COME FAR PERDERE LA TESTA AL CAPO (M. MONROE)

il
10 febbraio 2020
Buongiorno lettori!
Finalmente ho recuperato la lettura di un libro acquistato mesi fa al RARE: Come far perdere la testa al capo di Max Monroe.
Seguitemi dopo la trama per saperne di più.

COME FAR PERDERE LA TESTA AL CAPO
MAX MONROE
Data pubblicazione: : 26/09/2019 Editore: Always Publishing Titolo Originale: Tapping the bilionaire Serie: Bilionaire Bad Boys (#1) Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: Mischiare gli affari con l’amore... non è mai una buona idea! Georgia lavora come capo del marketing per TapNext, la app per incontri più popolare del momento. Ha una cariera invidiabile, è spumeggiante e simpatica, eppure, quando si tratta di uomini non ha proprio fortuna. È persino obbligata a tenere un profilo suTapNext, rigorosamente anonimo, e da allora ha praticamente perso del tutto le speranze di trovare un uomo che non pensi che mandare foto di parti intime sia un modo gentile di fare conversazione. Anzi, quando riceve la quarta foto oscena in un solo giorno, decide che è il momento di rispondere a tono al profilo Sporco_Ruck. Inaspettatamente, superato “l’incidente”, l’uomo dietro il profilo si rivela brillante, divertente, persino piuttosto galante, e Georgia si trova sempre più in confidenza con lui. Fino a che Kline Brooks, il suo bellissimo,ultra affascinante e ricchissimo capo, che ha tutti i numeri per essere il gentiluomo perfetto, non le chiede di accompagnarlo a un evento. Georgia non riesce a crederci, ma gli esiti di un solo esilarante appuntamento, di un quasi bacio e di una dose eccessiva di antistaminici, possono essere davvero imprevedibili. Kline viene colto completamente impreparato dalla connessione istantanea che lo lega alla spumeggiante Georgia. E soprattutto viene colto impreparato quando capisce che è proprio Georgia a nascondersi dietro il profilo di Rose, la donna brillante con cui ha cominciato a scambiare messaggi su TapNext sono il nome di Sporco_Ruck. Sarà il caso, per Kline, di rivelare questa fortunata coincidenza... o sfruttarla per conquistare una volta per tutte il suo adorabile capo del marketing? Quando la vita virtuale e la vita reale si scontrano, gli sviluppi possono essere imprevedibili!
La storia di Georgia e Kline appare fin dalle prime pagine scorrevole e divertente, non mancano le scene esilaranti tra i due, con la complicità dei rispettivi migliori amici.
Come si evince dalla trama, i due lavorano insieme (lui il capo, lei direttrice di marketing) ma hanno sempre mantenuto un rispettoso rapporto lavorativo, senza eccedere mai in altri tipi di pensieri.
Sapevo qual era la ragione della sua domanda e non era insignificante. Io ero il suo capo e, per quanto ne poteva sapere lei, volevo solo scoparmela e dimenticarmela. Non c’erano garanzie che qualcosa potesse nascere tra noi e le conseguenze sarebbero ricadute su entrambi... Chiunque avrebbe affermato che era lei a correre il rischio maggiore, ma io non ne ero sicuro.
Tutto cambia quando Kline, vessato dalla madre che lo vuole accasato, per sfuggire a un appuntamento combinato, invita la prima ragazza che si ritrova davanti e altri non è che Georgia.
Entrambi si ritrovano a fare i conti con un’attrazione improvvisa e mai considerata, che però in un batter d’occhio diventa incontenibile e appassionata.
Kline ha fatto successo tramite un programma social d’incontri, una delle tante applicazioni per trovare la persona giusta; la stessa che inavvertitamente lo avvicina a Georgia e che fa iniziare ai due un’infinita conversazione online che continua anche quando si frequentano nella realtà.
Quando Kline viene a conoscenza della coincidenza però, decide di tenere per sé il segreto e cercare così di conoscere meglio Georgia, di cui si sta ormai innamorando.
Georgia Cummings stava diventando rapidamente una delle mie persone preferite. Mi faceva sentire il re del mondo e il più grande idiota dello stesso, contemporaneamente
Georgia, che con Kline sperimenta il suo primo rapporto completo, impara a sua volta a conoscere meglio il suo capo che per tanti anni aveva classificato come il classico miliardario con tante comodità e tanti soldi da spendere in ogni dove, scoprendo invece che Kline è una persona semplice e con solidi valori, oltre che essere un amante focoso e un fidanzato romantico e dolce.
Kline dal canto suo, inaspettatamente, si chiede come ha fatto a non notare Georgia fino a quel momento, ritrovandosi presto innamorato e senza via di fuga (non che ne cerchi una).
Dopo un inizio di lettura divertente e scorrevole che preannunciava una bella commedia romantica, mi sono però ritrovata ad avere qualche momento di impasse, almeno fino al momento in cui le carte vengono svelate e i segreti iniziano a venire al pettine, creando un po’ di scompiglio.
«Te lo prometto: è questo che sono e se lasci andare l’idea di quello che pensavi di sapere su di me, allora lo capirai. Mi capirai. Ne sono certo»
La cosa che non mi ha convinto del tutto sono stati i tempi sviluppati nella trama: se da una parte l’intesa e i sentimenti scattano fin troppo in fretta, le scene in camera da letto durano parecchie pagine tanto che a tratti più che una commedia romantica diventa un romanzo dalle tinte hot, pur sempre condito da scene esilaranti.
Svolgimento della storia a parte, ho trovato entrambi i personaggi ben delineati, spassosi, intelligenti e dolci: Georgia pazza e inesperta ma comunque con un carattere forte, Kline un cucciolone di cui non ci si può non innamorare.
Il doppio pov, narrato al passato ma in prima persona, a capitoli alterni aiuta comunque a tenere la lettura attiva e a seguire bene la narrazione.
Insomma, tirando le somme, il romanzo è scritto bene, è sexy e le scene divertenti sono parecchie, non mi ha conquistata del tutto ma attendo comunque con trepidazione la storia di Cass e Thatch, che sono sicura non mi deluderà.
Scrivi il primo commento!
Posta un commento