DUE COME NOI (C. FERNANDO)

il
10 febbraio 2020

Ciao Pieces, finalmente è uscito in Italia il secondo libro della serie Wind Dragon’s.
Tra queste pagine ritroviamo tutti i sexy e scanzonati motociclisti che avevamo già incontrato in Uno come te, questa volta però leggeremo la storia di Arrow e di Anna la sorella di Rake.


DUE COME NOI
CHANTAL FERNANDO
Data pubblicazione: 06.02.2020 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: Arrow’s Hell Serie: Wind dragons MC (#2) Finale: Autoconclusivo Genere: Contemporary Romance
Trama: Da quando la donna che amava è morta, Arrow non è più lo stesso. Di lui è rimasta solo un'ombra, schiacciata dai sensi di colpa. E così trascorre il suo tempo tra moto, alcol e spogliarelliste, cercando di dimenticare il dolore. Fino al giorno in cui un incontro non gli cambia la vita. Anna è diversa da qualunque altra donna abbia mai incontrato. È una brillante studentessa, sorvegliata a vista da suo fratello, che si prende cura di lei da quando erano bambini, mettendo in fuga qualunque uomo osi avvicinarsi. Ma l'attrazione che è divampata tra loro è impossibile da ignorare. Saranno disposti a rischiare il tutto per tutto per seguire il loro cuore?
Sono passati già cinque anni dal tragico episodio che si è concluso con la morte di Mary, Arrow non riesce a darsi pace, anche dopo il periodo passato dietro alle sbarre pensa di non essere degno di essere nuovamente felice; ha dei rimorsi e la sua coscienza lo porta a giudicarsi e punirsi perché non è stato un buon fidanzato per Mary e per non averle portato più rispetto prima della sua tragica scomparsa.
Non è più l’allegro e sfrontato ragazzo che abbiamo conosciuto insieme a Faye: il suo tormento interiore l’ha portato a diventare freddo e distante, ad affogare i dispiaceri nell’alcool e nelle donne dalle quali non si fa avvicinare ma le usa ad un solo scopo poi le allontana.
Quando vede Anna l’attrazione nei suoi confronti è prepotente ma lui cerca di tenere le distanze e di dimostrarsi freddo e insensibile, e anche se sa che il suo cuore l’ha riconosciuta come sua non vuole ascoltarlo.
Anna è la sorella di Rake, per questo viene accolta nel club di motociclisti come una di famiglia, nonostante lei abbia una sua casa e una sua indipendenza i ragazzi la tengono sotto la loro ala protettrice. Rake e Anna sono cresciuti senza padre e con una madre tossica, per cui hanno contato l’uno sull’altra fin dalla loro infanzia. Per riavvicinarsi al fratello Anna si ritrova a frequentare l’ambiente dei Wind Dragon’s quando ritorna a studiare nella sua città dopo essere stata per lungo tempo lontana. É subito attratta da Arrow, il tenebroso ma super sexy amico del fratello.
Ogni volta che guardo Arrow sento quell’attrazione. Quel desiderio, quel bisogno. Ha qualcosa… Qualcosa che mi spinge verso di lui. Certo, è scorbutico e un po’ rude. È anche lunatico, malinconico, e in genere piuttosto scontroso. È un uomo di poche parole, di quelli duri e taciturni. Più tempo passa costretto a farmi da babysitter, più sto riuscendo a farlo aprire. Lentamente, poco a poco, ha iniziato a parlare con me. È un passo avanti, eppure so che è stupido da parte mia sperare in qualcosa di più.
Anna vuole Arrow, vuole essere la donna che riuscirà a riaprire il suo cuore. Per lei c’è solo lui, nessun altro potrà mai farle provare le stesse sensazioni. Con impegno cercherà in tutti i modi di conquistarlo, di ritagliarsi un posto nel suo cuore. Non vuole che lui dimentichi il suo passato, non vuole che si scordi di quanto Mary sia stata importante per lui, vuole però da lui tutto l’amore che gli è rimasto, vuole essere nella mente e tra le braccia di Arrow. Con la sua insistenza Anna piano piano entra sotto pelle ad Arrow: inizialmente saranno solo sguardi, poi baci rubati, infine passione. Un coinvolgimento che esplode e finalmente entrambi ritrovano nell’altro il contrappunto della propria anima anima.
Anna non è una donna che si fa sottomettere, ha uno spirito libero, intraprendente e orgoglioso, che anche nei momenti di difficoltà tira fuori la grinta. Lei è una scienziata con una dura corazza che non permette a nessuno di dirle ciò che deve fare, preferisce scontrarsi con la dura realtà piuttosto che arrendersi, ma soprattutto ha un cuore grande e riesce a entrare in sintonia con le persone e a conquistarle.
La verità è che adoro stare con Rake e la sua banda. Solo che non mi piace essere tenuta sotto controllo. Voglio restarci alle mie regole, non alle sue. Voglio poter scegliere e sapere che la mia opinione ha un peso. Stare in un gruppo pieno di maschi alfa non è facile.
È bello vedere Arrow che durante il romanzo rifiorisce e ritrova il vecchio sé stesso, l’oscurità pian piano si affievolisce e Anna riporta la luce nella sua vita. Come tutto il gruppo di motociclisti è un ragazzo protettivo e per la sua donna è disposto a mettersi in prima linea.
Arrow mi avvolge un braccio intorno alla vita da dietro e mi fa ruotare su me stessa. Poi, davanti a tutti, posa le labbra sulle mie in maniera possessiva.
Ecco fatto.
Io sono sua, e lui è mio.
E ora lo sanno tutti.
Anna è al centro di due fuochi: l’uomo che ama e il fratello protettivo.
Entrambi vogliono la sua sicurezza ma la ragazza si sente soffocare da tutto questo testosterone.
Rake riuscirà ad accettare il rapporto tra la sorella e Arrow? Anche la sua reazione è parte integrante della trama del libro. L’autrice è stata molto brava a creare le sfaccettature del carattere di questo fratellone iperprotettivo il cui istinto vorrebbe chiudere la sorella sotto una campana di vetro ma, contemporaneamente la ama al punto di volere solo il suo bene e per paura che si allontani nuovamente si sforza per darle i suoi spazi.
Il romanzo è divertente, scanzonato e leggero. La trama tutto sommato non ha grandi colpi di scena, però leggerlo per me è stata una parentesi di allegria anche grazie al fatto che non ci sono troppe scene di violenza. Quelle di passione tra i protagonisti sono dettagliate e approfondite nei particolari, lo definirei molto hot.
Quasi tutto il libro è scritto dal punto di vista di Anna, però nel prologo è Arrow a parlare e ci mostra qual è il suo stato d’animo dopo aver perso Mary.
Anche con questo secondo romanzo la Fernando si è confermata brillante come nel primo.
Mi sarebbe piaciuto che avesse approfondito di più la parte dei sentimenti più nascosti e il tormento di Arrow, la sua sofferenza è stata descritta forse con troppa superficialità, la difficoltà nel lasciarsi andare a ciò che provava per Anna forse mi sarebbe piaciuto con un capitolo dedicato solo a lui.
Ora speriamo che l’attesa per il prossimo romanzo dei Wind Dragon’s non sia troppo lunga, mi è dispiaciuto non avere subito a portata di mano il successivo libro in quanto l’autrice ha lasciato molti indizi sulla prossima storia.


 [Copia ARC digitale ricevuta dall'editori]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento