TI AMO SOLO DI NOTTE (V. EDWARDS)

il
11 dicembre 2019

Buongiorno,  stamattina vi voglio dare le mie impressioni su una penna emergente che ha decisamente del potenziale per farsi conoscere e apprezzare nel mondo del romance made in Italy. Sto parlando di Vivian Edwards e del suo romanzo d’esordio “Ti amo solo di notte”.

TI AMO SOLO DI NOTTE
VIVIAN EDWARDS
Data pubblicazione: 19.11.2019 Editore: Self Publishing Serie: Standalone Finale: Autoconclusivo Genere: Contemporary romance
Trama: Cosa avverrebbe se i piani del destino venissero sconvolti da un evento fortuito? Potrebbe il destino aggirare l’ostacolo permettendo a due anime di amarsi superando le regole terrene? Chris Miller è sempre stato troppo preso dalla sua vita da playboy newyorkese per credere nel destino e nelle fatalità. Nella sua vita, oltre la gestione in coppia con suo padre delle Miller Industries, non c’è nulla che lo renda davvero felice. Ed anche il rapporto con un padre che da lui pretende sempre molto senza mai dargli la conferma del suo valore, non partecipa a farlo sentire appagato in pieno. Costretto a trascinare una storia di anni per volere delle convenzioni sociali continua a vivere una vita che non sente sua fin quando la vita stessa lo metterà davanti all’esigenza di cambiare tutte le regole che avevano avuto un’importanza per lui. Emily Taylor è ancora psicologicamente provata dal fallimento del suo quasi matrimonio. Non riesce a staccarsi dal ricordo di un uomo che ha approfittato delle sue fragilità per tenerla legata a sé nonostante la tradisse da tempo. Tutto questo non le permette di aprire il suo cuore perché ancora dolente e impaurito per affidarlo ad un uomo che sembra essere ancora l’uomo sbagliato, finché non sarà costretta a vivere un amore che va oltre ogni immaginazione. In una New York che fa da sfondo ad una storia magica, il destino metterà la sua firma ad una storia d’amore che nasce al di fuori di ogni convenzione.
Se dovessi esprimere un giudizio in solo due parole definirei questa pubblicazione “strana e intrigante”.
A tratti mi è sembrato di rivivere le scene di Ghost, con Demi Moore e Patrick Swayze.
Si sentiva sfinita, come dopo una corsa a Central Park, finalmente sentiva la testa più leggera, guardò l’amica che la stava fissando con quello sguardo di compatimento che aveva adottato con lei da quel maledetto giorno…
Emily, giovane architetto dalle idee brillanti, alla vigilia del proprio matrimonio scopre il tradimento del fidanzato. Con l’aiuto delle amiche Violet e Renee cerca di ricomporre i pezzi di una vita vissuta all’ombra dell’ex, un ragazzo conosciuto al college che si rivela un traditore seriale, insicuro e piuttosto ambiguo nei comportamenti.
Chris è l’erede di un impero economico. La sua famiglia appartiene all’elite della città, è fidanzato con Sophia – un’arrivista e cinica ragazza di buona famiglia. Chris, a seguito di un brutto incidente, batte la testa e comincia a vivere una sorta di  seconda vita notturna, di cui, di giorno non ricorda nulla.
Provò di nuovo a dire il suo nome, ma non riuscì ad emettere alcun suono. Avvertiva soltanto un fortissimo mal di testa, finché non si rese conto di stare per perdere di nuovo i sensi.
Co-protagonista delle esperienze notturne di Chris, proprio Emily  che al contrario di lui, è ben cosciente di quello che sta succedendo ed è convinta di soffrire di allucinazioni.
Erano la triade perfetta…
Il romanzo, scritto in terza persona, ci permette di capire i punti di vista, oltre che dei protagonisti, anche dei genitori di lui, molto presenti nella vita del figlio, con atteggiamenti molto duri da parte del padre ed un eccessivo attaccamento dal punto di vista materno.
Emily è una ragazza semplice e solare, mentre Sophia è un autentico acaro dei soldi, pronta a tutto pur di farsi sposare, sopportando tradimenti in nome dell’unione delle due famiglie.
Sophia proseguiva con il suo mutismo innaturale. Ma se da fuori sembrava una statua intenta a fissare il vuoto, all’interno era un vulcano in fermento.
Decisamente una trama ricca, particolare e ben strutturata. Il romanzo è lungo e avrei tagliato alcune descrizioni che rallentano un po’ la scorrevolezza della lettura ma nel complesso è un buon prodotto.
Molto tempo, forse troppo ad esempio in queste pagine, viene dedicato ai rispettivi ex, che francamente si meritano a vicenda ma tolgono spazio ai protagonisti veri della storia: Emily e Chris.
L’aveva ferita troppo con le sue bugie e sapeva che lei non l’avrebbe mai perdonato.
L’autrice, seppur all’esordio, merita. È una penna che, certamente deve crescere nel suo percorso e ha bisogno di maturare.
 [Copia ARC digitale ricevuta dall'autrice]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento