UNO SCONOSCIUTO ALL’IMPROVVISO (L. ROWE)

il
14 gennaio 2020

Ciao Pieces, se avete voglia di una lettura davvero divertente questo è il libro giusto per voi. Avevo già letto i precedenti libri di questa serie per cui mi aspettavo una storia frizzante, ma questo terzo volume della serie sui fratelli Morgan a mio parere è il più esilarante.


UNO SCONOSCIUTO ALL’IMPROVVISO
LAUREN ROWE
Data pubblicazione: 17.12.2019 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: Ball Peen Hammer Serie: Morgan brothers (#3) Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: Keane Morgan è insopportabile. Non risponde alle mie chiamate o ai messaggi e sono infuriata. Né a lui né a me piace l’idea di affrontare insieme un viaggio in macchina da Seattle a Los Angeles. Ma non ho scelta. Ho un disperato bisogno di un favore, e il prezzo da pagare è qualche ora chiusa in macchina con Keane. Posso farcela. O almeno credo. Perché non mi aspettavo che Keane fosse così bello. E, devo ammettere, anche divertente. Ma è così fastidiosamente innamorato di sé stesso! Il modo in cui sfoggia le sue fossette perfette è quasi ridicolo. E, in tutta onestà, chi si rivolgerebbe mai a una ragazza chiamandola “bambolina”? Giusto uno spogliarellista. Ed è proprio così: ho scoperto che Keane è il Magic Mike di Seattle. Il suo nome d’arte è “Martello”. Il che lo rende l’ultimo uomo sulla faccia della terra di cui potrei innamorarmi… o almeno credo.
Kaene Morgan, che avevamo già conosciuto superficialmente nei romanzi dedicati ai suoi fratelli, è spregiudicato, sicuro di sé e del suo fascino. La sua professione la dice lunga sul suo comportamento: è definito il “Magic Mike di Seattle”, lo spogliarellista più famoso e più pagato della città.
Madelyn Milliken è una ragazza dolce e tranquilla, con un talento incredibile per la regia e ama restare dietro alla telecamera, esprimendosi senza essere esposta direttamente.
Maddy si deve trasferire da Seattle a Los Angeles e la sua protettiva sorellona Hannah (che abbiamo conosciuto nella serie “The Club”) e il suo vicino di casa Dax Morgan fanno in modo che per questo lungo viaggio in macchina venga accompagnata dal fratello di lui, Keane. Naturalmente il ragazzo non accetta subito la proposta ma, una serie di incomprensioni rendono l’inizio del libro subito divertente ai lettori.
“Ehi, testa di pera. Sono Maddy Milliken. di nuovo. Prontoooooooo?!?!?!?! C’è nessuno? Hai visto i miei messaggi e le mie chiamate? A questo punto, o sei morto – in tal caso, riposa in pace e condoglianze alla tua famiglia – oppure sei il più grande bidone che il mondo abbia mai visto. Keane, ho bisogno di sapere se vuoi ancora quel passaggio e, in tal caso, di quanto spazio hai bisogno in auto per la tua roba. Non sono una cazzo di tassista, sai. Ho fatto una promessa e sto cercando di mantenerla, ma questa situazione è ridicola. Se hai ancora bisogno di un passaggio, devo sapere quanta roba hai intenzione di portare perché la mia macchina è piccola e la sto riempiendo fino all’orlo con tutto ciò che possiedo. Ultima chiamata, amico. Parto domattina alle 8, con o senza di te.
Kaene sfoggia tutte le sue tattiche per affascinare le donne, fossette comprese, ma con Maddy queste cose non funzionano, infatti lei non cede di fronte ai suoi tentativi di seduzione e questo in parte lo infastidiscono  e in parte lo intrigano e attraggono.
Durante il viaggio inizialmente c’è imbarazzo tra i due poi, lentamente iniziano a parlare e a conoscersi scoprendo affinità che non immaginavano e intanto che l’auto macina chilometri i sentimenti sbocciano.
Maddy è una ragazza molto intuitiva nel suo lavoro, sa riconoscere il potenziale altrui. Vede il carisma di Kaene, per cui lo convince a parlare delle sue teorie sul sesso e le donne davanti alla telecamera per poi postare i suoi video sui social media.
«Come diavolo ti è venuto in mente tutto questo?».
Keane si stringe nelle spalle. «Non lo so. È che la mia mente funziona così. Parlo di donne e sesso con Z e i miei fratelli tutto il tempo. Ma dato che sono l’unico di noi che è stato con una donna sposata, sono abbastanza certo che si tratti per lo più di una mia invenzione».
«Saresti disposto a ripetere tutto daccapo davanti a una telecamera?»
«Quale parte?»
«Tutto quanto».
«Perché?»
«Perché mi hai appena lasciato senza parole e devo documentare la cosa. Non sarei mai in grado di descrivere ciò a cui ho appena assistito e a rendergli giustizia».
«A chi vorresti descriverlo?»
«Al mondo intero».
Keane scoppia a ridere. «Che ci farai con il video?»
«Non ne ho idea. Assolutamente niente se prima non ho il tuo permesso, lo giuro. Ma devo registrare tutto quanto prima di lasciarmi sfuggire questo momento. Devo documentarlo. Ti prego, Keane, sono fatta così. Devo documentare».
I dialoghi sono esilaranti, le teorie di Keane sono incredibili, ogni pagina letta mi spinge ora a complimentarmi con l’autrice per aver creato un personaggio così narcisista e pieno di sé, ma allo stesso tempo convinto della sua generosità verso il mondo femminile.
Kaene rimane sconvolto dal fatto che Maddy non cade ai suoi piedi e questo lo intriga molto, è molto attratto dalla ragazza ma pensa sia solo perché è il frutto proibito, invece nel suo cuore si sta aprendo qualcosa di molto più profondo.
Il personaggio di Maddy mi è piaciuto molto. È una ragazza che inizialmente è molto chiusa, si definisce anche timida e impacciata con i ragazzi che le piacciono. Con Keane sente subito un feeling ma non crede alle apparenze, certo è bello ma vede in questo ragazzo dai capelli blu e lo splendido sorriso, qualcosa in più.
La prima parte del libro è incentrata sulla conoscenza e sulla nascente attrazione tra i due protagonisti. Dialoghi esilaranti principalmente basati sull’argomento sesso ma che in alcuni momenti sono più profondi.
Ci scambiamo un sorriso gigante. «Ti senti meglio adesso, cane pazzo?».
Annuisco. «Mi dispiace per quello che è accaduto. Sto bene adesso».
«Ottimo». Mi guarda per un lungo istante. «Basta fare la sensibile, okay? Non farlo con me. Adoro passare del tempo con te. Giuro su Dio».
«Anche io adoro passare del tempo con te».
«Bene. Dunque, ora che la catastrofe è stata scongiurata, ti ignorerò e mi berrò tutto il mio frappè prima che faccia schifo, okay?»
Durante la lettura ho riso tantissimo, ho divorato questo libro in pochissimo tempo sempre più incredula pagina dopo pagina di come l’autrice abbia ricavato un personaggio così scanzonato come il nostro Keane e lo abbia abbinato a una donna che inconsapevolmente gli tiene testa e lo fa sbocciare al meglio.
Il doppio punto di vista ci permette di capire entrambi i protagonisti e di vedere come lungo questo viaggio l’influenza dell’uno sull’altra, e viceversa, li facciano uscire dal loro guscio.
Anche i personaggi secondari sono fantastici, i fratelli Morgan – che non si smentiscono nella loro irriverenza – e la loro fantastica mamma, una donna consapevole della prole che ha messo al mondo ma che supporta i suoi figli senza giudicarli ma guidandoli nelle loro scelte.
Poi c’è Zander, il migliore amico di Keane (si definiscono la dolce metà l’uno dell’altro) che gli propina i suoi saggi consigli (o almeno così pensa!)
Un libro esilarante che vi consiglio di leggere per il buonumore che trapela e la bella storia tra i due.
Non aspettatevi un racconto con drammi o storie profonde, ma qualcosa perfetto per lo svago dopo una giornata pesante al lavoro.
 [Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento