SAVE ME (M. KASTEN)

il
9 dicembre 2019
Salve Pieces! Con la serie Maxton Hall, Mona Kasten si conferma un’autrice con i fiocchi!
Oggi infatti vi parlerò del primo volume “Save Me” che ho divorato in un giorno e di cui sto pagando ancora le conseguenze a causa di un cliffhanger grande come una casa!
Nel mentre che cerco di riprendermi, vi parlo un po’ della trama… Seguitemi dopo la scheda.

SAVE ME
MONA KASTEN
Data pubblicazione: 03.09.2019 Editore: Sperling & Kupfer Titolo Originale: Save Me Serie: Maxton Hall series (#1) Finale: Cliffhanger Genere: young adult
Trama: In un mondo in cui ricchezza, glamour e potere sono tutto ciò che conta, l'amore è una sfida a superare l'apparenza. Ruby Bell ha due obiettivi nella vita: entrare a Oxford e rendersi invisibile a tutti i suoi compagni snob del Maxton Hall College, una delle scuole private più prestigiose d'Inghilterra, che lei può permettersi solo grazie a una borsa di studio. Con l'inizio dell'ultimo anno, il traguardo sembra sempre più vicino, finché un giorno Ruby sorprende il suo professore in atteggiamenti equivoci con una studentessa. E non con una studentessa qualsiasi, ma con Lydia Beaufort, erede di una delle dinastie più facoltose di tutta la Gran Bretagna, nonché sorella gemella di James, il leader indiscusso del Maxton Hall, che, bellissimo e ricchissimo qual è, non fa che passare da una festa all'altra, da un eccesso all'altro. Deciso a fare di tutto per proteggere il segreto di Lydia, James comincia a tallonare Ruby e, in poco tempo, lei perde il suo mantello dell'invisibilità e si ritrova a fare i conti con una notorietà inaspettata, quanto sgradita. Tuttavia, più i due si frequentano, più entrambi si rendono conto di essere molto diversi da ciò che sembrano: James si accorge che Ruby non è la secchiona senza personalità che appare ai più, mentre quest'ultima capisce che l'aria da bad boy è solo una maschera che il giovane rampollo sfoggia per schermarsi dal mondo e, soprattutto, dalle pressioni della sua famiglia. I Beaufort, infatti, hanno già scritto il destino di James e di una cosa sono certi: Ruby non dovrebbe farne parte…
Ruby Bell frequenta una delle più rinomate scuole d’Inghilterra: la Maxton Hall College.
A differenza dei suoi compagni che la frequentano per diritto di nascita, per la loro ricchezza e potere, Ruby ha dovuto sudare e impegnarsi per ottenere la borsa di studio che le permette di frequentarla.
Lei proviene da una famiglia umile e proprio per questo cerca di dare il meno possibile nell’occhio, in modo da non essere derisa dai compagni, come se indossasse un mantello dell’invisibilità. Il suo più grande sogno è studiare a Oxford, ed essendo all’ultimo anno sembra sempre più vicino il momento in cui questo sogno possa avverarsi.
Deve solo continuare a impegnarsi, rimanere invisibile e tutto procederà per il verso giusto.
Purtroppo non ha fatto i conti con un imprevisto: l’aver colpo in flagranza il proprio professore, Mr. Sutton, in atteggiamenti piuttosto intimi con una sua compagna. Non una qualsiasi, ma Lydia Beaufort – ereditiera di una grande azienda di moda e una delle più famose alunne della Maxton Hall insieme al gemello, James. Ed è proprio quest’ultimo che inizierà a seguire e controllare Ruby affinché non riveli nulla di ciò che ha visto.
Proverà a pagarla, è disposto a farle qualsiasi favore, ma Ruby non è interessata a niente e non ha nemmeno intenzione di rivelare ciò che ha visto. Vuole essere lasciata in pace e tornare nel suo angolino di invisibilità.
Peccato che James non sia dello stesso avviso e più le sta dietro, più si rende conto che Ruby è diversa, fino a non riuscire a starle lontano.
Che il destino della mia famiglia, in particolare di Lydia, sia nelle mani di questa ragazza non mi piace affatto.
“Non posso proprio permettermi di farmi vedere insieme a te”.
Staremo a vedere.
Purtroppo sembra impossibile che possano stare insieme: James dovrà ereditare la sua società e non può di certo stare insieme a una ragazza di umili origini come Ruby.
Il suo destino sembra essere già scritto e organizzato, anche se i limiti sono fatti per essere superati.
Di colpo mi rendo chiaramente conto di una cosa: non solo non sopporto James Beaufort. Mi disgusta.
Lui, tutto ciò che rappresenta e il suo modo di vivere, senza remore né paura delle conseguenze: quando ci si chiama Beaufort, si è intoccabili. Qualunque cosa si faccia, i soldi di papà sistemeranno tutto.
Di questa autrice ho letto anche la serie precedente, Again, che personalmente ho adorato, ma anche con questi nuovi romanzi ci troviamo tra le mani una storia davvero avvincente ed emozionante.
Come vi dicevo all’inizio, ho letto questo libro in un giorno. È davvero difficile staccarsi, ogni capitolo si conclude lasciandoti con il fiato sospeso e non vedi l’ora di girare la pagina per capire cosa succederà dopo.
E alla fine ti ritrovi come me, che in tre giorni, hai letto tutti i romanzi!
Qual è il punto forte di questo romanzo?
Sicuramente i personaggi, coinvolgenti e magnetici, che riescono a trasmettere una marea di emozioni.
Ruby è una ragazza tranquilla, che si è sempre impegnata nello studio per raggiungere il suo più grande obiettivo: Oxford.
Sarebbe una grande soddisfazione e la ripagherebbe di tutti i suoi sacrifici.
Ha cercato sempre però di mantenere un profilo basso, per non farsi vedere dai suoi compagni. La Maxton Hall è una scuola abbastanza classista, quindi ha sempre avuto il timore delle occhiate e del giudizio altrui.
Per questo motivo ha sempre tenuto separate la scuola e la sua vita privata (la sua famiglia, non coinvolgendoli per evitare che si sentissero giudicati).
Ha organizzato alla perfezione tutta la sua vita e prende nota di tutto nella sua preziosa agenda, dove segna, con colori diversi, tutti gli impegni che deve affrontare.
Se a Maxton Hall nessuno sa niente della mia vita privata è solo grazie alla regola ferrea che mi sono imposta e che rispetto alla lettera: non farti notare! Da due anni mi sforzo di restare invisibile alla maggior parte dei miei compagni di classe e di muovermi al di sotto dei loro radar.
Dall’altra parte abbiamo invece James, famoso in tutta la scuola con una reputazione non proprio raccomandabile, per lo meno sentendo le voci che girano sul suo conto.
Avendo il futuro già scritto e programmato, ha deciso di godersi il più possibile l’ultimo anno di scuola, partecipando a ogni festa possibile, divertendosi con gli amici e lasciando qualche cuore spezzato qua e là.
Con questa immagine abbiamo ben chiaro che Ruby e James non potrebbero essere più diversi di così, nonostante questo però le loro strade si incontrano e, man mano che leggiamo, possiamo renderci conto che ciò che può sembrare all’esterno, in realtà nasconde molte più cose.
Forse è stato proprio questo ad attirarmi fin dal principio. Mentre lei tiene in mano le redini della propria vita, io vengo mosso come una marionetta. Mentre lei vive, io mi limito ad esistere.
James infatti si è costruito una maschera che usa per non farsi intimorire, per non essere ferito, come gli è stato insegnato dal padre. Dentro però si sente soffocare, non riesce a trovare una via di fuga da ciò che inevitabilmente lo aspetta.
Grazie a Ruby però riesce a vedere qualcos’altro, forse può desiderare qualcosa di diverso… anche uno come lui.
Allo stesso tempo Ruby, sembra molto rigida e un po’ troppo pignola, ma cambierà, diventando un personaggio sicuramente più sciolto e interessante.
Ruby e James sono una coppia assolutamente emozionante, una droga e so già che quando dovrò staccarmi definitivamente da loro mi mancheranno.
«Quando sei con me ho la sensazione di poter fare qualunque cosa».
È una storia romantica, infuocata che lascia un segno indelebile.
Mona Kasten conferma il suo talento. Le scene sono descritte impeccabilmente e i luoghi che fanno parte di questo romanzo rendono ancora più bella ed evocativa la storia.
La lettura è semplice e scorrevole, caratterizzata da un crescendo di emozioni e tensione.
Se all’inizio James e Ruby non riescono a sopportarsi, l’un l’altra a un certo punto, conoscendosi e scoprendo particolari l’uno dell’altra, riescono ad aprirsi sempre di più, trovando qualcosa di veramente speciale.
Sono giorni che mi chiedo cosa mi stia succedendo. Dopotutto lui è sempre… lui. Ma non posso negare che sia cambiato qualcosa. Ormai non provo più rabbia e diffidenza quando lo vedo, bensì qualcos’altro. Qualcosa di caldo ed emozionante.
Importanti e da non sottovalutare sono anche i personaggi secondari, come ad esempio la sorellina di Ruby – Ember – che ha catturato subito la mia simpatia, oppure la stessa Lydia e anche i migliori amici di James (anche se di quest’ultimi ho ancora un po’ di remore).
Non possiamo non citare anche Lin, la migliore amica di Ruby: un bel caratterino il suo, e mi è piaciuta più di una volta!
Il finale mi ha davvero scioccata, tant’è che non potevo non iniziare subito il secondo!
Non potete assolutamente lasciarvi sfuggire tutto ciò, vi ho avvertito!
Alla prossima Pieces!


Scrivi il primo commento!
Posta un commento