[REVIEW PARTY] CHOICE (CARBONE - MARRUCCI)

il
28 febbraio 2020

Buongiorno lettori! Eccomi a parlarvi del tanto atteso secondo romanzo della duologia della Bull Riders Series di Michela Marrucci e Silvia Carbone: Choice.
Seguitemi dopo la trama per saperne di più.

CHOICE
SILVIA CARBONE - MICHELA MARRUCCI
Data pubblicazione: 22.02.2020 Editore: Self Publishing  Serie: Bull Riders Series (#2) Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: Lisa Rogers ha ventiquattro anni e fin da piccola vive nel ranch dei Robinson, dove la madre faceva la governante. Da sempre unica ragazza del gruppo dei cowboy di “Shooters”, Lisa considera tutti come fratelli maggiori… tutti tranne Liam Parker. Quest’ultimo, però, per poter realizzare le sue ambizioni, sarà costretto a fare delle scelte e ad allontanarsi da Lisa. Dopo un'assenza di tre anni, Liam ritornerà a Hardin e dovrà fare i conti con i sentimenti e le emozioni che lo legavano a Lisa. Lei non è più la ragazzina spensierata che ha lasciato. È cresciuta ed è diventata una donna bellissima dalla quale è difficile star lontani. Battute al vetriolo e rancore caratterizzano il loro nuovo rapporto: il segreto che custodisce Lisa potrebbe allontanarli per sempre.
In questo secondo volume non ripercorriamo tutta quella che è stata la lunga amicizia tra Liam e Lisa, ma la storia parte qualche anno dopo e già nelle prime pagine scopriamo che il loro rapporto, mentre noi eravamo impegnati a sognare con Riley e Swami, da un po’ non era solo platonico, ma che i sentimenti di amicizia si erano finalmente trasformati in qualcosa di più..
Il loro rapporto infatti era già apparso nel primo volume della serie, e fin da subito era chiaro che questi due personaggi ci avrebbero riservato non poche sorprese.
Liam, che è partito da ormai tre anni per realizzare il suo sogno, a distanza di tempo comincia a capire che forse il successo e la gloria non sono davvero tutto nella vita, e che ciò che realmente gli sta a cuore lo aspetta a Hardin.
Ho cercato in tutti i modi di far morire la fottuta passione e l’amore che mi legavano a lei. E quando pensavo di averla dimenticata, e sono tornato a Hardin,» deglutì rumorosamente senza alzare lo sguardo da terra. «Beh, quando l’ho rivista tutto è tornato a galla e mi ha travolto come un fiume in piena.»
Il battesimo del piccolo Archer, il figlio di Swami e Riley, sembra proprio l’occasione giusta per Liam, per tornare a casa e per capire una volta per tutte cosa vuole davvero, se il sentimento nei confronti di Lisa è ancora lo stesso.
Ma le cose non sono esattamente come lui si aspetta che siano. Anche Lisa è cambiata tanto in questi anni, non è più la ragazzina innamorata che ha lasciato qualche anno prima.
Lasciare andare Liam fingendo di non amarlo per fargli inseguire il sogno di una vita è stato tutto fuorché facile per Lisa e ora che lui sta per tornare, è arrivato il momento di rimettere le carte in tavola e liberarsi dal peso che si tiene dentro da tanto tempo.
Il sentimento che lega Liam e Lisa è ancora nitido e limpido come prima della sua partenza, ma adesso c’è qualcosa che rischia di dividerli per sempre, oppure di avvicinarli come mai prima.
Un romanzo potente e dai sentimenti forti, un amore indimenticabile e impossibile da far sfiorire. Due protagonisti orgogliosi e innamorati che mi hanno fatto penare per buona parte della lettura. Due caratteri forti che non fanno sconti, due cuori spezzati che cercano disperatamente di riavere indietro ciò che li teneva insieme. Ma non è facile.
Poteva mai riuscire a recuperare il tempo perduto?
Da un lato viene naturale chiedersi come Lisa abbia potuto tenere per sé un segreto del genere, e bisogna riconoscere a Liam la totale mancanza verso gli amici e il lungo periodo di lontananza da quella che è a tutti gli effetti la sua famiglia ad Hardin.
Dall’altro però, le circostanze, le paranoie e soprattutto l’amore, a volte ingarbugliano anche le cose più semplici.
Amore e passione, come in tutti i romanzi delle Carucci, non mancano mai, sempre ben proporzionati e mai volgari, cosa da non sottovalutare.
Ho adorato l’ambientazione country di questa serie, le descrizioni accurate mi hanno fatto sentire per qualche ora direttamente nel Montana, al ranch insieme ai protagonisti.
Una lettura piacevole e al contempo piena di pathos, che invoglia il lettore a scoprire quale scelta prenderanno i protagonisti e se finalmente si decideranno a vivere il loro amore.
Ora un appello, questa è una duologia, ma ora che avete lanciato il sasso sulla prossima generazione, non potete certo tirarvi indietro care autrici, attendiamo presto novità!
Buona lettura.

 [Copia ARC digitale ricevuta dalle autrici]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento