.
Cobi non la lascia più, le resta accanto, la aiuta a superare i momenti difficili post traumatici, con la sua presenza la rassicura.
Lui sa che lei è il suo vero amore e pian piano con la sua dolcezza, unita a un pizzico di prepotenza e molta pazienza, riesce a far breccia nel cuore di Hadley.
Cazzo, a me piace lei. È lei il mistero, e voglio passare la vita a tentare di risolverlo. Non ho mai conosciuto una donna come lei. Non ho mai trovato una donna che mi facesse mettere tutto in discussione. Una donna che mi facesse desiderare di avere di più di qualunque cosa sia disposta a darmi.
Hadley è una ragazza riservata. La sua vita non è stata facile, accanto ai genitori tossicodipendenti e che non le hanno mai dimostrato affetto. La sua famiglia in poche parole è motivo di imbarazzo, le è sempre stata d’ostacolo e pensa di non poter avere a casa di tutto ciò un futuro roseo.
Ha una sola e vera amica sin dall’infanzia, che per lei è più di una sorella e che resterà accanto in ogni momento, a volte facendola ragionare e spingendola e spronandola.
Se ti stai ancora chiedendo se sei innamorata di quell’uomo, ti prendo a calci». Brie s’intromette nei miei pensieri.
È così chiusa che pensa di non meritare l’amore di Cobi, convinta che appena l’uomo verrà a conoscenza del suo passato e della sua famiglia, la lascerà come hanno già fatto altri uomini in passato. Però lui è l’unico che riesce a rassicurarla e farla sentire al sicuro dopo il trauma subito.
Inoltre Cobi sa essere molto insistente e riesce a penetrare il muro che Hadley si è costruita intorno.
Questo, care lettrici, è un libro molto dolce, con due protagonisti ben determinati. Ritroviamo poi la famiglia Mayson, che ci accompagna con i suoi protagonisti e il forte legame che li unisce.
Mi è piaciuto molto il doppio punto di vista scritto in prima persona. Nonostante si parli di questa famiglia da molto tempo, ogni storia è diversa dalle altre e non scontata, riuscendo però a mantenere un filo conduttore che unisce tutti i libri.
Hadley è una donna decisa e determinata, con una carriera e che non vuole essere trattata come una vittima ma che, coraggiosamente alza la testa e va avanti; una donna forte che potrebbe farcela da sola ma che sceglie di avere un compagno che la sostenga e che percorra la strada verso il futuro con lei.
Cobi Mayson. Mi piace che tu sia protettivo con le persone a cui tieni e persino con quelle che non conosci. Mi piace come mi fai sentire sicura quando sono con te e che ti occupi di me anche quando non siamo insieme.
Cobi come tutti i Mayson e i compagni delle cugine, è un maschio alfa: un uomo che sa ciò che vuole, ma non si vergogna di esprimere i suoi sentimenti.
Una lettura semplice e divertente, scorrevole e scritta bene, priva di momenti morti.
I continui battibecchi tra i protagonisti, con l’aggiunta di un pizzico di ironia dei personaggi secondari, rendono frizzante e allegra la lettura, a cui si sommano la sensualità e molto pepe, garantiscono momenti di svago piacevoli.
«Non sono testarda».
«Sì che lo sei».
«No».
Sorride. «Vieni a sederti».
«Devi andartene». Apro la porta ma lui non si muove; mi fissa e i suoi muscoli non si tendono nemmeno.
«Piccola, non me ne vado. E anche se sei adorabile con quella vestaglia, dubito che tu voglia che domani ti si veda così su tutti i canali», mi fa notare.[…]. «Vieni a sederti».
«È normale per un agente di polizia presentarsi a casa di qualcuno e rifiutarsi di andare via, nonostante gli venga chiesto… ripetutamente?»
«Non vuoi davvero che me ne vada, Hadley».
«Ti sbagli, Cobi Mayson. Voglio davvero che tu te ne vada».
Nel momento in cui anche questo capitolo si è concluso ho provato nostalgia per i suoi protagonisti e già attendo con ansia il prossimo volume e la prossima storia che, arriverà già tra pochi giorni.


 [Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento