LEGACY (CARBONE-MARRUCCI)

il
24 febbraio 2020

Buongiorno lettori, in vista dell’uscita del secondo romanzo della Bull Riders Series, ho finalmente recuperato la lettura di Legacy, il primo volume della serie.
Seguitemi dopo la trama per saperne di più.

LEGACY
SILVIA CARBONE - MICHELA MARRUCCI
Data pubblicazione: 08.08.2019 Editore: Self Publishing Serie: Bull Riders Series (#1) Finale: Autoconclusivo Genere: Contemporary romance
Trama: All'apertura del testamento del nonno materno, Swami Peterson è obbligata a partire per Hardin, un piccolo paese del Montana, per vendere al più presto il ranch che ha ereditato. Ciò che Swami non ha previsto è di ritrovarsi a fare i conti con la bellezza rude e sconvolgente di Riley Carson, cowboy della sua stessa fattoria. Lui è troppo diverso dagli uomini a cui è abituata, e Swami cercherà di stargli alla larga nonostante la forte alchimia tra di loro. Il desiderio accende i loro cuori e i loro corpi in una spirale vorticosa che il destino si diverte a intrecciare.
Swami ha sempre sentito parlare del ranch di proprietà del nonno materno, nel Montana, ma solo ora che l’ha ereditato, ha l’occasione di vederlo con i propri occhi.
Le divergenze tra i suoi genitori e il nonno, a causa delle origini Cheyenne del padre, non le hanno mai permesso di entrare in contatto con quella parte della sua vita ma, sempre grazie al padre, la vita all’aria aperta ha fatto parte della sua infanzia per molto tempo. Poi però il padre di Swami è venuto a mancare e lei con sua madre si trasferiscono a Boston.
E a Boston, la protagonista ci vive e lavora ancora, quando viene chiamata nel Montana.
Quando la ragazza si presenta al ranch del nonno in tailleur e tacchi alti, il primo pensiero di Riley — il playboy della città che è la prima persona a incontrare — è che lei non ha niente a che spartire con quel posto; la ragazza invece pensa di sbrigarsela con una firma e tornarsene velocemente alla sua vita e alla sua carriera.
Tra i due è subito odio, ovviamente dettato dal pregiudizio, e attrazione.
Poteva ignorare fino allo sfinimento quello che provava ma la verità era che si stava innamorando di lui e non poteva permetterselo. Non sarebbe stata il giocattolo di nessuno e in special modo di quel duro da rodeo.
Una combo irresistibile per questo romanzo breve, ma totalmente romantico e dall’animo country, che mi ha conquistata fin da subito.
Riley è un mandriano sexy e burbero, il classico brontolone di cui non ci si può non innamorare e che durante lo svolgimento della narrazione affronta un cambiamento radicale. Swami però, non vede l’ora di concludere l’incombenza dell’eredità e tornare a Boston dove l’aspettano la sua casa, il suo lavoro e la sua vita.
L’incontro con il purosangue Skim però, che Swami insiste a voler addestrare, cambia tutto.
Skim avrebbe dovuto fidarsi di lei e lei voleva riuscire a cavalcarlo a tutti i costi e riscoprire il sapore della libertà insieme a lui. Appartenevano a due mondi differenti eppure sentiva l’empatia che li legava.
Ben presto la vita al ranch e l’amore per i cavalli, risvegliano in lei tutta la passione che negli anni aveva inevitabilmente abbandonato, facendole scoprire un legame recondito con quella terra che non pensava di avere. Riley invece, capisce che forse la ragazza snob non è quella che aveva immaginato la prima volta che l’aveva incontrata al ranch.
Ciò che accomuna Riley e Swami, impensabilmente è proprio il nonno di lei; se da una parte lui gli deve la vita, dall’altra lei non vuole sentirne neanche parlare, ma più il tempo passa e più Swami capisce che forse il nonno in realtà non era proprio come l’aveva immaginato per tutti quegli anni.
Swami è arrivata come un uragano nella vita di Riley, ma per qualche ragione questo ha dato finalmente un ordine preciso a tutti i suoi desideri e ora al primo posto c’è proprio la ragazza venuta dalla grande città.
«Mi hai morso» lo sentì dire con una voce tanto roca da farle venire i brividi. «Mi hai baciato» rispose Swami tra un respiro e l’altro. «Era l’unico modo per farti stare zitta» replicò Riley continuando a tenere lo sguardo sulle sue labbra.
Infine, quando tutto sembra essere finalmente al proprio posto, un colpo di scena rimette ogni cosa in discussione, portando un bel po’ di scompiglio.
Nel Montana di certo non ci si annoia con questi cowboy!
La narrazione in terza persona secondo me è perfetta per questo romanzo. Tra le righe possiamo assaporare le sensazioni e le emozioni di entrambi i protagonisti, che a ogni pagina sono sempre di più e sempre più passionali.
Non posso che consigliarvi questa serie romantica e sexy, sono certa che non vi deluderà.
Appuntamento tra pochi giorni, con la recensione di Choice, il secondo volume della dilogia.
Buona lettura.

Scrivi il primo commento!
Posta un commento