SE SOLO NON TI AVESSI INCONTRATO
INGRID RIVI
Data pubblicazione: 15/10/2019
Editore: Self-publishing
Serie: Standalone
Finale: Autoconclusivo
Genere: Contemporary romance
Trama: “Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”Editore: Self-publishing
Serie: Standalone
Finale: Autoconclusivo
Genere: Contemporary romance
Radici profonde per restare aggrappati ai propri ideali e ali spiegate per alzarsi e librare sopra ogni convenzione. Questa è Faith. Bella, intraprendente, sicura di sé e instancabile nel suo lavoro di architetto, un lavoro che ama e in cui mette l’anima e pezzi di cuore. Ma Faith non è solo questo, lei è la luce, Faith è il faro. È tutto ciò che Connor non ha mai conosciuto prima, perché Faith è diversa da Zoe, la donna che l’ha tradito.
Manager di successo, Connor è prima di tutto un uomo ferito dal passato, un uomo che teme l’amore tanto quanto Faith, limitato dai pregiudizi sulle donne e chiuso nelle sue prigioni mentali. Eppure, il destino ha deciso che un loro incontro scontro diventi ben presto una sfida per entrambi a superare le proprie paure; tra orgoglio e pregiudizi, dubbi e fraintendimenti, abbandoni e ritorni, fino a quando Faith e Connor saranno costretti a decidere se spiegare le ali verso la felicità, restando saldi a forti valori, o perdere tutto.
Un romanzo accattivante e leggero, dove il perdersi tra le righe sarà dolce e facile, divertente e stuzzicante.
Radici e ali… si può essere entrambe le cose senza conflitti interiori?
Faith e Connor dovranno scoprirlo a loro spese.
Dove c’è tanto odio, c’è tanto amore. Siete d’accordo? Due
sentimenti opposti separati da un sottilissimo velo. È un po’ quello che accadrà
ai nostri protagonisti, il destino si befferà coì tante volte di loro che l’odio
non sarà mai stato tanto vicino all’attrazione. Connor e Faith, entrambi
architetti, entrambi ambiziosi, ma ugualmente diversi l’uno dall’altra. Un
incontro o meglio uno scontro cambierà per sempre le loro vite o forse no,
questo lo lascerò scoprire a voi.
Faith crede nell’amore, ma come spesso accade è il sentimento
che temiamo di più in assoluto, perché può renderti talmente felice, come anche
provocarti tanto dolore ed è proprio quello che è annidato nel cuore dei nostri
protagonisti.
Una serie di circostanze, a volte anche bizzarre, sarà la freccia di cupido. La loro forza di volontà crollerà inesorabile di fronte all’attrazione, rendendoli schiavi della loro stessa passione.Connor è un arcobaleno di colori. Colori tenui e poi accesi, vividi e poi sfumati.
Ingrid Rivi si conferma una buona penna, pulita e corretta, anche se questa volta ammetto di non essere entrata perfettamente in sintonia con i protagonisti. La troppa introspezione che ha predominato per quasi tutta la storia ha reso meno credibile la loro caratterizzazione. I personaggi di un romanzo affinché diventino persone reali devono potersi raccontare con i dialoghi, con le loro azioni, con le gesta. Grande maturità, rispetto al suo precedente esordio, nelle scene più intime, la passione che traspare in quei momenti è davvero coinvolgente e reale. Ho trovato a dir poco ridondante l’utilizzo delle parole “Se solo…” che a mio giudizio hanno reso meno fluido lo scorrere della trama, rendendola noiosa e ripetitiva. Giunta ben oltre la metà del racconto, ecco che finalmente ho avvertito calore e verità in queste pagine. Ho apprezzato il coraggio e la forza di Faith, bella, intraprendente, pronta ad andare oltre i limiti perché lei non ha paura di rischiare. Connor e sua fragilità nascosta dietro una forte armatura, la sua paura di soffrire, la sua paura di amare ancora. Perfette le citazioni tattoo che raccontano frammenti di verità e valori di vita. Una storia semplice e leggera, ma che racchiude messaggi importanti, Ingrid in questo è davvero brava. Una delle frasi tanto bella, quanto vera è proprio questa:
Non temiamo ciò che non sappiamo, viviamolo giorno per giorno catturandone tutto il bello che nasce anche da un singolo attimo vissuto.La cosa migliore del futuro è che viene un giorno alla volta.
Scrivi il primo commento!
Posta un commento