[REVIEW PARTY] NATALE DAI CARTER (V. FERRARO)

il
20 dicembre 2019
Buongiorno Lettori,
Ogni volta che Valentina annuncia un nuovo lavoro in arrivo, nella mia testa scoppiano milioni di fuochi d’artificio, perché qualunque cosa scriva ho la certezza sarà una bomba.
Oggi è il turno della novella che fa da spinoff alla favolosa serie Matching Scars e al romanzo Sempre Lei.
Seguitemi dopo la trama per saperne di più.


NATALE DAI CARTER
VALENTINA FERRARO
Data pubblicazione: 20.12.2019 Editore: Self Publishing Serie: Novella serie Matching Scars & Sempre Lei (spin off) Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: Mark Carter ha solo due certezze nella vita. Primo, si farebbe ammazzare per la sua famiglia. Secondo, quando suo fratello Benjamin riesuma la vecchia Mustang dal garage e la lucida come se ne andasse della sua stessa vita, il mondo farebbe bene a tremare.
Già, perché se è vero che sotto le feste siamo tutti più buoni, è vero anche che quest’anno, a casa Carter, sta arrivando Julian Steinfield con suo figlio Theo, e Ben si sente tutto fuorché
“buono”. È la Vigilia di Natale, è tutto pronto, unica regola della serata: fare buon viso a cattivo gioco, al resto penseranno domani.
Facile, giusto? Facilissimo...
Se non fosse per un piccolo, minuscolo e sconvolgente incidente di percorso…
Quest’anno, a Natale, siete tutti invitati a casa Carter. La famiglia sarà al completo.
Sarà come fare un tuffo nel passato...
Natale dai Carter si potrebbe benissimo definire il Natale degli equivoci, ma non ci si può aspettare niente di diverso dai Matching Scars e dalle loro famiglie riunite.
Se poi ci aggiungiamo anche l’imminente arrivo degli Steinfield, non possiamo che immaginare grandi cose.
Siamo quasi arrivati. Non ci volevo venire qui, da lei. Da lei che mi fa ancora scricchiolare il cuore quando permetto alla mia mente di ricordarla. Da lei che, da quando l’ho rivista lo scorso aprile, infesta tutti i miei pensieri. Di nuovo.
Il bello di questa novella, a parte ovviamente ritrovare i protagonisti a cui ormai i fan della Ferraro sono affezionati, è che in poche pagine oltre a lasciare in sospeso il lettore fino alla fine, Valentina riesce a includere tutti i personaggi vecchi e nuovi (con i loro pov) e ad aprire le porte a millemila nuove possibilità e altrettanti libri.
Eh sì, cara Vale, non hai più scampo per almeno cent’anni!
Come si evince già anche dalla trama e dalla cover, questi due bellissimi piedini infagottati ci suggeriscono un imminente nuovo arrivo a Daytona Beach.
«Non ci vuole Cupido per capire che il vostro è un matrimonio solido, uno di quelli fondati su pilastri di cemento armato. Non vi siete incontrati per caso in uno Starbucks qualunque, un lunedì mattina qualunque. Vi siete scelti, e non tutti hanno questa fortuna, Caty»
Ma chi saranno i fortunati nuovi genitori? Fin dalle prime pagine le papabili fortunate mammine sembrano essere tre (o quattro?).
Io sono stata molto indecisa e dubbiosa fino alla fine e, successivamente, super innamorata della scoperta.
Vogliamo parlare dello stile di Valentina? Io ho amato tutti i suoi libri, ma questa novella, non smetterò mai di ripeterlo, mi ha rubato il cuore e la rileggerei all’infinito.
A parte il pizzico di mistero che ci accompagna dalla prima all’ultima pagina, la lettura è leggera e frizzante. Ho riso talmente tanto da avere le lacrime agli occhi.
Ritroviamo gli adorati Ben e Cat, che come sempre ci fanno sognare facendoci tornare con la mente agli inizi della loro storia e anche tutte le coppie conosciute nel bellissimo viaggio con i Matching Scars.
Mark, che dire… è Mark. Lo si ama. Punto.
Troviamo un Ben più adulto, più pacato, più papà… ma non preoccupatevi, è sempre il solito Ben con il suo carattere forte e la sua visione netta delle cose.
«Lo so. Fanculo, lo so. Abbiamo costruito una vita insieme, eppure mi sento… minacciato. È un pensiero idiota, ne sono consapevole. Lei è mia moglie, noi siamo felici. E adesso Eva… Cristo, con tutti gli uomini al mondo doveva mettersi proprio col figlio di Julian? Mi sembra di impazzire»
Vogliamo parlare del “povero” Julian? Lo ammetto, pur restando insignificante ai miei occhi, si è guadagnato un pezzetto della mia stima ed è riuscito a farmi pena per qualche secondo.
Ho adorato la nuova generazione, che promette di combinarne di tutti i colori. Soprattutto Charlie e Mel si sono già guadagnati un posticino nel mio cuore. Si preannuncia una nuova coppia da brividi dopo Eva e Theo.
Lilian è il mio nuovo mito. Con la sua esuberanza e il suo stravagante ma dolce modo di essere semplicemente sé stessa e allo stesso tempo riuscire a sopportare Julian (ok forse è reciproco) mi ha conquistata.
«Grazie».
«Per cosa?»
«Per aver scelto me, tanto tempo fa. E per averlo fatto un altro milione di volte, dopo. Sei la cosa più bella che mi sia capitata nella vita».
L’eccellenza dello stile della Ferraro, se già non era chiaro, si può comprendere ancora meglio leggendo questa novella. Poco più di cento pagine racchiudono un mondo intero, lacrime, risate, amore, famiglia, amicizia, rancore e affetto.
Non riesco a esprimere a parole la gratitudine verso Valentina che in questi anni è riuscita con le sue parole a creare un gruppo tanto affiatato di persone che sognano giorno dopo giorno e pagina dopo pagina di poter realmente incontrare Ben e Cat, perché diciamocelo: loro estistono!
Ora basta, tanto qualsiasi parola io possa scrivere o dire non sarà mai abbastanza per commentare o recensire i capolavori di questa meravigliosa autrice, quindi non mi resta che augurarvi buona lettura.

 [Copia ARC digitale ricevuta dall'autrice]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento