SAVE US (M. KASTEN)

il
19 dicembre 2019
Salve Pieces!
Eccoci nuovamente con la serie Maxton Hall di Mona Kasten e con l’ultimo volume della serie: Save Us edito Sperling & Kupfer.
Ruby e James, protagonisti della storia, ci hanno coinvolto nelle loro disavventure contornate da tanto amore e grandi emozioni che ci hanno colpiti nel cuore.
Questo terzo volume si rivela come si chiude il cerchio sulla loro storia, il finale perfetto per questa fantastica serie che, spero, possa arricchirsi con nuovi libri dato che la Kasten ci ha regalato un sacco di personaggi secondari indimenticabili, di cui vorremmo sapere sicuramente molto di più!

SAVE US
MONA KASTEN
Data pubblicazione: 15.10.2019 Editore: Sperling & Kupfer Titolo Originale: Save Us Serie: Maxton Hall series (#3) Finale: Conclusivo Genere: young adult
Trama: Dopo la sospensione da Maxton Hall, Ruby è disperata e affranta. All'improvviso, Oxford e tutti i sogni che le erano sembrati finalmente a portata di mano vengono messi a repentaglio da una macchia gravissima sul suo curriculum accademico. Il peggio, però, è che tutto parrebbe indicare James come unico responsabile della faccenda. Inizialmente la ragazza, arrabbiata e delusa, non vuole sentire le sue ragioni - soprattutto non dopo che gli ha appena perdonato un tradimento -, tuttavia, alla fine si convince ad ascoltarlo e insieme i due arrivano a una terribile verità, che sconvolgerà entrambi. Mentre cerca di riabilitare il nome di Ruby a scuola, James passa altri guai con il padre, che è disposto davvero a tutto per tenerlo incatenato all'azienda di famiglia e a un futuro già scritto. Con Ruby al suo fianco, però, il ragazzo sente di potere lottare contro ciò che il destino e Mortimer Beaufort hanno in serbo per lui. Certo, la strada è in salita e gli ostacoli sono sempre dietro l'angolo. Basterà a James avere accanto la persona giusta per riuscire a prendere finalmente in mano le redini della sua vita? L'ultimo capitolo della serie Save.
Non può essere successo davvero. Non posso essere stata cacciata dalla scuola.
Ci siamo lasciati - nello scorso volume - con una nuova situazione sconvolgente: il preside della Maxton Hall ha ricevuto delle foto dove Ruby e il suo professore, Mr. Sutton, appaiono in atteggiamenti intimi, addirittura in una foto sembra proprio che si stiano baciando.
Il preside è costretto a dare una sospensione immediata per Ruby che non può credere che tutto ciò stia accadendo a lei.
Questa macchia nel suo curriculum potrebbe far svanire il suo sogno di andare a Oxford e, quel che peggio, a quanto pare, le foto sono state scattate proprio dal suo James.
Ovviamente non è stato James a inviarle e, molto probabilmente, sono state modificate in modo tale da distruggere Ruby.
Ma chi può essere stato a fare una cosa così grave? E anche se si scoprisse la verità, Ruby potrà tornare di nuovo a scuola?
I miei sentimenti per Ruby si sono sviluppati piano piano, fino a diventare una tempesta che mi ha travolto. Maschere e finzioni non esistono con lei, è l’unica persona alla quale do tutto me stesso. E questo mi fa paura. Non potrei sopportare di perderla un’altra volta. Non dopo gli ostacoli che abbiamo già superato insieme. Non ora che so che è la cosa migliore che mi sia capitata.
In “Save Us” tutti i nodi vengono al pettine e ciò che è accaduto nei libri precedenti arriverà a una conclusione, nel bene o nel male.
Abbiamo visto i nostri protagonisti evolversi e crescere, cambiare completamente le loro abitudini e modi di pensare.
James e Ruby sono cresciuti: in poco tempo hanno affrontato diverse sfide, sono cambiati in meglio e in questo volume vediamo nettamente il cambiamento nel modo in cui affrontano ogni vicenda che li colpisce.
Contano l’uno sull’altra senza tener nascosto nessun segreto, si danno man forte e coraggio a vicenda.
Mona Kasten aggiunge nuovamente altri punti di vista nella narrazione mettendo alla luce, non solo quello di Ruby, James, Ember e Lydia, ma anche quello di Graham degli amici di James.
Potrebbe sembrare troppo, ma la bravura di questa autrice è stata proprio quella di gestire al meglio tutti questi pov, collegandoli in modo lineare e ingrandendo a dismisura la curiosità nel lettore.
Infatti spero che in futuro possa approfondire di più alcune storie: ad esempio quella che mi è rimasta più impressa è sicuramente quella tra Ember e Wren, abbiamo visto l’inizio e lo svilupparsi di un amore nascosto dall’amicizia.
È stato bellissimo poter vedere questi due personaggi interagire tra loro, li conosciamo nel profondo ed è difficile non rimanere coinvolti.
Nella narrazione si intersecano molte storie,  che alla fine convergono tutte sullo stesso binario.
Capiremo come andrà tra Lydia e Graham, potranno mai stare insieme alla fine?
Ruby riuscirà ad andare a Oxford?
James riuscirà a liberarsi dalle catene del padre?
Verranno alla luce amori nascosti e segreti inconfessabili, il tutto contornato dallo stile inconfondibile di Mona Kasten che vi farà fare un giro sulle montagne russe delle emozioni.
«Sei la prima persona che mi ha dato la sensazione che ci siano sogni per i quali vale la pena combattere.»
Non perdetevi questa serie.
Per il momento questo è tutto, alla prossima Pieces!
 

[Copia arc cartacea ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento