GIOCHI PROIBITI (R. MILLER)

il
27 febbraio 2020

Quando concludo un libro che appartiene a una serie, il mio pensiero è “speriamo che il prossimo sia altrettanto bello“, e per questo secondo volume della serie “Vegas Crush” sono felice di dirvi che è all’altezza del primo.

GIOCHI PROIBITI
RAINE MILLER
Data pubblicazione: 06.02.2020 Editore: Hope Edizioni Titolo Originale: Sin Shot Serie: Vegas Crush (#2) Finale: Autoconclusivo Genere: sport romance
Trama: No, non bevo vodka direttamente dalla bottiglia. Non la verso nemmeno sui cereali a colazione. Non ho bisogno di andare in riabilitazione… a meno che non significhi starsene chiuso in una stanza, da solo, con una certa bionda mozzafiato. Ho esagerato con le feste, devo ammetterlo. Sì, mi sono anche guadagnato una certa reputazione da sciupafemmine, lontano dal campo di gioco. Questo perché sono stato imprudente con i miei post sui social, ma so bene cosa conta davvero nella mia vita. Mi importa solo di due cose: l’hockey e… Pamela Jenson. La mia fisioterapista preferita ha bisogno di me, più di quanto lei possa immaginare, perché sarò l'uomo che le farà conoscere il peccato. Sì, proprio così. Sarò il suo primo amante. Peccare con Pam non è mai stato così eccitante.
Protagonista di queste pagine è Pamela Jenson, migliore amica di Holly, che dopo la laurea si trasferisce a Las Vegas e inizia a lavorare come fisioterapista per la squadra; lui è Georg Kolochev, migliore amico di Evan, sua spalla e fortissimo difensore della squadra di Hockey.
Pamela è una protagonista interessante, una donna moderna, con un lavoro che ama e in cui è davvero molto brava. Le piace uscire con le amiche e divertirsi; all’apparenza è spregiudicata, una conquistatrice, in realtà colleziona una storia senza importanza dietro all’altra perché non si fida degli uomini, non riesce a lasciarsi andare e approfondire la conoscenza. In passato ha subito abusi da uno dei tanti patrigni e questo è il motivo per il quale gli uomini la mettono a disagio.
Tutti, tranne Georg per il quale prova una brutale attrazione e con cui non si sente a disagio… anzi, con lui tutto è diverso: il suo corpo si anima, la sua voglia nei confronti dell’uomo è totale e brutale.
Georg Kolochev è un giocatore professionista di Hockey, ma non è riuscito a ottenere il prestigio che vorrebbe. La sua vita è stata piuttosto dissoluta al di fuori del campo da gioco, la sua dipendenza dall’alcool e la sua fama di dongiovanni non sono state di aiuto per salire la scala del successo come avrebbe voluto.
Devo ammettere che vincere la coppa, e ritrovarsi tra le All-Stars… ha rimesso tutto in prospettiva. Voglio vincere. Voglio giocare bene. Non potrò mai migliorare se non penso a mantenermi in forma.
Di certo, vedere Pamela Jenson sul lavoro è un bell’incentivo
Avevamo incontrato questa coppia già in “Colpo vincente”, il primo libro della serie; tra loro c’erano stati baci infuocati e una rissa durante una serata in un locale, ora però li ritroviamo a distanza di quasi un anno e nonostante l’iniziale imbarazzo e indecisione, poi vince l’attrazione e i due iniziano a frequentarsi. Il loro rapporto procede passo dopo passo, appuntamento dopo appuntamento, mentre i loro sentimenti si fanno sempre più profondi e gli incontri sempre più infuocati.
Georg lavora molto su sé stesso, vuole migliorare e crescere professionalmente, ma ha il timore di essere suo malgrado protagonista di uno scambiato; si impegna sia in palestra che sul campo per essere un giocatore migliore. Al di fuori del campo da gioco decide di cambiare vita: smette di bere, di uscire con tutte le donne disponibili, cambia alimentazione e conduce una vita più sana. Prende coscienza di sé, dei suoi obiettivi, e pian piano si vedono i risultati.
Il suo cuore generoso viene mostrato attraverso i gesti, l’amore per la sua famiglia; il legame che lo lega a un padre che è sempre stato troppo esigente nei suoi confronti, la determinazione nel voler aiutare il suo manager a uscire dal vortice dell’alcolismo, nel quale in parte riconosce anche la sua persona. Georg  affronta un periodo difficile di contrasto interiore e di crescita emotiva. Lo sbocciare e l’evolversi dei suoi sentimenti per Pam, il rispetto con cui la tratta, mostrano l’uomo interessante e affascinante che era nascosto sotto alla corazza dello sportivo liberino.
Devo cambiare così tanto?
Sì, all’inizio provavo sentimenti contrastanti e mi sentivo fregato. Il cambiamento è sicuramente una bella sfida, ma non ne posso più di sentirmi vulnerabile come negli ultimi tempi. Di sentirmi in bilico e rischiare che una spintarella possa farmi cadere dalla parte sbagliata.
Cazzo, non posso finire dalla parte sbagliata. Non posso mandare all’aria tutto ciò che ho guadagnato arrivando a questo punto della carriera.
Pam è molto attratta da Georg, lui è l’unico uomo con la quale si sente veramente al sicuro, le ombre del suo passato non le impediscono di lasciarsi andare con lui.
I due iniziano a frequentarsi, inizialmente con i piedi di piombo perché la fama precede Georg. Lui però le mostra il vero uomo nascosto sotto alla superficie e Pam si lascia andare, apre il suo cuore per lui e l’amore incombe sui due ragazzi.
I loro appuntamenti sono infuocati, non riescono a contenere la forte chimica che c’è tra loro. L’eros padroneggia tra le righe, i dettagli dei loro incontri sono tanti, fantasiosi e a volte al limite della decenza; l’autrice ha scatenato davvero la sua fantasia, quindi tra appuntamenti e messaggi bollenti quando lui è in trasferta… La storia narrata è molto piccante.
Ho ventiquattro anni, una laurea specialistica e un gran bel lavoro. Solitamente sono soddisfatta di me stessa.
Ma sono ancora vergine.
Già. I più curiosi vorranno sapere: com’è possibile che una donna sexy e provocante come Pamela Jenson sia vergine? Be’, va nel panico ogni cazzo di volta che cerca di fare sesso
La dolcezza con cui entrambi affrontano e sostengono le ombre del passato è la parte del libro che mi è piaciuta di più. La loro sessualità è talmente perfetta che l’autrice davvero merita i complimenti per come l’ha pensata.
C’è da dire che le regole della squadra impongono la non fraternizzazione tra giocatori e membri dello staff; questo è difficile da affrontare per Pam e ama il suo lavoro, tanto quanto nutre affetto per Georg.
Vorrebbe il suo lieto fine come Holly ed Evan, riuscirà questo fortissimo legame e questo amore a diventare un per sempre alla luce del sole?
Mi è piaciuto molto come è stata descritta la parte dedicata allo sport, non è in parte prevaricante sulla storia romantica ma, per com’è descritto dal punto di vista di Georg in campo, e per come ne parla Pam da spettatrice, sembra di essere presenti durante la partita o di guardarla dagli spalti.
Il punto di rottura è risultato un po’ scontato, dato che quello che ha portato la coppia ad allontanarsi è un qualcosa che avevo già previsto e sentito “fattibile” in diversi frangenti della narrazione, quindi è la cosa che mi è piaciuta meno. Diciamo che mi è mancato, in questo senso, un pizzico di pathos. Tuttavia, devo dire che il modo escogitato dall’autrice per risolvere le cose è stato molto divertente.
Purtroppo, l’ossessione per Pam non si sciacqua tanto facilmente. Anzi, è sempre lì. Ci ho provato. Ho provato a bere e a farmela col pensiero, ma non ha funzionato. Non le parlo da settimane e sono stato uno stronzo. Di nuovo. Ma dopo essermi ripulito oggi, capisco che merita molto di più. Molto di più di me che faccio il coglione gettando via, senza pensarci troppo, le sue offerte di amicizia. Ripulendomi da tutta la merda, forse riuscirò ripartire da zero. Forse.
Il libro si avvale di una narrazione a doppio punto di vista e risulta una lettura scorrevole e senza pretenziosità, basata su un linguaggio semplice, in cui erotismo e sportività che si fondono dando vita a un romanzo piacevole e divertente.
Ho amato molto i due protagonisti: due personaggi ben descritti, con una forte personalità, che potrebbero esistere anche da soli ma che insieme sono perfetti nonostante la loro imperfezione.
Ho apprezzato che anche in questo secondo romanzo della serie Vegas Crush siano presenti Evan e Holly, e che non siano solo un’ombra sullo sfondo.
Se volete una lettura divertente, piena di passione, senza troppi drammi e che vi faccia passare ore in relax, con la giusta dose hot… questo libro fa per voi.
 [Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento