TOP SECRET. A LOVE STORY (MAIA)

il
21 marzo 2020
Buongiorno Lettori,
finalmente ho recuperato questa meravigliosa lettura datata 2019 che, nonostante il numero di pagine per nulla esiguo, mi ha conquistata.
Seguitemi dopo la trama per saperne di più.

TOP SECRET. A LOVE STORY
MAIA
Data pubblicazione: 24.09.2019 Editore: Self Publishing Serie: Top Secret (#1) Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: Alle prese con una bambina geniale e i trent’anni che la aspettano al varco, Mary, madre single svampita e smemorata, ha ben altro a cui pensare che cercare l’amore della sua vita.Di certo, non immagina che quel pomeriggio d’agosto l’amore stia per bussare alla sua porta, e nemmeno che quel ragazzo troppo bello per essere vero sia Jamie Davies, il leader della boy band inglese più famosa del momento.Abituato da anni ad avere a che fare con fan innamorate e l’ipocrisia del mondo in cui lavora, Jamie si scontrerà con quella donna dalla lingua troppo lunga, che saprà guardarlo per il semplice ragazzo che ha dimenticato di essere.Proprio quando entrambi si renderanno conto che stare lontani sarà sempre più difficile, Jamie dovrà partire per tornare al suo lavoro e alla sua vita straordinaria.Come nascondere il tuo segreto più grande, quando gli occhi del mondo non ti lasciano tregua?
Leggendo il romanzo di Maia, il giudizio è stato positivo fin dalle prime pagine: ho adorato il doppio pov e la narrazione in prima persona.
Lo stile dell’autrice è coinvolgente e fresco, ed è stato in grado di catapultarmi all’istante in ogni singola scena vissuta dai protagonisti e a farmi provare un’immediata empatia con ogni singolo personaggio, grazie anche all’accurata descrizione di luoghi e sentimenti.
Avrei spento l’universo intero per poter vivere, morire e rivivere ancora in quell’unico istante. Tempo, spazio, gravità si erano racchiusi lì tra i nostri corpi.
I romanzi particolarmente lunghi non sono mai stati i miei preferiti, ho sempre il terrore di annoiarmi a un certo punto, chiedendomi cos’avrà mai da dire l’autore per dilungarsi così tanto; non è successo però con Top Secret che, nonostante le cinquecento e più pagine, non ha perso neanche per una riga la mia attenzione.
Mary, Jamie e la piccola Emma con il suo amato Lulu si sono introdotti lentamente nel mio cuore, abbracciandolo e stritolandolo fino a diventarne parte. Li ho adorati!
Un romanzo, questo, che fa riflettere sulle vite patinate delle star e dei nostri idoli musicali preferiti, su tutto quello che si cela dietro le foto, i video e la pubblicità che li caratterizza.
Allo stesso tempo, troviamo la normalità di una mamma single alle prese con una ragazzina precoce e intelligente, la vita in una piccola cittadina di campagna.
Mary era un languido assolo di Santana, ma accompagnato dalla voce graffiante e capricciosa della Turner.
Cosa possono mai avere in comune due esistenze così diverse e così incompatibili?
La vita di Mary, mamma trentenne sognatrice, buffa e pasticciona costretta a crescere troppo in fretta, cambia quando alla sua porta si presentano tre musicisti in cerca di una vacanza rilassante lontano dalla città, portando così una fresca ventata di novità nella solita e piatta vita della ragazza che senza rendersene conto negli anni si è sempre più chiusa nel suo guscio.
Mary, che si ostina da anni a tenersi lontano da tv e gossip, non sa che davanti a lei c’è la band inglese più amata dalle ragazzine di tutto il mondo, compresa sua figlia Emma che invece li riconosce subito.
Jamie e Mary all’inizio non si sopportano – lui ormai abituato a essere servito e riverito, lei allergica ai tipi spocchiosi come lui -, ma ben presto capiscono che entrambi sono in grado di far sentire l’altro sé stesso, cosa che tutti e due per ragioni diverse hanno smesso di essere da troppo tempo e che ambedue hanno una cosa in comune: la solitudine.
Sia Mary che Jamie sono alla disperata ricerca di qualcuno che li veda per quello che sono in realtà e non solo come la giovane mamma single e il musicista playboy.
Non passa troppo tempo prima che si accorgano che non possono fare a meno l’uno dell’altro.
Ma il mondo del successo non perdona e quando richiama Jamie a sé, Mary non può lasciare la sua vita né scombussolare quella della figlia.
In qualche modo che ancora non riuscivo a comprendere, sembrava sciogliere angoli e spigoli di quel blocco di ghiaccio che mi intrappolava da tempo e che mi faceva sentire fuori posto in ogni luogo del mondo.
Jamie è giovane ma, dopo essere cresciuto in un mondo fatto di successo, donne ed eccessi, si rende conto che l’amore che provava per la musica non è più lo stesso dei suoi esordi, che ora è diventato una sorta di prigione da cui vuole scappare, senza però sapere esattamente cosa fare della sua vita futura.
L’aiuto e il sostegno di Mary in questo caso sono provvidenziali per aprire la sua mente e fargli capire ciò che realmente desidera. Una relazione, la loro, fatta di amore e sesso ma non solo.
In questo romanzo nulla è ciò che sembra e, proseguendo nella lettura, vengono svelati sempre nuovi tasselli che unendosi portano alla risoluzione di tutti i misteri e le domande che il lettore si pone pagina dopo pagina.
Una lettura carica di insegnamenti e tormenti, toccate e fughe.
Menzione d’onore a Emma, la terza protagonista di questo romanzo. La ragazzina di dieci anni più intelligente del Tennessee di cui potete già leggere nello spin-off pubblicato pochi giorni fa, e in cui non vedo l’ora di immergermi
Pagine e pagine che ci raccontano un percorso di rinascita e cambiamento, di amicizia e amore, non solo quello tra due persone, ma per la vita.
Buona lettura.

 [Copia ARC digitale ricevuta dall'autrice]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento