NON POSSO RESISTERTI (C. BLISS)

il
13 dicembre 2019
Ciao Pieces, eccoci giunte al terzo volume della serie Men of Inkes di Chell Bliss, edita da Newton.
Questa volta la protagonista è Izzy, l’unica ragazza tra i fratelli Gallo.
Izzy è cresciuta con quattro fratelli maggiori ma non si è mai lasciata intimorire, anzi ha decisamente un gran caratterino e il suo orgoglio non le permette di mostrarsi in difficoltà per nessuna ragione.

NON POSSO RESISTERTI
CHELLE BLISS
Data pubblicazione: 14.11.2019 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: Resist Me Serie: Men of Inked Series (#3) Finale: Autoconclusivo Genere: Contemporary romance
Trama: Izzy Gallo rifiuta categoricamente ogni riferimento al "sesso debole". Crescere con quattro fratelli, uno con l'ego più smisurato dell'altro, ha finito per temprarle il carattere. È impetuosa, selvaggia e orgogliosa, e ha giurato a sé stessa che non permetterà mai a un uomo di dirle cosa fare. Preferisce di gran lunga gettarsi a capofitto in relazioni poco impegnative dal punto di vista sentimentale. Almeno fino a quando la sua strada non incrocia quella di James Caldo, un agente federale antidroga che in quanto a cocciutaggine non ha nulla da invidiare ai fratelli Gallo. E dal momento che Izzy l'ha stregato, è disposto a tutto per dimostrarle che una sola notte non gli basta.
Non vuole essere considerata come una debole e non vuole accanto un uomo che le dica cosa fare. Forse questo è uno dei motivi che la spingono a relazioni con uomini dal carattere debole, che non la conquistano completamente e che lei può usare a proprio piacimento. Nella coppia vuole essere lei l’elemento forte.
Non mi piacevano le relazioni o odiavo essere legata a qualcuno. Avere un uomo che mi diceva cosa fare e come comportarmi era la mia più grande paura, e una cosa dalla quale sarei fuggita sempre e comunque.
Questo suo orgoglio e la voglia di ribellione la portano in una brutta situazione durante un motoraduno. Sarà suo fratello (Thomas) che lavora sotto copertura per la DEA a salvarla e per tenerla al sicuro la affida al suo contatto, nonché fidato amico, James Caldo.
James è un uomo passionale, sincero e affidabile; il lavoro è per lui una missione per liberare le strade dalla criminalità. Quando riceve la chiamata da Thomas per portare a casa sua sorella non esita un istante ad aiutarlo.
Izzy e James si erano già incontrati e quell’incontro si era trasformato in una notte di passione.
L’attrazione tra i due è fervente. James non si arrende di fronte alla ritrosia di Izzy che, spaventata dal carattere forte dell’uomo, fugge spaventata dalle possibili conseguenze per i sentimenti che prova per lui.
Dopo aver trascorso trentasei ore con James, sapevo di dover porre fine a questa cosa. Non perché non valesse il mio tempo, ma perché in lui c’era troppo di quello che cercavo in un uomo. […] Sapevo di essere spaventata, e la paura era sufficiente a far scattare le mie difese e farmi scappare via. James aveva un modo di fare che alterava l’asse attorno a cui ruotavo. Sapevo come volevo che fosse la mia vita – semplice e senza complicazioni. E lui era una complicazione di proporzioni epiche.
L’insistenza e la determinazione di James apriranno una breccia nel cuore di Izzy, soprattutto quando capirà che James è un maschio alfa e prepotente solo in camera da letto, ma al di fuori è un uomo ragionevole che non vuole imporsi e non vuole cambiarla, ma che la sostiene e la incoraggia ad essere sé stessa.
«Ho paura», confessò, coprendosi gli occhi.
«Di me?», domandai, scostandole le mani dal volto.
Lei annuì, mordendosi il labbro inferiore. «Sì», sussurrò.
«Isabella, non avere mai paura di me».
«E se perdo me stessa?», mi chiese, aprendo gli occhi e fissandomi.
«Sei troppo forte perché questo succeda. E io stesso non lascerei mai che accadesse. Ti amo perché sei un vulcano. La tua bocca insolente e la tua lingua tagliente me lo fanno diventare duro
Mi è piaciuta molto Izzy, forse perché concordo con molte delle sue idee: ritengo che una donna sia in diritto e in grado di fare tutto ciò che vuole e non deve essere assoggettata al volere di un uomo. Izzy non vuole essere comandata da nessuno, vuole essere libera di esprimere le sue idee. È una ragazza moderna, sveglia e indipendente.
Ho trovato davvero carino il collegamento con i protagonisti di tutta la serie attraverso l’unione che la scrittrice ha creato tra le ragazze, un senso di cameratismo femminile che Izzy ha con le sue cognate, che per lei sono anche confidenti.
James è stato una rivelazione. Un uomo bello, intelligente e dominante. Mi sono piaciuti il suo senso della lealtà, del dovere e la determinazione con cui affronta ogni aspetto della sua vita.
Il fatto che riesca a comprendere Izzy in tutte le sue sfumature e che la sostenga senza sopraffarla, cercando piuttosto il confronto civile.
Durante la lettura troviamo molte conversazioni via messaggio dei due protagonisti che, vivendo in due città diverse non hanno la possibilità di frequentarsi quotidianamente. Ho trovato questi “messaggini” esilaranti, con battute sagaci ma allo stesso tempo esplicite.
Sexy Fuggitiva: Sembri il tipo di uomo che non accetta un no come risposta.
Io: Io ottengo sempre quello che voglio, Izzy… sempre.
Sexy Fuggitiva: Bastardo presuntuoso.
Mi misi a ridere. Non aveva importanza come mi chiamava, sapevo di piacerle. Anche quando usava parole velenose, io ne ero convinto. Cercava in tutti i modi di negare la connessione che avevamo, l’elettricità che scorreva nei nostri corpi quando ci sfioravamo, ma io la sentivo
Una coppia frizzante per un romanzo appassionato, dove le scene hot non lasciano nulla all’immaginazione.
Anche se non è molto lungo, con una punta di mistero e di poliziesco sullo sfondo, questo libro mi ha proprio intrigato e l’ho divorato in un’intera giornata.
Il doppio punto di vista è quello che preferisco nella lettura dei romanzi perché permette di capire meglio entrambi i protagonisti.
Dopo la storia di Joe e la seconda più deludente di Michael, questo terzo romanzo mi è piaciuto molto.
Una lettura non impegnativa in cui, ho trovato solo qualche piccolo errore di traduzione. Forse un po' ripetitiva nella descrizione dei membri maschili e dei loro usi ma, il tipo di romanzo implica (in parte) anche questo.
Ora non resta che aspettare il prossimo protagonista della famiglia Gallo: attendiamo con trepidazione la storia di Thomas.
 
 [Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento