THE LYING HOURS (S. NEY)

il
20 dicembre 2019

Hi everyone! Oggi torno a parlarvi del quinto e ultimo volume (credo) della serie grazie alla quale ho conosciuto una delle mie autrici preferite. Sto parlando della How to date a douchebag series di Sara Ney di cui ho letto The lying hours, quindi seguitemi dopo la trama per sapere cosa ne penso. Are you ready?


THE LYING HOURS
SARA NEY
Data pubblicazione: 12.11.2019 Editore: Hope Edizioni Titolo Originale: The lying hours Serie: How to date a douchebag series (#5) Finale: Autoconclusivo Genere: new adult
Trama: ABRAHAM DAVIS – L’onesto e sempre disponibile Abe è nei guai fino al collo...
È un bravo ragazzo, il “Nonnino” della squadra di wrestling, a cui tutti si affidano per risolvere i loro problemi. I suoi compagni di squadra vanno da lui per tutto; consigli, compiti o quando hanno bisogno di un autista sobrio alle tre del mattino. Abe non dice mai di no.
L’attuale missione di Abe è semplice: curare il cuore infranto del suo coinquilino, aiutandolo a trovare una ragazza sull’App LoveU, senza rimanere invischiato nelle menzogne.
SKYLAR GABRIEL è a un bivio.
Passi per i voti appena decenti, ma con gli appuntamenti con gli stronzi ha chiuso. Dove sono finiti tutti i bravi ragazzi?
Desidera un ragazzo bello, dolce e sincero, che la faccia ridere. In un ultimo disperato tentativo di trovare il ragazzo dei suoi sogni, Skylar si iscrive all’App LoveU.
A metà settimana va all’appuntamento con il compagno di stanza di Abraham Davis.
Skylar Gabriel sta frequentando il ragazzo sbagliato, ma ancora non lo sa.
Perché?
PERCHÉ ABE DAVIS È UN BUGIARDO.
Con The lying hours torniamo all’università dell’Iowa e soprattutto nella squadra di wrestling. Abe Davis sta aiutando il suo compagno di squadra e coinquilino JB a superare la rottura con la sua ragazza, e qual è il modo migliore per affrontare una situazione del genere se non quello di fare con nuove conoscenze? Il problema è che JB non è proprio il tipo che ama fare conversazione con le ragazze, diciamo che il suo unico obiettivo consiste nell’incontrare la ragazza di turno, portarsela a letto e poi tanti cari saluti. Della fase conoscitiva si occupa Abe tramite LoveU, l’app di incontri online del campus. Si finge JB e comincia a parlare con le ragazze per poi selezionarle per JB.
 Abe non è interessato a nessuna di loro fino a quando inizia a parlare con Skylar e capisce subito di che pasta è fatta. Così, organizza un incontro tra lei e il suo coinquilino che si rivelerà alquanto disastroso. Abe però, non si perde d’animo e con la scusa di un’uscita a quattro con JB, Skylar e la sua migliore amica Hannah, riusce a fare colpo su Skylar e a rimediare finalmente un appuntamento da solo con lei.
Come andrà il loro appuntamento? E cosa farà Skylar quando scoprirà che Abe è un bugiardo?
Deve smettere assolutamente di guardarmi così; mi rende nervosa, mi fa sudare ed eccitare. Mi sta facendo provare cose che non ho il diritto di provare per qualcuno che ho appena incontrato, qualcuno che non avrei neanche dovuto incontrare.
Farfalle. Palpiti.
Sensazioni.
Okay, adesso taccio perché vi ho detto già troppo, quindi passo a parlarvi dei personaggi.
Abe appartiene a quella categoria di esseri umani che sta pian piano estinguendosi, i cosiddetti “bravi ragazzi”, quelli che ormai rappresentano un’utopia nel mondo reale. Be’ lui è davvero un bravo ragazzo, buono, gentile, disponibile ad aiutare tutti, ma è anche un atleta un po’ nerd, per questo i compagni della squadra di wrestling l’hanno soprannominato “Nonnino”. Tuttavia, Abe non si lascia sopraffare dalle loro prese in giro e continua a essere sé stesso.
Abe Davis è un sogno per adolescenti, e adesso è anche il mio.
Skylar invece appartiene ad un’altra categoria: la ragazza “normale”, non è una bellezza esagerata, ha voti discreti e la passione per la lettura. Aspira a trovare un ragazzo alto, carino, capelli scuri, belle mani, riflessivo, qualcuno che pensi prima di parlare e se avesse anche le fossette sarebbe il massimo. Insomma, un tipo “normale” come lei.
Non vado alle feste, non faccio parte di una confraternita. Non pratico sport, nemmeno la palestra. Non mi trucco eccessivamente, né ho le extension o le ciglia finte. Le mie labbra non sono carnose e sensuali, e nulla di me ispira fantasie sessuali.
Sono solo me stessa. Normale.
Ragazzi, penso di aver trovato il mio alter ego letterario in Skylar. Abbiamo un bel po’ di cose in comune caratterialmente, infatti durante la lettura del romanzo mi stupivo sempre di più ogni volta che l’autrice raccontava i capitoli dal suo punto di vista. Non rinuncia al rispetto per sé stessa nonostante Abe le piaccia davvero tanto e si dimostra ferma nelle sue decisioni.
 Appurato il fatto che adoro Skylar moltissimo, devo ammettere che anche Abe ha rapito il mio cuoricino. Insieme sono una coppia ben assortita, ho apprezzato la determinazione di Abe nel lottare per conquistare la fiducia della ragazza che gli piace, però gli recrimino un po’ il fatto di essere troppo buono e voler aiutare gli altri anche quando non lo meritano, scatenando la rabbia di Skylar.
Mi piace che mi desideri.
E il fatto che pensi che io sia intelligente, divertente e sexy.
Io penso che lui sia brillante, intelligente e tanto, tanto sexy.
Siamo una bella coppia.
Mi piacciono i libri pieni di sms, email perché possiamo entrare nella mente dei personaggi, e tramite l’utilizzo dei mezzi di comunicazione che usano riusciamo anche a filtrarli questi pensieri. In pratica, sappiamo sia quello che pensano i personaggi e non dicono, sia quello che dicono direttamente alla persona con cui stanno parlando. Il lettore in entrambi i casi ha un ruolo privilegiato perché è a conoscenza di entrambe le versioni e può farsi una sua idea.
Adoro come Sara Ney gestisce più situazioni, il suo stile ormai lo conoscete, è divertente, leggero, frizzante. I suoi romanzi sono sempre brillanti e privi di inutili drammi che li renderebbero pesanti e noiosi.
P.S. La prima volta di Abe e Skylar è assolutamente la scena più divertente del romanzo.
P.S.S. La presenza di Zeke è sempre apprezzata!
Buone feste a tutti e alla prossima!
  [Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento