LUI (M. MARCH)

il
12 dicembre 2019
Oh Romeo, Romeo, perché sei tu Romeo? Rinnega tuo padre, e rifiuta il tuo nome! Ops, scusate, quest’oggi non parleremo di Romeo e Giulietta o di Montecchi e Capuleti, ma di Riscoff e Gable e del primo volume della trilogia di Meghan March. Vi piacciono le faide tra antiche famiglie come nella storia di Shakespeare? Continuate a leggere!

LUI: PRINCIPE SELVAGGIO
MEGHAN MARCH
Data pubblicazione: 23.05.2019 Editore: SEM Editori Titolo Originale: Richer than sin Serie: La trilogia del peccato (#1) Finale: Cliffhanger Genere: contemporary romance
Trama: Un Riscoff e una Gable non potranno mai vivere felici e contenti. La rivalità tra le nostre due famiglie è ormai leggendaria. Dieci anni fa Whitney Gable mi ha colto alla sprovvista con le sue gambe lunghe e i suoi occhi blu magnetici e sensuali. Non sapevo il suo nome, né mi interessava. Come ogni Riscoff che si rispetti, ho preso quello che volevo. Entrambi abbiamo bruciato ardentemente di passione, finché non ha sposato un altro uomo. Lei mi odia, e fa bene. Dieci anni fa mi sono opposto al suo matrimonio, presentandomi ubriaco alla cerimonia da dove mi hanno sbattuto fuori. Ora lei è a casa, con quelle stesse gambe snelle e quegli stessi occhi, ma senza alcun anello al dito. Dicono che un Riscoff e una Gable non potranno mai stare insieme... ma io non ho ancora finito con Whitney Gable. Non finirò mai con lei.
Dopo aver letto la Mount trilogy di Meghan March, non potevo rinunciare a questa nuova trilogia, che già dalla sinossi si preannunciava misteriosa e scoppiettante!
Questo primo romanzo fa da introduzione alla storia: Lincoln Riscoff e Whitney Gable appartengono alle due famiglie iconiche della città di Gable, hanno storie differenti, situazioni economiche differenti, mentalità differenti, ma sono d’accordo su un’unica cosa: un Riscoff e una Gable non potranno mai stare insieme!
Capita, però, che una sera in un bar si incontrino un ragazzo e una ragazza senza nome e che l’attrazione tra loro sia impossibile da ignorare e sfoci in una notte appassionata. Il giorno successivo, le identità vengono allo scoperto e alla luce dei fatti, Whitney abbandona le braccia di Lincoln, tra le quali si era rifugiata dopo una delusione d’amore.
Lincoln e Whitney non dovrebbero piacersi a causa della faida tra le loro famiglie, ma si innamorano follemente e per un po’ vivono di nascosto il loro amore, fino a quando coloro che li circondano non si mettono in mezzo per separarli.
Sono trascorsi dieci anni da quando Whitney ha sposato Ricky Rango e ha lasciato la città, abbandonando Lincoln con il cuore a pezzi. Adesso che il suo matrimonio è finito è tornata a Gable e Lincoln è deciso a riconquistarla, nonostante tutti gli ostacoli che dovranno affrontare sul loro cammino.
È sempre rimasta lì. Per dieci anni ho cercato di scacciarla dalla mia mente, ma non ce l’ho fatta.
Whitney Gable non si può dimenticare. È una donna per cui si potrebbe uccidere pur di averla accanto.
Fate attenzione alla struttura del romanzo: è narrato con doppio punto di vista e la narrazione si divide tra passato e presente, quindi è meglio non distrarsi durante la lettura e mantenere alta la concentrazione, ma vi assicuro che non sarà difficile poiché l’autrice non ci fa mancare i colpi di scena e gli intrighi che ci terranno col fiato sospeso.
Io e Lincoln Riscoff eravamo dinamite insieme. Ormai non potevo più fermarmi, anche se esplodendo fossimo andati in mille pezzi.
La March ha creato dei protagonisti dinamici e sempre in evoluzione, Lincoln e Whitney hanno una profondità che non si è ancora manifestata del tutto in questo primo libro, ma che già avvertiamo e sono sicura che nei prossimi capitoli scopriremo di più. Anche i personaggi secondari sono ben studiati e ben caratterizzati, ma soprattutto ci rendiamo conto che tutti nascondono dei segreti, nessuno escluso e, il lettore non vede l’ora di mettere insieme i pezzi di questo grande puzzle che ancora conosce poco.
Lei è la perfezione avvolta di spine, ma vale la pena correre il rischio di pungersi per una ricompensa così incredibile.
Prima di giungere al cliffhanger finale che vi farà smaniare per leggere immediatamente il sequel, ci saranno sorprese che non vi aspetterete affatto e cose che magari avrete immaginato, il tutto condito con lo stile mai noioso e il ritmo veloce che Meghan March dà alle sue storie.
Alla prossima con la recensione del secondo capitolo della trilogia!


[Copia arc cartacea ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento