TI ODIO CON TUTTO L'AMORE CHE HO (K. SHERMAN)

il
20 marzo 2020

Ciao Pieces!
Comincio ringraziando Kat Sherman per questa storia mozzafiato perché finalmente ho trovato una protagonista con gli attributi!

TI ODIO CON TUTTO L'AMORE CHE HO
KAT SHERMAN
Data pubblicazione: 23.02.2020 Editore: Self Publishing Serie: Standalone Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: Stella Harper non si lascia abbattere facilmente dagli ostacoli. Da quando suo padre non c’è più, si è rimboccata le maniche per non perdere l’attività di famiglia: una riserva naturale, malandata ma bellissima, dove trascorre ogni minuto che le lascia libero l’università. Quando Stella scopre che il suo posto preferito potrebbe essere rilevato da un uomo ricco, come regalo per suo figlio, affinché lo trasformi nell'ennesimo resort, il mondo le crolla addosso. Travis odia la riserva. Stella odia Travis, con quell'aria da quarterback venerato da tutti, i tatuaggi da esibizionista e la passione per le feste al campus. E, ancora di più, odia il fatto di dover lavorare con lui fianco a fianco, perché il padre di Travis rileverà l’attività solo se suo figlio dimostrerà di sapersi assumere delle responsabilità. Forse l’unica via di salvezza è fare in modo che Travis detesti la riserva, e anche Stella, al punto di rinunciare. Ma il ragazzo dagli occhi magnetici è ostinato come pochi e, nonostante i segreti sepolti e l’evidente incompatibilità di carattere, sembra deciso a non mollare la presa per niente al mondo. Lei è una bomba a orologeria con la lingua tagliente. Lui, con quel sorriso sexy e inaffidabile, porta solo scompiglio. Ma se fossero incompatibili quanto attratti l’uno dall'altra? Quando la sottile linea che divide amore e odio improvvisamente si sfoca, ci sono solo due scelte possibili: aprire il cuore alla felicità o infrangerlo per sempre.
Non ne potevo più di leggere della solita donzella inerme e indifesa che ha sempre bisogno di un uomo che la salvi, avevo necessità di percepire il carattere e la personalità forte di un personaggio femminile. Con questo non intendo una donna che sbraita, ma una che abbia dei valori e dei principi per i quali è disposta a lottare e a mettersi in gioco pur di mantenerli.
Stella con la sua intelligenza e forza d’animo mi ha fatto desiderare di essere come lei, di non perdere la speranza quando questa non c’è e la debolezza ci deve rendere forti, non abbatterci prendendo il controllo della nostra vita.
Stella e Travis sono magnetici, attratti l’uno dall’altra come calamite, e la sola vicinanza creerà strane reazioni al corpo di Stella facendola dubitare di avere una qualche allergia nei confronti di Travis. Lei sempre pronta a stare con i suoi vivacissimi fratelli e con i suoi animali, e lui sempre pronto a rimorchiare qualche ragazza a qualche festa.
La stesura è caratterizzata dal pov alternato con una particolarità davvero piacevole nel finale.
Questi due protagonisti mi hanno emozionato, fatto ridere e riflettere. Sono stati una piacevolissima scoperta  e mi hanno regalato delle grandi soddisfazioni.
Stella è una ragazza fuori dal comune, è cresciuta in una riserva naturale vicino Boston dove vengono ospitati animali selvatici bisognosi di cure, in particolar modo lupi. È amante della natura e degli animali e studia biologia al MIT, importante università di ricerca statunitense. Non le interessano minimamente la moda, lo shopping e tutto ciò che ruota attorno a queste cose.
Vive insieme alla sua famiglia composta dalla mamma, due fratelli gemelli più piccoli e sua nonna. Il padre invece purtroppo ha perso la vita durante un incidente stradale poco tempo fa.
Stella era legatissima a lui e il suo ricordo rimane vivo proprio per la passione verso gli animali che lui le aveva trasmesso.
“Davvero le ragazze li indossano regolarmente? È come infilare i piedi in due trappole per volpi.”
“Se bella vuoi apparire...”
“Preparati a morire?”
Travis è il ragazzo più popolare dell’università: bellissimo, pieno di tatuaggi e acclamato ex quarterback della squadra di football. Durante una partita importante finirà per farsi male alla spalla e questo incidente gli costerà caro, tenendolo lontano dal campo e dalle partite.
Ma lui non è soltanto uno sportivo, è anche molto dedito allo studio e concentrato sui suoi obiettivi. La sua famiglia è proprietaria di una catena di alberghi di lusso ed è alla continua ricerca di spazi dove costruire nuovi edifici, e per questo la riserva di Stella attirerà la loro attenzione e a Travis sarà affidato l’incarico di portare a conclusione l’affare..
“Sono creature meravigliose” mormoro tra me e me.
“Probabilmente ti sembrerò uno stronzo insensibile, ma non conosco una sola ragione per la quale mancherebbero al pianeta, semmai scomparissero di colpo nel nulla”
“Potrei dire lo stesso di te e dell’intera popolazione umana.”
Tra i due comincia una collaborazione davvero difficoltosa poiché Stella non gradisce certo le intenzioni di Travis e non intende assolutamente vendere la sua riserva. Lotterà con tutte le sue forze per impedire che gliela possano portare via; anche se hanno parecchi problemi economici e la riserva necessita di denaro per essere mantenuta, lei non mollerà per niente al mondo l’idea di vendere la cosa più preziosa che possiede e legata al ricordo di suo padre.
Prima di questa situazione entrambi vivevano vite diverse senza degnarsi minimamente di uno sguardo, ma adesso saranno costretti a passare molto tempo insieme, conoscendosi nel profondo e facendo abbassare il livello di guardia da parte di entrambi.
“Credevo che non ci potesse essere una punizione proporzionata al mio errore.”
“Non c’è, infatti.”
“Ti sbagli. E inizio a scontare la mia condanna da adesso. Perché ora vedo con chiarezza che tu mi odi quanto io ti amo.”
Lei gli farà percepire l’amore incondizionato per i lupi e il loro ambiente, lo pungerà con il suo sarcasmo e la sua lingua tagliente, gli mostrerà quanta bellezza si nasconde sotto la superficie.
Lui.. beh lui custodisce un segreto che gli cambierà la vita per sempre.
Senza la chance di assistere a un cambiamento, non avrebbe senso raccogliere le forze e spingersi avanti per emergere dal buio. C’è sempre una seconda possibilità, anche se non la vediamo, anche se ci sembra impossibile e fuori dalla nostra portata. A volte basta semplicemente aprire gli occhi, oppure cambiare punto di vista, ed ecco che la soluzione magicamente appare.
Vicino a entrambi ci sono i migliori amici Declan e Ronnie. Questi li ho trovati davvero insostituibili e sinceri, aiutandoli nei momenti più difficili e sostenendoli come solo i veri amici sanno fare. Senza mezzi termini, senza falsità nascoste, ma con la totale e crudele sincerità che si riserva a chi vogliamo realmente bene. Spesso l’aspetto dell’amicizia tra donne viene messo da parte o considerato di poco conto, mentre qui gli viene riservato un importante spazio che fa riflettere. A chi è alla ricerca di qualcosa di frizzante, di irresistibile condito con tanto sarcasmo e amore, questo ve lo consiglio assolutamente.

Scrivi il primo commento!
Posta un commento