LA SFIDA (A. DAWS)

il
19 marzo 2020

Ciao Pieces, quello che vi presento oggi è uno sport romance di Amy Daws che ci porta nel mondo del calcio, per noi europei sicuramente uno sport molto noto e amato.

LA SFIDA
AMY DAWS
Data pubblicazione: 14.02.2020 Editore: Hope Edizioni Titolo Originale: Challenge Serie: Harris Brothers (#1) Finale: Autoconclusivo Genere: sport romance
Trama: Lui è il suo paziente, lei il suo dottore. Non dovrebbero ma… Dio quanto lo desiderano. Camden Harris, il gigante e notoriamente sexy giocatore di calcio, è bloccato a letto in un ospedale di Londra, ma il suo ginocchio rotto non gli impedisce di mettere in atto il gioco in cui è esperto con Indie Porter, un peperino dai capelli rossi, nonché suo medico. Non è neanche lontanamente il suo tipo, ma potrebbe essere la distrazione perfetta dal devastante danno che questo incidente potrebbe procurargli. Indie è stanca che la sua ingenuità sia come un bersaglio sulla sua schiena. Come bambina prodigio ha da sempre messo la sua istruzione al primo posto, ma un'avventura con un giocatore di calcio come Camden potrebbe essere proprio ciò di cui ha bisogno per afferrare la vita e godersela. E lui potrebbe anche essere l'uomo perfetto per il progetto su cui sta lavorando da due anni. Ma quando a fare la mossa finale saranno i sentimenti, non ci sarà medicina che possa guarire i loro cuori.
La Gran Bretagna in particolare è famosa per le sue fortissime squadre sono il sogno di molti giocatori. Anche il protagonista di “La sfida”, Camden, è un giocatore professionista che sogna di entrare in una squadra di prima categoria, anche se il suo attuale ingaggio è nella lega minore. Gioca nel ruolo di attaccante ed è bravissimo. Insieme alla sua intera famiglia ha dedicato la vita al calcio.
Durante una partita un brutto scontro con un altro giocatore gli procura una lesione a un ginocchio, sconvolgendolo al punto di fargli temere di vedere sfumare il suo sogno.
Portato in ospedale Cam ha la mente annebbiata dal dolore di non poter più giocare e cerca una distrazione.
In seguito una dottoressa dai capelli rossi che attira la sua attenzione e la sua fantasia inizia a viaggiare su di lei, perché è il solo pensiero che in questo momento così delicato non lo fa impazzire.
Un brivido mi pervade al suo tocco delicato. Potrebbe essere dovuto al fatto che sono fradicio dalla testa ai piedi di fangosa acqua piovana, o potrebbe essere che questa ragazza mi stia colpendo più di quanto sia disposto ad ammettere. Scelgo la prima opzione. […] Vorrei potermi insinuare nella sua testa per sapere cosa sta pensando. È affascinata da me come io lo sono da lei? Mi vuole? La faccio innervosire? Mi è mai importato prima di quello che una ragazza pensava di me?
Il dolore pulsante nel mio ginocchio torna a farsi sentire, quindi mi concentro di proposito sulla donna davanti a me.
Cristo, è bellissima.
Subito Cam ne approfitta per attaccare bottone e la dottoressa che capisce il suo stato d’animo lo aiuta. Lui le chiede di restargli vicino e lei andando  contro tutte le regole dell’ospedale che vietano la fraternizzazione con i pazienti non si tira indietro.
Indie è una giovane dottoressa specializzanda in ortopedia. Fin da bambina  è stata considerata un piccolo genio per cui ha saltato diverse classi e ora si ritrova in età molto giovane a dover dimostrare la sua bravura. L’essere sempre stata più piccola rispetto alle compagne di studio, oltre alla distanza e al poco affetto di genitori e nonni, l’hanno spinta ad avere bisogno di tenere sempre tutto sotto controllo, al non legarsi a nessuno, l’unica persona alla quale è affezionata è l’amica Belle.
Indie è ancora vergine ma ha un progetto: insieme a Belle hanno programmato quale sarà il giusto susseguirsi di uomini o meglio di “peni” nella vita.
La lista dei peni è stata una trovata dell’autrice che mi ha divertita moltissimo, ha subito portato il libro sul piano comico, e io amo particolarmente ridere mentre leggo.
L’idea di stilare la “Lista dei Peni” era stata di Belle: pensava che avere uno schema di gioco e un tipo preciso da cercare, mi avrebbe aiutato a considerare il sesso come un’equazione e non come una conquista. Era iniziata come un mezzo scherzo, ma riuscivo a vedere la strategia che c’era dietro anche da sobria.
Quindi, ecco la lista!
La Lista dei Peni
Pene #1: il ladro di verginità.
Pene #2: il tenerone.
Pene #3: la combinazione massima.
Quando Indie incontra Cam ne rimane affascinata e, nonostante lui sia un suo paziente e dovrebbe mantenere un comportamento distaccato non riesce a non lasciarsi andare con lui.
Sin da subito vediamo come l’incidente abbia portato allo scoperto il lato più fragile di Cam e come Indie cerchi di essergli vicina, ma non solo come medico. Anche se vorrebbe mantenere un atteggiamento distaccato, non è facile non lasciarsi coinvolgere dal suo fascino.
Indie riesce a parlare con Cam anche di argomenti che ha taciuto a tutti, per questo pensa sia perfetto per essere il suo pene numero uno, colui che la libererà dalla verginità.
Cam accetta la proposta, ma è talmente intrigato dalla ragazza che le propone un periodo insieme più lungo.
I giorni che trascorrono insieme servono a Cam per capire che ormai per lui non c’è via di ritorno, che il suo cuore è andato; ormai è completamente nelle mani di Indie.
Sono perso, cazzo, e l’unica cosa che so di volere, non posso averla!»
«Che cos’è?» chiede con un respiro affannoso.
«Te! Maledizione, voglio te, quattrocchi. Dopo tutte queste stronzate, stress e umore nero, tutto quello che voglio sei tu. Ma tu non mi vuoi.»
La ragazza però non può accettare la cosa, lei non crede di essere bella, né di essere adatta a una relazione, pensa che con lui possa esserci solo la prima volta, convinta di non poter uscire dai suoi schemi, dalla sua confort-zone. Questo la manda in crisi.
Mi sono piaciuti moltissimo i due protagonisti, la loro crescita interiore, il modo di interagire. L’autrice è riuscita a creare due persone per nulla scontate, brillanti e interessanti; due protagonisti che si rispettano, che non vogliono ferire i sentimenti l’uno dell’altra.
La paura di non riuscire a essere il grande campione che avrebbe voluto diventare, la tensione con il padre e con Indie, portano Cam a mettere in discussione tutto: non sa più chi è, qual è la sua vera identità.
Mentre leggevo riuscivo a far scorrere le immagini nella mia mente, come si trattasse di un film.
Il romanzo è un mix di comicità, sensualità, dolcezza e sentimento, senza essere troppo impegnativo né volgare, con un linguaggio scorrevole e corretto. Certo alla scene più hot viene dato largo spazio, sono dettagliate e intense, ma non sono prevaricanti sui sentimenti e le emozioni. L’autrice le ha gestite bene, confermando la sua capacità di equilibro tra romance ed erotismo.
Fantastici sono anche gli altri fratelli Harris: Tanner, il gemello di Cam, è esilarante; Vi, la sorella, è la loro mamma chioccia.
È interessante vedere come l’autrice abbia creato questa famiglia così dedita al calcio che in apparenza li tiene legati tra loro come un collante, ma con una forte unione tra fratelli, tale da renderli indispensabili l’un l’altro.
Indie non capisce il loro legame, non capisce come si possa sopportare l’avere sempre qualcuno che si intromette nei propri affari, fin quando anche lei non viene affascinata da questa famiglia così unita.
Il doppio punto di vista in prima persona ci consente di capire bene le personalità di entrambi i protagonisti, i dubbi, le incertezze, le insicurezze che li rendono umani fragili ma allo stesso tempo forti. Quando Cam capirà che esiste altro oltre al calcio, vivrà una crisi intensa e quando Indie si renderà conto che le sue rigide regole possono essere più flessibili di quanto immagina, andrà fuori di testa ma, la presenza di un sostegno come gli amici, la famiglia e l’amore, aiuteranno a sistemare tutto. Anche le verità taciute per timore di ferire l’altro verranno superate oltrepassando le barriere imposte a priori e aprendo i propri cuori.
Una splendida lettura, consigliata a chi ama le storie travolgenti, gli alti e bassi, la speranza e i lieto fine.
 [Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento