COMPAGNI DI LETTO (K. RYAN)

il
5 novembre 2019
Buongiorno lettori del blog, oggi parliamo di una novella che fa parte della serie “Roomates” di Kendall Ryan e si colloca dopo il terzo volume. I romanzi di questa serie sono leggeri, poco impegnativi e possono essere letti anche senza seguire l’ordine di pubblicazione.
Dopo la trama vi racconto un po’ cosa ne penso.

COMPAGNI DI LETTO
KENDALL RYAN
Data pubblicazione: 19.10.2019 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: The Bed Mate Serie: Roommates series (#3.5) Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: Ultimamente le mie relazioni sentimentali hanno una data di scadenza simile ai latticini che conservo in frigo. Non ho ancora trovato la ragazza giusta. L'unica donna che è sempre stata presente nella mia vita è Maggie, la mia migliore amica. Dopo averla vista affranta per la rottura con quell'idiota del suo ex, ho deciso di invitarla con me e i miei amici a trascorrere un weekend in montagna. Ma non avevo idea di quello che sarebbe successo. Non appena siamo arrivati ho cominciato a notare cose di Maggie di cui non mi ero mai accorto prima. Non sa di essere molto bella, ad esempio. E non si sforza di sembrare divertente, nonostante sia la persona più brillante che io conosca. Ma soprattutto ho realizzato che non l'avevo mai frequentata senza che uscisse con qualcuno. Dividere una stanza d'albergo facendo finta di niente potrebbe diventare la cosa più difficile che abbia mai fatto.
Maggie è una ragazza brillante che ha una relazione con Trevor da otto anni, il rapporto tra loro però sembra essere arrivato al capolinea, ma Maggie non riesce ancora a mettere fine a questa relazione che ormai non ha più molto senso.
Sam, il suo migliore amico e protagonista della novella, ha da poco lasciato la sua ultima fidanzata per problemi inconciliabili (la tipa non voleva mai fare sesso). Le sue storie hanno sempre una data di scadenza e il motivo principale sta nel fatto che è da sempre innamorato di Maggie, da quando l’ha incontrata al college ormai otto anni fa.
Eravamo come il giorno e la notte, ma per qualche motivo eravamo in sintonia: con lui mi sentivo a mio agio più che con chiunque altro.
Quando Sam parte in vacanza con i suoi amici, Maggie decide di fare un ultimo tentativo di salvare la storia con il fidanzato decidendo di far una sorpresa a Trevor; tuttavia sarà lei a rimanere sorpresa, perché scopre il ragazzo intento a tradirla con la sua assistente.
Arrabbiata per l’umiliazione ricevuta e per gli anni persi dietro un uomo che si accorge di non amare, dopo l’insistenza di Sam, lo raggiunge nella località invernale in cui lui e i suoi amici hanno deciso di trascorrere qualche giorno.
Adesso mi sentivo come un gatto a cui viene fatta oscillare davanti al muso una pallina di filo, abbastanza vicino ma non così vicino da riuscire a toccarla. Non era ancora il momento giusto, e anche se lo fosse stato, non sapevo se Maggie provasse per me gli stessi sentimenti che provavo io per lei.
Una serie di coincidenze instilleranno piccoli dubbi nella mente di Maggie e le faranno rivalutare il ruolo di Sam nella sua vita e i sentimenti per lui. Sam, invece, sotto l’interrogatorio dei compagni di viaggio prenderà finalmente coraggio e farà qualcosa di inaspettato per tenere la migliore amica tutta per sé.
Maggie non era soltanto una ragazza che avevo desiderato. Era il mio “per sempre”.
I romanzi che parlano di storie d’amore tra migliori amici sono uno dei miei generi preferiti, con Compagni di letto però non è scattata la scintilla. Essendo una novella non c’era spazio per approfondire gli eventi più di tanto, ma mi aspettavo più coinvolgimento, più situazioni bollenti, più tensione sessuale (c’è ma non abbastanza).
Ripeto è una lettura che si esaurisce molto velocemente, non sono neanche cento pagine, insomma una lettura senza infamia e senza lode. Ve la consiglio se vi piacciono le storie sui migliori amici e volete trascorrere un’ora gradevole.
A presto con una nuova recensione, la prossima volta parleremo di dark romance!
 [Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento