[REVIEW PARTY] STAY WITH ME (AUBREY B.)

il
19 novembre 2019

Salve Pieces! In anteprima per il blog ho letto il romanzo d’esordio di Aubrey B. intitolato “Stay with me”.
Sono stata piacevolmente sconvolta da questo romanzo, perché non potevo immaginare che potesse piacermi così tanto.
In pratica sto ancora cavalcando l’onda delle emozioni e se anche voi volete esserne travolti vi consiglio di seguirmi…


STAY WITH ME
AUBREY B.
Data pubblicazione: 16.11.2019 Editore: Self Publishing Serie: Stay (#1) Finale: Cliffhanger Genere: contemporary romance
Trama: Kylie Riggs ha 26 anni, e un passato da dimenticare. Trasferitasi a Miami, ha trovato lavoro in un hotel prestigioso e due buoni amici. Di certo, però, non si aspettava di trovare Chase Rider, la sua cotta adolescenziale. Sguardo impenetrabile e fisico da urlo, l’amministratore delegato di una delle più importanti aziende farmaceutiche americane è il sogno di ogni donna. Ma nessuna può averlo, perché Chase porta delle cicatrici profonde dentro di sé, e non vuole mostrarle a nessuno. Quando Kylie comincia a lavorare per lui, però, l’attrazione tra i due li porterà ad avvicinarsi sempre di più, e tra battute piccanti e baci infuocati, le loro barriere cominceranno a cedere. Ma Chase nasconde ancora dei segreti, e per Kylie sarà difficile restare…
Io non credo nel destino.
Non credo che ognuno di noi sia predestinato a compiere certe azioni, a incontrare certe persone.
Non seguo tanto la massima “Tutto accade per una ragione”, quanto “A ogni azione ne consegue un’altra”.
Il mondo è regolato dalle leggi della fisica, non da una qualche influenza astrale o da chissà quale forza invisibile.
Le cosse succedono e basta.
Forse.
Kylie Riggs ha cercato di ricostruire la propria vita lasciandosi alle spalle delusioni e sofferenze.
Non è una ragazza che rimane con le mani in mano, anzi, è una grande lavoratrice che si destreggia tra un lavoro da barista uno come donna delle pulizie in hotel e quello di ballerina in un locale.
A questi impieghi però se ne aggiunge uno nuovo: le pulizie a casa di Chase Rider. Un nome non è nuovo per Kylie pur non ricorda dove possa averlo sentito…
Dopo un incontro per discutere sulle le mansioni, per lei diventerà tutto più chiaro: Chase non è altro che la sua grande cotta adolescenziale; bello come un dio greco, affascinante e con occhi magnetici che riaccendono in Kylie vecchi sentimenti.
Il problema però è che non può permettersi di provare certi sentimenti e fare certi pensieri per il suo capo.
Ma se non fosse la sola a essere caduta nel vortice della passione?
Io sono solo la sua governante ora, e lui non mi sembra interessato ad un rapporto che non sia professionale con me. Non posso certo biasimarlo, per questo.
Di nuovo, lo osserverò da lontano.
Ci ritroviamo nella calda e soleggiata Miami che ci regala una storia davvero emozionante e infuocata.
Come vi dicevo sono ancora nel pieno delle emozioni, perché Kylie e Chase sanno come tenere incollato il lettore alle pagine.
Non succede spesso ma questo è uno di quei libri che ti fa provare una piacevole sensazione allo stomaco, che ti tiene incollata a sé e ti travolge di emozioni.
Kylie è sicuramente una figura con un bel caratterino, che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno; ha passato la maggior parte della sua vita sentendosi così e ha deciso che non permetterà a nessuno di farla sentire ancora in tal modo.
Ha abbandonato la sua famiglia e si è rimessa in piedi da sola. Le uniche persone su cui conta sono i suoi migliori amici: Maddy e Jason, al suo fianco nel momento del bisogno e sempre pronti a sostenerla. Kylie ha un carattere sicuramente forte, è testarda e vuole avere sempre l’ultima parola.
In realtà, sono piuttosto stronza. Sono testarda ed orgogliosa, voglio sempre avere l’ultima parola, e non perdono molto facilmente. Tranne che con le persone cui voglio bene.
Ed è anche in questo modo che stuzzica l’attenzione, e la pazienza, di Chase.
Entrambi infatti non perdono tempo a punzecchiarsi e ad alimentare discussioni accese, infatti da una parte troviamo Kylie che non vuole e non permette di farsi mettere i piedi in testa; dall’altra c’è Chase che si mostra glaciale e vuole che tutti eseguano ciò che chiede. Ma sarà davvero così?
È la stessa domanda che si pone Kylie, perché in alcuni, rari, momenti, dietro quella corazza riesce a vedere qualcos’altro. Qualcosa di diverso da ciò che Chase vuole mostrare.
Nel suo cuore si nasconde un dolore, qualcosa che l’ha cambiato e che influisce nella sua vita ed è grazie a Kylie che piano piano riesce a far cedere queste mura di dolore… Ma basterà o si ritroveranno travolti dalle macerie?
Tutti hanno paura di qualcosa. È normale avere paura. Ci spinge a superare noi stessi, ad abbattere le nostre barriere. Senza paura, non c’è coraggio, né vita.
Entrambi i personaggi hanno una crescita esponenziale dall’inizio del libro. Vengono a patti con sé stessi per smussare i propri spigoli, rendendoli più morbidi, capendo e migliorando dagli errori che commettono.
Tra i due il personaggio di Chase è sicuramente quello che compie più cambiamenti; affronterà i propri demoni, con e grazie a Kylie.
È questo che mi fai, Kylie. Mi provochi reazioni talmente potenti, che spesso mi sento sopraffatto. Tu mi riempi, Kylie, mi rendi completo, intero. Sei diventata la mia droga, la mia aria, il mio sangue. Ho talmente bisogno di te, che ho paura. Ho paura che, se tu diventassi il mio mondo, io non riuscirei più a vivere senza di te, quando te ne andrai. E io so che te ne andrai, proprio perché sono incompleto, difettoso. Prima o poi te ne accorgerai anche tu, e allora mi lascerai, portando via la tua luce, e lasciandomi a brancolare nel buio.
È un romanzo sicuramente molto passionale ma ha anche una buona dose di romanticismo che può far sognare anche i più cinici e i cuori più freddi.
Lo stile di Aubrey B. è frizzante,  scorrevole e ci si ritrova a divorare una pagina dopo l’altra.
Il libro è scritto solo dal punto di vista di Kylie, ma non per questo è difficile capire le emozioni e sensazioni degli altri personaggi.
Il finale poi mi ha spiazzata e non vedo l’ora di poter leggere il seguito, spero il prima possibile!
Detto questo, vi consiglio assolutamente la lettura di questo romanzo che vi sconvolgerà al tal punto che dei semplici biscotti al cioccolato e gli M&M’s assumeranno un significato completamente diverso…
 [Copia ARC digitale ricevuta dall'autrice]


Scrivi il primo commento!
Posta un commento