INIEZIONE D'AMORE (C. VENTURELLI)

il
12 febbraio 2020
Buongiorno lettori
Finalmente vi parlo dell’ultimo romanzo di Chiara Venturelli che è uscito a inizio dicembre e che fa parte della serie Quattro amici al bar.
Seguitemi dopo la trama per saperne di più sulla storia di Tony e Chas.

INIEZIONE D'AMORE
CHIARA VENTURELLI
Data pubblicazione: 10.12.2019 Editore: Self Publishing Serie: Quattro amici al bar (#2) Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: Chastity è cresciuta con regole rigide e una taglia che ha sempre sentito troppo abbondante ma, a ventiquattro anni, non ha ancora smesso di sognare il principe azzurro. Finché una notte un bacio la riporta alla dura realtà, tra le braccia di un ragazzo appena conosciuto che sbaglia il suo nome. Non avrebbe dovuto lasciarsi andare, ma per fortuna non corre il rischio di rivederlo nella solita routine tra la casa dei suoi genitori e l’asilo dove lavora. Tony ha ventinove anni ed è soddisfatto della sua vita: sta per diventare unico proprietario della sua officina, vive da solo, esce per una birra con gli amici e crede di aver ormai scoperto la giusta tecnica di seduzione. La dimostrazione è la telefonata che riceve dalla ragazza dalle tette stratosferiche: per fortuna non si è offesa per il suo lapsus, o non avrebbe finto un guasto all’auto del padre per poterlo contattare! Chastity, invece, ha davvero bisogno di un meccanico e crede che tutto si risolverà in modo professionale o quantomeno amichevole, d’altronde hanno due ideali all'apparenza inconciliabili: lei cerca l’amore romantico, lui ha un conto aperto al sexy shop di Tatiana. Tra appuntamenti improbabili, particolari collezioni di film, fraintendimenti, famiglie invadenti e gelosie, l’attesa di Chastity sarà ripagata? Niente paura… finché c’è Tony, c’è speranza!
Tutte meriterebbero un Tony nella vita e tutte, almeno una volta, siamo state Chastity!
Questo nuovo romanzo di Chiara mi ha davvero rubato il cuore e non solo per il fatto che mi sono ritrovata tantissimo nel personaggio di Chastity, ma anche e soprattutto per quanto Tony mi abbia fatto ridere ed emozionare con la sua esuberanza e le ingenue frasi a doppio senso (che per lui sono la pura normalità) che, dette con la sua naturalezza, ti fanno quasi sentire in difetto per il fatto di non averlo accanto.
Tony e Chas, i nostri protagonisti, sono così diversi da essere perfetti insieme!
Chastity è uno di quei personaggi di cui non si legge spesso nei romanzi. Una ragazza cresciuta con una madre petulante, un sacco di regole e contatti maschili da dimenticare, dolce come solo una maestra può essere.
Voleva imparare a guardarsi con occhi meno critici e intransigenti, perché lui le piaceva tanto ed era pronta a rischiare e a dargli fiducia, sperando di vedersi come la vedeva lui: bella e sensuale.
Una ragazza dalle linee morbide, insicura, timida, con poca autostima e che non si è mai approcciata davvero a tutte quelle esperienze amorose tipiche della giovinezza ma, non appena entra in contatto con Tony, inizia a scoprire un nuovo lato di sé e allo stesso tempo a essere finalmente sé stessa.
Neanche Tony è un protagonista di cui si legge spesso, Tony non è il bad boy che tanto va di moda e neanche un milionario pretenzioso. È un gran lavoratore, con la testa sulle spalle, tante responsabilità, una spassosissima verve, tanto amore da donare e allo stesso tempo un appassionato di sexy shop e film porno.
Come tutti i personaggi maschili di Chiara, Tony è un personaggio vero, uno di quelli che potresti incontrare domani, reale e autentico.
Con le sue frasi sboccate, i mille doppi sensi e il fare da provolone, non può che sconvolgere il mondo di Chastity (...e un po’ anche quello di noi lettrici).
Conquistare la fiducia di Chastity era un percorso a ostacoli, però era pronto a saltare, a farsi male, a convivere con erezioni da gestire da solo, a suscitare pettegolezzi in famiglia. Lei gli piaceva troppo per rinunciare.
Ma lei è titubante, com’è possibile che un ragazzo del genere sia interessato a lei? Semplice: è impossibile.
Chas ci va con i piedi di piombo, a causa di tutte le sue insicurezze, e Tony è così tenero da rispettare i suoi tempi e introdurla pian piano nel magico mondo dell’amore e del sesso, aiutandola ad aprirsi e ad accettare i suoi sentimenti.
Nonostante il 90% del romanzo sia dolce come una caramella mou (effetto Tony), c’è anche una nota amara a condire la lettura. Una piccola fetta di dramma familiare che fa apprezzare ancora di più il personaggio di Tony che si sente sulle spalle il peso del mondo, e allo stesso tempo non vuole accettarlo. E qui entra in campo Chas che, con i suoi dolci modi, lo aiuta ad affrontare i momenti bui e a fargli capire che non è obbligato a tenersi tutto dentro, che soffrire è umano e che non deve per forza farlo da solo.
Il romanzo è narrato in terza persona, al passato, e l’autrice ha avuto l’accortezza di regalarci entrambi i pov, cosa che ho davvero adorato.
Entrare nella testa di Tony è stato un onore e al contempo un vero divertimento.
Non ho avuto il piacere di leggere la vecchia versione su Efp, ma questo non mi ha impedito di apprezzare questa storia tenera e romantica.
«Inizio a credere che tu sia davvero un principe azzurro. Non della versione originale Disney, di quella per adulti»
Scrivi il primo commento!
Posta un commento