DUE CUORI NELLA TORMENTA (T. BROGAN)

il
12 marzo 2020

Ciao Pieces! Quest’oggi vi parlerò della mia ultima lettura: “Due cuori nella tormenta” di Tracy Brogan edito da Amazon Publishing.

DUE CUORI NELLA TORMENTA
TRACY BROGAN
Data pubblicazione: 04.02.2020 Editore: Amazon Publishing Titolo Originale: Love Me Sweet Serie: Serie Bell Harbor (#3) Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: La famosa Delaney Masterson nasconde un segreto. Se l’uomo che ama lo scoprisse, li separerebbe per sempre? Delaney Masterson, figlia di celebrità e protagonista di un reality show, non è la scatenata ragazza affamata di popolarità di cui i paparazzi parlano. Quando, improvvisamente, Lo Scandalo la travolge in pieno. Un video privato, diffuso da un ex fidanzato, la costringe a nascondersi a Bell Harbor, in un inverno brutale che avvolge il Michigan. Grant Connelly è un cameraman di programmi d’avventura che gira il mondo. Il suo lavoro l’ha tenuto lontano da Bell Harbor per molto tempo, fino a che impegni familiari e una decisione personale lo spingono a tornare a casa. Quando un equivoco, del denaro scomparso, il brutto tempo, dei giovani musicisti esordienti e una valanga di sosia di Elvis li coinvolge insieme in un viaggio inaspettato, i due non possono fare a meno di innamorarsi. Ma Delaney nasconde un segreto che potrebbe separarli per sempre. Riuscirà il vero amore a superare le difficoltà? O verrà spazzato via dalla tormenta?
Delaney (detta Lane) scappa dalla sua vita agiata a Beverly Hills sotto i riflettori, per nascondersi da uno scandalo che l’ha colpita. Non sapendo come reagire decide di fuggire senza avvisare nessuno: cambia colore di capelli, indossa degli occhiali enormi e cerca di essere il meno appariscente possibile. Compra un maggiolino giallo usato e arriva a Bell Harbor dove decide di stabilirsi affittando una casa.
In questo paese freddo e lontano, nessuno potrà cercarla e per un po’ potrà stare lontana dai giornalisti.
«L’immagine è tutto qui a Los Angeles , forse anche in molti altri posti, ma quando si arriva al dunque, è la persona che siamo nell’animo che conta davvero. Tutto il resto sono solo dettagli». Ecco cosa aveva cercato di dirgli a proposito del suo nome. Aveva ragione. Lui sapeva chi era nell’animo.
Un giorno però rientrando a casa trova uno sconosciuto nella sua doccia.
Grant Connelly però non è un intruso, ma il proprietario della casa. Rientrato in città  per il matrimonio del fratello, decide di fare una sorpresa alla sua famiglia, ma a causa del suo lavoro è stato talmente tanto tempo lontano da casa che non ha pensato a come potevano essere cambiate le cose nel tempo.
Con una convivenza forzata e un viaggio alla ricerca di un ladro, tra i due nascerà un tenero sentimento. Solo quando la vera identità di “Lane” verrà scoperta le cose si complicheranno, perché si sa, la sincerità è spesso sottovalutata.
Il vero amore non era la quantità di tempo che si trascorre con qualcuno, era la qualità di quel tempo. Aveva solo bisogno che lo capisse anche lui.
Questa volta non ci siamo. Il libro è a basso impatto emotivo, prevedibile e spoglio. Okay, lo so detta così sembra proprio una disfatta totale, ma ahimè sono davvero pochi, se non nulli, i punti di forza.
I protagonisti non emozionano e tutto avviene in maniera molto scontata. È anche spoglio perché a mio avviso mancano quelli che chiamo “i momenti”, cioè gli attimi tra i due carichi di elettricità, di sguardi che ti annebbiano e ti coinvolgono nella lettura volendo proseguire all’infinito.
«Se non ti credono, allora che vadano affanculo. Senti, zuccherino, non puoi controllare quello che pensano fa la gente. Puoi avere il controllo solo di come reagisci tu. Il succo è che devi decidere per chi stai vivendo questa vita. Per te o per loro?»
La storia nonostante fosse ben strutturata e con spunti interessanti è stata danneggiata dai protagonisti che a mio avviso mancano di personalità. Avrei gradito più caratterizzazione di questi e più dialoghi fra di loro che li facessero conoscere con più cura e meno banalità.


Scrivi il primo commento!
Posta un commento