GREY SHADOW (K. KELLER)

il
7 novembre 2019

Bentrovati lettori!
Vi avevo detto che sarei tornata a parlarvi della serie fantasy scritta a quattro mani dal duo Contini-Mar… e ogni promessa è debito!
Chi mancava all’appello? Chris, il licantropo, e la dolce Tiana, amica vampira di Lance, che lui stesso ha salvato da morte certa.
Questa è la loro storia.

GREY SHADOW
KATHERINE KELLER
Data pubblicazione: 24.07.2013 Editore: Self Publishing Serie: The Shadow Saga (#3) Finale: Autoconclusivo Genere: fantasy/romance
Trama: Per Christian Bryant cacciare vampiri è una missione. Fa parte di un’oscura natura che lo rende pericoloso e implacabile. È un licantropo, e questo fa di lui un nemico giurato dei vampiri. Tiana Goodwin è una donna mite con pochi sogni, che ha dovuto rimettere in discussione la sua intera esistenza dopo essere stata trasformata in un vampiro. L’infido destino decide per loro e li mette l’uno sulla strada dell’altra. La giovane e inesperta vampira troverà nel cacciatore il suo carnefice, oppure la sua salvezza? Potrà l’odio atavico che regna fra le loro specie essere vinto dalla fiducia e da un nuovo sentimento che attende solo di sbocciare? Il passato in agguato, nascosto nell’ombra, renderà le cose difficili, e un nemico molto potente, è pronto a colpire. Chris e Tiana dovranno decidere se abbattere il muro che li divide e unirsi nella lotta. Un’appassionata, quanto crudele storia d’amore, dove non c’è spazio per la pietà.
Se pensate che questo libro sia una ripetizione della storia di Lance e Sophia, dato che anche Chris è un Cacciatore, vi sbagliate di grosso. Il libro riprende due mesi dopo che i tre sono riusciti a prendere l’assassino del padre di Sophia.
Chris non è un umano che ha sposato la causa dei Cacciatori, per lui uccidere vampiri non è solo mantener fede a una causa. Essendo un licantropo, l’odio che nutre verso le creature della notte è uno stile di vita. Neanche i suoi colleghi conoscono la sua reale natura.
Il destino gli farà incrociare Tiana e decisamente i risvolti saranno cruenti. Non gli interessa sapere nulla di lei, è una vampira e questo basta per scatenare la sua indole, la più oscura; quella che, credetemi, finora non avreste neanche immaginato che possedesse.
Godeva come pochi nel ferire una femmina di vampiro, soprattutto se aveva la fortuna di coglierla sul fatto.
Tiana è una vampira giovane (trasformata da appena tre anni) e ha moltissime difficoltà nell’accettare la sua nuova condizione. La sua dolcezza, la sua delicatezza, la sua tristezza, vi lasceranno a bocca aperta. È decisamente una vampira anomala, molto diversa dai soliti cliché.
Si aggrappava alla sua umanità come se fosse stata un pezzo di legno in un oceano di tempesta, ma era tutto cambiato, per sempre, e non poteva farci nulla. Rassegnarsi comunque non era una scelta semplice.
Gli opposti si attraggono, questa non è una novità: molto spesso nei romance ci troviamo davanti a storie di questo tipo.
Questa saga differisce dai suoi similari per il notevole impegno intrapreso dalle autrici nella costruzione dei personaggi, nell’intreccio che non si perde mai, ma ogni volta con una sfumatura diversa e, diciamolo, questo tra i tre è sicuramente il più cruento.
Riuscirete senza difficoltà a immaginarvi la trasformazione fisica dei personaggi, a strizzare gli occhi, quasi a non voler guardare alcune scene, insomma coinvolgimento totale.
Il pov è in terza persona ma, nonostante ciò, le autrici ci permettono di conoscere Chris e Tiana a 360 gradi, e per questo a comprenderli, giustificarli, e tifare per loro.
Un colpo di scena dietro l’altro, efferatezza e dolcezza, passione, amicizia, famiglia, limiti da superare, battaglie da intraprendere con sé stessi e verso l’esterno… insomma tanta roba!
Con lui accanto, era così complicato mantenere il controllo, la vampira era sempre dietro l’angolo pronta a prendere il sopravvento, ma stranamente, questo non le faceva più paura, con Chris sembrava quasi naturale che succedesse, e questo perché la faceva sentire nella sua anormalità, normale.
La parola noia è bandita, dovete solo tuffarvi a capofitto nella lettura.
In teoria, sarebbe l’ultimo capitolo della serie, eppure le basi per un eventuale quarto lavoro sono state gettate… chissà che prima o poi non arrivi la storia di Shezeliel (“angelo custode” di Alexander, protagonista del primo volume).

Scrivi il primo commento!
Posta un commento