UN AMORE A SENSO UNICO (L. RYAN)

il
10 marzo 2020
Salve Pieces!
Ho finalmente letto il secondo volume della serie “The Boys of Jackson Harbor” della penna di Lexi Ryan.
Dico finalmente perché il primo volume “Il modo più sbagliato per amare” mi ero piaciuto molto e mi aveva lasciato delle belle sensazioni, quindi ero molto curiosa di poter leggere il seguito.
“Un amore a senso unico” ci riporta nella cittadina di Jackson Harbor e parla di un altro dei fratelli Jackson: Jake che, già nel volume precedente, avevo capito provasse qualcosa in più per la sua migliore amica Ava.

UN AMORE A SENSO UNICO
LEXI RYAN
Data pubblicazione: 21.12.2019 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: Straight Up Love Serie: The Boys of Jackson Harbor (#2) Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: Per il mio trentesimo compleanno ho deciso di regalarmi la cosa che desidero di più al mondo: avere un bambino. Certo, sarebbe tutto più facile se avessi un marito o un fidanzato. Ma non ho intenzione di farmi fermare da un dettaglio così trascurabile... Quando ho parlato di quest'idea ai miei amici, mi hanno suggerito di chiedere aiuto a Jake Jackson. Jake è il migliore amico che abbia mai avuto e il suo patrimonio genetico, quanto a bellezza e intelligenza, è semplicemente perfetto. Così, quando mi ha proposto di concepire il bambino con l'unica condizione di farlo in maniera "tradizionale", mi sarei sentita una sciocca a rifiutare. C'è solo un problema. Ho paura di non essere in grado di trascurare i miei sentimenti una volta stretto l'accordo. Se non sto attenta, potrei rischiare di perdere l'amicizia più importante che abbia mai avuto...
Nel suo trentesimo compleanno Ava giunge a una conclusione: vuole diventare madre.
Il suo più grande desiderio è sempre stato quello di avere una famiglia tutta sua con annessi tanti bei bambini.
Il fallimento del suo matrimonio le aveva perso la speranza, ma nell’alba dei suoi trent’anni - con l’aiuto anche di qualche bicchierino - è giunta alla conclusione che non serve un uomo per avere un bambino, può ricorrere anche all’inseminazione artificiale.
«Sono già stata sposata e non ha funzionato», spiego. «Sarebbe bello trovare un ragazzo con cui passare il resto della mia vita, però non è fondamentale. Ma una gravidanza e un bambino? Quella è una cosa che voglio provare».
Purtroppo servono tanti soldi e non può permettersi di sperperare i suoi risparmi, come fare?
Jake Jackson è sempre stato innamorato di Ava fin da quando ha memoria: sono migliori amici fin da quando erano bambini, ma ha sempre provato per lei un forte sentimento che tuttavia ha dovuto trattenere dopo che il suo cuore è stato spezzato quando lei si è sposata.
Gli è sembrato assurdo quindi che, proprio la sua migliore amica, gli abbia chiesto di aiutarla ad avere un bambino. Eppure in quella richiesta ci vede l’occasione per farla innamorare di lui.
«Sei proprio un amico speciale, Jake. Il migliore».
«Già», sussurro. «Potrei essere il migliore in tutto, se solo tu me lo permettessi».
Come vi dicevo, anche questa volta, Lexi Ryan è riuscita a conquistarmi.
I fratelli Jackson stanno prendendo un bel pezzettino del mio cuore libro dopo libro.
La vita di Jake e Ava è un susseguirsi di coincidenze che inevitabilmente li hanno sempre portati lontano da ciò che realmente provavano nascondendo la verità con l’amicizia.
Parliamo di quelle amicizie che esistono da sempre ma che al di sotto nascondono grandi sentimenti.
Ava si è resa conto fin da ragazzina che per Jake provava qualcosa in più rispetto a una amicizia, tant’è che a un certo punto prende la decisione di rivelare questo sentimento ma, quando lo trova con un’altra ragazza capisce che forse tra loro non ci può essere niente di più e rinuncia a confessargli i suoi sentimenti, nascondendo sempre di più la realtà di ciò che prova.
Mi vede e mi rivolge quel suo tipico sorrisetto leva mutande. Dopo anni di allenamento ne sono diventata immune. Ma ho dovuto fare molta pratica per non pensare a cosa avrei provato se mi avesse fatto la corte, ho dovuto faticare molto per non chiedermi come concludesse la serata quando portava le ragazze a casa dopo un appuntamento, o ancora come sarebbe stato essere una di loro.
E adesso sono pronta ad abbattere il muro che ho eretto? A permettere a certi pensieri di insinuarsi nella mia mente e tormentarla? E se mai lo facessi, sarei anche capace di rimetterli a tacere?
Anche Jake ha sempre provato qualcosa nei confronti della sua amica, ma nel momento in cui si è reso conto della cosa è stato quando ha scoperto che lei si sarebbe sposata.
È proprio vero quando si dice che ti rendi conto di ciò che hai quando lo hai perso.
Infatti decide di rivelarle finalmente ciò che prova prima che si sposi e che sia troppo tardi.
Jake le confessa tutto, attirando a sé per un bacio, che se lei in un primo momento ricambia, dopo qualche secondo lo allontana da sé e interpretando la rivelazione come un moto di gelosia.
Gli anni passano e i due protagonisti trovano un equilibrio, quasi cancellando quell’episodio.
Quando però lei si separa, si riapre la possibilità per Jake di farsi avanti e di coronare il suo sogno d’amore.
E quale modo migliore se non dandole il figlio che la donna tanto desidera?
Cristo Santo. Come mi sono ridotto. Succede quando rimani per anni innamorato perso della tua migliore amica e non fai nulla per voltare pagina e andare avanti. Alla fine lei vorrà il tuo seme. Non te. Solo i tuoi spermatozoi. Mi sento come un ragazzino che è andato a scuola con un foglietto appiccicato sulla schiena con su scritto “Prendetemi a calci”.
Questi due personaggi sono ricchi di passione ed elettricità che vibra attraverso le pagine.
Non si può rimanere non coinvolti dalla loro storia e tifare per loro due.
Lo stile di quest’autrice mi piace molto perché mi coinvolge totalmente e tiene la mia attenzione incollata al romanzo.
È una lettura frizzante, a tratti anche molto divertente e soprattutto romantica.
Oltre a Jake e Ava non possiamo non citare tutti i personaggi secondari che donano ancora più fascino alla trama e mettono in moto la curiosità del lettore perché non si ci può non incuriosire anche sulle loro vite.
Molte volte i volumi successivi al primo perdono un po’ del brio che ci ha coinvolti nel primo approccio, ma in questo caso Lexi Ryan è riuscita a creare un seguito degno del precedente.
Mi piace tenere i piedi ben saldi a terra, e invece Jake mi sta offrendo il vento tra i capelli, e il brivido del salto nel vuoto.
Non vedo l’ora di poter leggere il prossimo!
Per il momento è tutto, alla prossima Pieces.

 [Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento